|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
segate da sata 2 a sata 1
ciao ho letto che basta mettere un jumperino al segate sata 2 che diventa automaticamente sata 1
ho cercato da qualche aprte una istruzione ma non ce nulla, dico come foto quindi mi chiedevo dove devo posizionare il jumperino epr farlo riconoscere come sata1? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Come posizionare il jumperino lo vedi dallo schema sull'etichetta del Seagate. Leggendo le caratteristiche del Seagate, si vede che dovrebbe automaticamente capire se è collegato Sata 1 o 2 e autosettarsi. Prova quindi prima senza jumper e, se non da problemi, lascialo così. Ultima modifica di Aiace : 31-05-2006 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si vede cosi tanto?? ho un okkio mezzo chiuso dal sonno!!! cmq sull'etiketta se vai a vedere anche sul sito della segate o su varie immagini non ce scritto nulla al riguardo su dove metterlo, e francamente nonc e neanche in jumper!!
pero avendo letto che i maxtor ne han bisogno prima di fare pastrokki ho preferito chiedere a voi che ne sapete sempre una in piu!!! quindi se perfavore puoi dare una okkiatina alle immaigni in rete del seagate barracuda 7200.9 e vedere se ci vuole o meno il jumperino mi faresti un grandissimo paicere, cosi sto tranquillissimo!!! grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non so di quelle immagini... ma ho l'HD in mano e lo schemino c'è.
Bisogna eventualmente (se si hanno problemi) unire i due piedini dalla parte opposta al connettore dati. Effettivamente il ponticello non c'è... e i piedini sono parecchio vicini... io ho provato con un normale jumper da scheda madre e li unisce. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
okkei grazie mille!!!
un ultima cosa! mi sonoa ccorto che quello skifo di alimentatore che ho non ha l'attacco per il sata, quidni mi chiedevo ora che esco quanto puo costare uno fatto in questo modo entrata alimentatore normale ata >>>> uscita>>>>> uno sata >>>>> uno ata tanto per non farmi fregare! grazie! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' possibile, secondo te, che un HD difettoso riportato in negozio entro 24 ore non mi venga sostituito? Cioè anzichè cambiarmelo con uno di quelli che hanno in negozio, mi dice che deve fare un RMA e ci sarà 20-30 giorni da aspettare. E' giusto? Dato che l'HD mi serve, e che dovrò andarne a comperare un'altro in un altro negozio, posso chiedere la restituzione dei soldi? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha avuto esperienze di questo genere??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda per me è una cosa inaudita! loro ti fan 1 anno di garanzia e lo devono sostituire anche 200 volte in un anno!!!! non ho mai sentito parlare di sta cosa strana e bizzarra!! io ho rotto un altro hard disk glielo portato, han verificato al momento con un makkina che non fuzionava e mi han fatto aspettare 2 3 gg perche ne arrivasse uno in negozio con le stesse caratteristiche per sostituirlo! sta cosa non l'ho mai sentita! se potessi m farei restituire i soldi da sti tipi!!!!! sono dei ladri! ma l'hai comprato da quel negozio on line dove mi hai apssato il link?? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si nel negozio **Point che ti avevo detto. Non mi è mai capitato una cosa così. Devo dire che il commesso è gentilissimo. E pensare che l'ho riportato... direi 14 ore dopo averlo preso! Quando ho fatto l'ordine ho specificato "è urgente, lo ordino solo se ne avete disponibilità immediata". Adesso non solo è passata una settimana e sono ancora senza, ma ne devo aspettare altre 2-3!! Ma non ho il diritto di chiedere i soldi indietro se l'oggetto è difettoso e se lo riporto entro 8 giorni?? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Scusate il leggero OT, un hd Seagate Barracuda da 400 Gb con 16 mega di cache esiste solo sata 2 od anche sata. Devo comprarlo di seconda mano e non sono sicuro che saprei riconoscerlo a vista.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Secondo me è Sata 2.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se è possibile provalo prima di pagarlo sennò rimani inkiappettato come me, che ora sono senza HD e senza soldi.
E se anche ne comperassi un'altro in un altro negozio, visto che mi serve con urgenza, poi di questo cosa ne faccio, visto che nel pc ho solo un connettore sata libero?? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico... sono anch'io un commerciante. Quando un cliente mi torna con un prodotto difettoso, chessò una torta, un pacchetto di biscotti, glielo cambio senza fare storie. E poi io mi rivalgo sul rappresentante di quel prodotto. Non sto' a dire "quando il rappresentante mi cambia questo pacchetto di biscotti con un altro, allora te lo do". Se facessi così avrei perso tutti i clienti... cosa che la F**Point sta facendo. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
anche a me mi apre strano!!! mi sa che ha il ssopetto che l'hai scassato tue non è un difetto di fabbrica!!
avrai il viso losco!! non so che dirti a me non è mai capitato!!! e io diciamo quando andavoa rivalermi sulla garanzia era eprche non il componente era difettoso am eprche loa veo rotto io!!! eppure me lo han cambiato, senza fare storie! boh non so che dirti! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma no.... non penso. Perchè per cambiarlo lo cambiano. Sono i tempi d'attesa che mi fanno girare le pelotas. PErchè loro ne hanno in casa di HD... però dato che io ho gia' pagato... allora se ne infischiano.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sono proprio degli str*zi!!! non e giusto fare cosi!!!! cmq voglio sapere sinoa che punto arrivano questi!!! mettono in ginokkio una persona che non puo alvorare perche loro devono fare i test!!! non mis mebra molto giusto!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Alla fine il disco è arrivato.
Ne approfitto della vostra cortesia per chiedervi: 1. Il disco non era "visto" dal pc (e con lui collegato non si vedeva neanche l'altro SATA). Ho dovuto mettere il ponticello per limitare la velocità a 150. Ho fatto bene? Ma questo disco non dovrebbe 'concordare' la velocità senza usare ponticelli?? 2. LA "gestione disco" di WinXP mi consentiva solamente di fare 3 partizioni "semplici". Io invece da DOS ho creato una primaria, una estesa, e due partizioni logiche nella estesa. Così come si faceva una volta. Ho fatto bene?? 3. Windows non mi consentiva di formattre FAT32 le tre partizioni da 50MB: le ho formattate FAT32 con il mio fidato floppy di DOS (c'ha messo tre secondi Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
1) No, devi impostare il jumper, la cosa non è automatica
2) Potevi fare tutte partizioni primarie senza il rompimento delle partizioni estese e relative unità logiche, direttamente all'installazione 3) OK per la formattazione, ma non vedo quali vantaggi reali tu possa avere da FAT32 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.