Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 21:24   #1
sylver
Member

L'Avatar di sylver

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna / Cento
Aiuto video/audio

Scusate ma sono giorni che cerco di installare i nuovi driver NVIDIA per la mia scheda video intetrata e gli NFORCE ma non riesco in nessun modo...... ho seguito passo passo tutte le guide che ho trovato su internet ma niente da fare..... dopo l'avvio dell'installazione mi dice più o meno che non trova "GCC" e l'installazione si ferma. Non so più cosa provare..... ho un bel monitor 20" lcd Samsung 204b che andrebbe a 1600x1200 e mi tocca teenerlo a 1024x768..... in più non mi funziona l'audio......la mia scheda madre è una asus A8n-vm csm............. per favore qualcuno può guidarmi passo passo in questa nuova avventura che si sta dimostrando molto ardua? Naturalmente uso linux da pochi giorni....... grazie a tutti
sylver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 23:12   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Dal messaggio di errore sembra non trovare il compilatore C/C++. Installa i pacchetti gcc e g++ della tua distribuzione e poi riprova a lanciare l'installer.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:53   #3
crow_jane
Member

L'Avatar di crow_jane

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brescia
Che distrò hai? GCC è un pacchetto fondamentale ed è strano che non sia presente nel sistema. Oltretutto l'installazione è abbastanza complicata; mi era capitata una cosa del genere con una suse eval, in cui gcc non c'era proprio come pacchetto, e credimi ho preferito cambiare distrò piuttosto che installare gcc.
crow_jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 11:48   #4
sylver
Member

L'Avatar di sylver

Uso suse 10.0 (dvd allegato ad una rivista)..... stamattina ho controllato e pur conoscendo pochissimo linux mi sembra di vedere da YAST facendo una ricerca con GCC e C++ che tutto sia già installato........ sto pensando di scaricare la 10.1; pensate che possa risolvere i miei problemi?
Grazie
Old 31-05-2006, 11:54   #5
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da sylver
Uso suse 10.0 (dvd allegato ad una rivista)..... stamattina ho controllato e pur conoscendo pochissimo linux mi sembra di vedere da YAST facendo una ricerca con GCC e C++ che tutto sia già installato........ sto pensando di scaricare la 10.1; pensate che possa risolvere i miei problemi?
Grazie
Ne risolveresti di più evitando di usare SuSE
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:05   #6
crow_jane
Member

L'Avatar di crow_jane

Nella opensuse 10.1 sicuramente c'è gcc. Potresti postare l'out dell'errore che ti da' da console?
Old 31-05-2006, 13:01   #7
sylver
Member

L'Avatar di sylver

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Ne risolveresti di più evitando di usare SuSE
Suse mi sembra molto facile da usare...... in più è ricco di cose (office, giochi......)..... per un novellino cosa consiglieresti in alternativa?

Stasera se riesco posto l'errore che mi da....... a memoria mi sembra che dica che non riesce a compilare il kernel e che non riesce atrovare gcc....... anche se selezione l'opzione di scaricare da internet il kernel ricompilato mi da il solito errore......... mi spiace non riuscire a fare questa cosa perchè devo dire che dopo questo primo contatto linux mi piace molto.
Old 31-05-2006, 13:09   #8
crow_jane
Member

L'Avatar di crow_jane

Beh, così a occhio sembra proprio che tu non abbia installato gcc. Ci sono dei dvd di suse eval che non ce l'hanno.. Se proprio vuoi restare in suse prova la 10.1, tra l'altro appena uscita. Come alternativa ti consiglio Mandriva, molto facile da installare e con un riconoscimento hardware che secondo me non ha uguali.
Old 31-05-2006, 13:13   #9
sylver
Member

L'Avatar di sylver

Mandriva è "bello" come suse? ha KDE? putroppo da novello al momento quardo queste cose qui. Eventualmente da dove scarico l'ultima versione?
Grazie
Old 31-05-2006, 13:54   #10
crow_jane
Member

L'Avatar di crow_jane

Beh dipende cosa intendi per bella.. In Mandriva puoi scegliere se installare Gnome o KDE e come ho gia scritto non da grossi problemi con l'hardware..Poi secondo me non è molto diversa da suse..

ecco un link :
http://www.mandriva.com/it/downloads/mirrors/2006

Ultima modifica di crow_jane : 31-05-2006 alle 13:56.
Old 01-06-2006, 10:34   #11
sylver
Member

L'Avatar di sylver

Ieri sera ho installato suse 10.1......ho scaricato e installato correttamente i driver nvidia ed ora sembra tutto ok! L'unico problema che mi è rimasto (che avevo anche prima) e che spesso ad ogni nuova sessione di lavoro non va internet..... praticamente sembra perdere le impostazioni di rete (ho un router access point )..... se vado a "smanettare" un pò nella configurazione di rete cliccando "aggiungi" e andando avanti con quello che mi propone senza cambiare nulla, dopo tutto funziona........ al momento è l'unica cosa non funzionante, per il resto ho risolto sia il video che l'audio.
Ciao
Old 01-06-2006, 10:37   #12
sylver
Member

L'Avatar di sylver

apprifitto per chiedere una cosa...... nella nuova versione 10.1 manca un gioco che era presente nella 10.0....... è possibile aggiungerlo prendendolo dal DVD della versione precedente? se si come?
Grazie
Old 01-06-2006, 17:45   #13
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da sylver
se si come?
yast -> aggiungi/rimuovi programmi
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian