|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
linux e controller sata
sul pc in firma non riesco a installare linux mandriva. mi dice che sta installando driver per il controller sata (nvidia corporation e poi c'è una sigla), ma si impalla e non va avanti. sul muletto (Asrock dual sata 2) mi dà una serie di driver da scegliere, ma non c'è il sata 2 e se scelgo sata uli o qualsias altro mi dice che non trova nessuna unità valida per installare il file suystem. qualcuno sa come si risolvono questi problemi? ho provato anche copn una distro mepis, ma già ion modalità live, se probo a fare installa su disco, non mi vede nessun hd. grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
no non lo riconosce, dà errore. credo che rimarrò con wind a vita. sigh
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
mandriva di pianta? amen, è anche una distro decisamente triste e mediamente malfunzionante. Provane un'altra
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Come ad esempio Ubuntu Dapper!
http://www.ubuntu.com/testing/dapperrc
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
su pc in firma mi riconosce gli hard disk, sull'asrock dual sata no: ho provato mandriva e mephis, perchè non sapendo nulla di linux mi sembravano i più adatti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.

| Linux User #391140 |