Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 13:16   #1
Trost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Treviso-Trieste
Un parere da chi ne sa più di me... PLEASEE!!

Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una nuova macchina digitale per mandare in pensione il mio vecchio rudere.. ho visto che l'offerta è di molto aumentata rispetto ad una volta per cui mi trovo in difficoltà nella scelta...
Come idea sarei orientato verso una macchina con buono zoom (8, 10X) perà nella categoria ci si perde.. leggendo qua e la se non ho mal interpretrato mi pare di aver isolato questi modelli:
  • CANON POWERSHOT S3
  • FUJI S9500
  • PANASONIC DMC-FZ30
  • SONY H5

Grazie mille per i consigli..
PS: se c'è qualche modello che ho dimenticato proponete pure

Grazie ancora!

Ultima modifica di Trost : 08-06-2006 alle 14:33.
Trost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 08:14   #2
Trost
Senior Member

uppete
Old 01-06-2006, 14:56   #3
Trost
Senior Member

Oggi ho visto pure la kodak p850 che non mi pareva male... opinioni in merito?

THX!!
Old 08-06-2006, 14:33   #4
Trost
Senior Member

Nessuno mi aiuta???????

Il dubbio grosso ora è tra PANA e FUJI...
Old 10-06-2006, 11:50   #5
Trost
Senior Member

... ...
Old 10-06-2006, 12:38   #6
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
panasonic.

la fuji è troppo un terno al lotto purtroppo.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 12:51   #7
paolino75
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2001
ciao Trost,
io ho scelto! Anch'io, come magari già sai, ero incerto tra queste 4 macchine.. ho scelto la Panason FZ30.. mi sembra che abbia qualcosa in più rispetto alle altre.. spero di non essere smentito..
Da quando ho deciso di comprarla.. non si trova più! su SanMarino photo è in "arrivo", su Pixmania "non disponibile", l'unico con prezzi bassi sembra fotocolombo.it .. se ne ha ancora! nei negozi si trova come minimo a 599.. hanno comprato tutti la Panasonic??
Paolo
paolino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 01:35   #8
p(remove)ax828(remove)1
Bannato

L'Avatar di p(remove)ax828(remove)1

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolino75
ciao Trost,
io ho scelto! Anch'io, come magari già sai, ero incerto tra queste 4 macchine.. ho scelto la Panason FZ30.. mi sembra che abbia qualcosa in più rispetto alle altre.. spero di non essere smentito..
Da quando ho deciso di comprarla.. non si trova più! su SanMarino photo è in "arrivo", su Pixmania "non disponibile", l'unico con prezzi bassi sembra fotocolombo.it .. se ne ha ancora! nei negozi si trova come minimo a 599.. hanno comprato tutti la Panasonic??
Paolo
Ciao Paolino, Se vuoi la panasonic Te la posso far avere io a 508 Euro Il miglior Prezzo in Assoluto. Vai Su Ebay e trova un Negozio che si chiama Danyshop Digli che mi ha Mandato Antonio Quello che ha Acquistato la H5 (Pax8281) Vedrai che ti farà un Buon Prezzo! Lui Le ha Tutte le Fotocamere! Cmq. Rimango Fermo Sulle Mie Idee La Panasonic Ha LIso troppo Basso e in Notturno Non è Commentabile!!! Fa praticamente piangere io la sconsiglio a tutti l'ho provata una di un mio amico e credetemi a me non è piaciuta! Per la Fuji io Lascerei Perdere perchè ha lo Zoom come le reflex manuale e pure essendo una Macchina Valida ha ancora Difetti come la Ghieretta Macro ed inoltre non ha lo stabilizzatore ciò che la sony ha... ed il display microscopico!!! La S3-IS è una 6 megapixel tra 1 anno almeno la devi sostiuire perchè obsoleta, Ma Molto Valida come Macchina ed infine c'è il Gioiellino Sony DSC-H5 Che ha praticamente Tutto Quello che una Fotocamera Deve Avere o Quasi!! Zoom Ottico 12X Displayone da 3" Stabilizzatore ISO 80/1000 Batterie a Lunghissima Durata Stamina Nuovissima tecnologia Blur ed inoltre il Monitor da 3" ha il vetro soprastante che non riflette la luce quindi voi anche in pieno giorno in Spiaggia con un sole che spacca tutto vedete il display come fasse Sera luminosissimo e Nitido!
Che Altro Dire io ho Scelto Sony H5 perchè per me è la Macchina Più Valida più compatta con un Ottimo Rapporto Qualità Prezzo! Buon Prosegimento
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 01:41   #9
p(remove)ax828(remove)1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolino75
ciao Trost,
Paolo
Paolino Vai Qua Solo che devi Aspettare 10 Giorni
http://www.rebelio.com/it/app/urwfil...593/index.html
Oppure contatta DanyShop Su Ebay è Gentilissimo!
Fai Tu A presto da Pax
p(remove)ax828(remove)1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 08:57   #10
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
@Pax8281: Ciao, ho una domanda su questo Dany Shop. Ho visto che ha dei prezzi molto bassi, ma la garanzia dei prodotti è italiana o europea. Perchè sulla pagina non c'è scritto, e se fosse italiana sarebbe mooooooolto conveniente.
Grazie
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 09:21   #11
p(remove)ax828(remove)1
Bannato

Garanzia Europea ma Tieni Conto che non cambia Nulla! Lo So per Esperienza!!! Avevo una Video Camera Sony Europa che si ruppe (Parlo di 2 anni Fa) la portai in Assistenza e in 10 Giorni Me la Ripararono!
Cmq. L'Italia Oggi è Nella Comunità Europea quindi Non si parla più come una volta se l'oggetto era europa bisognava aspettare mesi x Riaverlo! Oggi Le Leggi sulla Assistenza Europa Sono Totalmente Cambiate Te lo dice uno Che Ci è Stato Dentro ad i Centri Assistenza!!!
Potevo Capire Se Era Garanzia Internazionale E credimi CI SONO
Vedi i Tipi che vendono Le Fotocamere dalla CINA o da Hong Kong Li CI Sarebbero dei Sari problemi! Ma Qui il Tizio Ti Rilascia Scontrino o Fattura Fiscale A tuo Piacimento ed Hai La Garanzia x 2 Anni In tutta Europa! Se Sei in Italia La Porti in Italia Se Sei in Francia La Porti in Francia! Cmq Vai Tranquillo! E poi a Quei Prezzi!!!
Old 11-06-2006, 10:47   #12
ThabrisTheLastShito
Senior Member

So che non fanno storie di nessun genere con la garanzia europea (anche se alcuni dicono che Nikon non concede 2 anni ma solo 1, ma non so quanto sia vero), il problema è che se la macchina va spedita in assistenza, con garanzia italiana la spedizione è a carico del produttore, ma con quella europea è a carico del cliente.(almeno questo con Canon e Fuji, non so le altre case)
Era per quello che chiedevo. Altrimenti trovo prezzi di poco più alti su sanmarinophoto, ma almeno lì ho la garanzia italiana (e manuale italiano ).
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
Old 11-06-2006, 11:00   #13
p(remove)ax828(remove)1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
So che non fanno storie di nessun genere con la garanzia europea (anche se alcuni dicono che Nikon non concede 2 anni ma solo 1, ma non so quanto sia vero), il problema è che se la macchina va spedita in assistenza, con garanzia italiana la spedizione è a carico del produttore, ma con quella europea è a carico del cliente.(almeno questo con Canon e Fuji, non so le altre case)
Era per quello che chiedevo. Altrimenti trovo prezzi di poco più alti su sanmarinophoto, ma almeno lì ho la garanzia italiana (e manuale italiano ).
100 Euro non credo Siano poco + alti! Cmq. La Spedizione Sarà massimo di 10 Euro non Di +Ma per sony è Free!!
Old 11-06-2006, 11:44   #14
ThabrisTheLastShito
Senior Member

Stranamente il prezzo molto più alto è solo sulla Sony.

Invece ad esempio con la Canon A700 la differenza è solo di 20 euro, e con la Fuji S5600 la differenza è di 45 euro. Mah!
Old 11-06-2006, 12:03   #15
p(remove)ax828(remove)1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThabrisTheLastShito
Stranamente il prezzo molto più alto è solo sulla Sony.

Invece ad esempio con la Canon A700 la differenza è solo di 20 euro, e con la Fuji S5600 la differenza è di 45 euro. Mah!
Bo Sinceramente io Trovando a Risparmiare Sono Andato da Lui
Old 11-06-2006, 13:28   #16
ThabrisTheLastShito
Senior Member

Beh, sicuramente hai fatto bene. La H5 a quel prezzo non l'avevo mai vista. Credo che lo consiglierò a mio fratello, visto che era interessato alla H5, solo che è restio a comprare sulla rete.
Old 12-06-2006, 17:29   #17
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
"ricordo" che i link ad ebay sono vietati e che i link agli eshop sono permessi ma a determinate condizioni

http://www.hwupgrade.it/forum/announ...ouncementid=98

stateci + attenti

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Panasonic presenta il nuovo obiettivo Lu...
Panasonic Lumix S9 Black Titanium Editio...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian