Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 21:13   #1
pirmaut
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Panasonic lz5 oppure Olympus Mju 700 ?

Che ne pensate di queste due fotocamere ?

Sono indeciso sull'acquisto,sapete darmi un consiglio?

Quale secondo voi e' la migliore ?

Grazie!
pirmaut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:26   #2
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
sono due macchine diverse prima scegli cosa vuoi se una ultracompatta oppure qlc di più ingombrante ma con più zoom come la panasonic!
tra le due cmq a me ispira di più l'olimpus!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:45   #3
pirmaut
Junior Member

La dimensione non e' per me' cosi' importante,anche perche' cmq entrambi fanno parte delle "COMPATTE",anche se effettivamente la mju700 lo e' ancora di piu'.

Della Panasonic quello che mi ha colpito e' come hai detto tu lo zoom 6x : Fattore da non sottovalutare.
Ma anche lo stabilizzatore d'immagine,i 60s d'apertura dell'otturatore per le foto notturne (Tipo cielo stellato),i filmati a 30fps contro i 15fps della mju700,il bilanciamento dei bianchi manuale e qualche altra opzioncina caruccia.

Mentre dell'Olympus mi ha colpito il fatto dei 7mp contro i 6mp della panasonic e quel BrightCapture per le foto notturne e anche la batteria a litio.

La mia domanda era proprio sul fattore QUALITA'/PREZZO,visto che cmq nessuna delle due supera i 300euro.

cmq,uno delle mie priorita' era la fotografia notturna : Meglio panasonic lz5 oppure olympus mju700 ?

Se fosse meglio LZ5,avrei pure uno zoom 6x...!!!
Old 30-05-2006, 22:06   #4
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
non ho mai provato la lz5, ma possiedo un'altra panasonic (la fx-9) e mi trovo benissimo! molti siti stranieri fanno recensioni entusiastiche delle panasonic, mentre in italia il marchio è poco considerato.

dalle recensioni in rete, vengono sottolineati come pregi la qualità delle immagini scattate, della lente con zoom 6x e dello stabilizzatore di immagine.

fra i difetti, la bassa risoluzione dello schermo (che però è grande), il rumore agli iso più alti e la mancanza di mirino ottico.
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 22:17   #5
ranocchioxx
Senior Member

mi dispiace dirtelo però per le foto notturne senza flash è meglio lasciare perdere le panasonic sono tra le più rumorose in quelle condizioni!

anche se in generale le compatte non sono molto indicate!!!
Old 30-05-2006, 22:25   #6
pirmaut
Junior Member

GRAZIE ZNICK !!

Ma gli ISO ALTI,si usano esclusivamente per immagini in movimento o anche per le foto in condizioni di scarsa luminosita'?

Perche' se cosi' fosse hai gia' risposto alla mia domanda : Dicendomi che sulle foto con scarsa luminosita' la LZ5 non rende bene e ha molto rumore digitale.

Sono veramente curioso di sapere se qualcuno ha provato l'opzione BRIGHTCAPTURE Della mju700 per le foto notturne !
Sara' solo una di quelle opzioni tanto pubblicizzate per vendere di piu' la macchina ma che poi non sono nulla di eccezionale o effettivamente valgono per quello che si dice su carta?

GRAZIE!
Old 30-05-2006, 22:33   #7
pirmaut
Junior Member

Eh RANOCCHIOXXX,
Effettivamente non speravo di avere questa tua risposta.....:Perche' con lo zoom 6x ed un'eventuale buon comportamento nelle condizioni di scarsa luminosita',LZ5 sarebbe stata la mia fotocamera ideale!

Ma a questo punto sarebbe meglio allora accontentarsi di uno zoom 3x ma di una migliore qualita' nelle condizioni di scarsa luminosita' della MJU700 (sempre se e' meglio della lz5).

Oppure Aggiungerci qualche euro in piu' e trovare un'altro modello che abbia uno zoom 6x ma anche una migliore risposta alle condizioni di scarsa luminosita'?

Cosa mi consigliate?
Old 30-05-2006, 22:44   #8
pirmaut
Junior Member

Ho giusto letto ora una recensione della Canon a700:
Ha uno zoom Ottico 6x e tante funzioni manuali ma l'iso arriva solo ad 800.

E' cosi' importante l'iso a 1600?
Old 30-05-2006, 22:58   #9
ranocchioxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pirmaut
Ho giusto letto ora una recensione della Canon a700:
Ha uno zoom Ottico 6x e tante funzioni manuali ma l'iso arriva solo ad 800.

E' cosi' importante l'iso a 1600?
ottima anche la A700 anche se un po più costosa, per gli iso avere i 1600 non serve una mazza tanto oltre i 400 iso non sono utilizzabili, però c'è da dire che sui modelli più recenti la macchinetta riduce il rumore via software agli iso più alti cmq la foto perde dettagli, quindi è sempre meglio usare iso bassi!
guarda cmq a dire la verità se tu usi il cavalletto puoi usare iso bassi anche con poca luce ed aumentare i tempi come inconvegnenti devi fotografare solo cose immobili e rischi di fotografare le stelle con la scia
Old 01-06-2006, 16:37   #10
pirmaut
Junior Member

Alla fine Niente Mju700 e nemmeno lz5!

Ho preso Canon a700.

Speriamo d'aver fatto la mossa giusta!
Old 02-06-2006, 14:23   #11
MDL
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Rovigo
io invece ho ordnato mercoledì la Lz5 dalla germania...mi arriverà tra una decina di giorni (spero) e spero (ancora) di non pentirmene
MDL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 15:30   #12
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

Iscritto dal: Sep 2005
ti va di mostrarmi una foto fatta con iso 400 e una con iso 800 in casa con e senza flash ???
oppure in ambienti tipo chiese con scarsa luce

possibilmente non compresse magari me le comprimi con winrar e simili e me le passi via mail

se ti va

perchè vorrei prenderla anche io ma ho ancora qualche indecisione
bvincent84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 18:00   #13
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bvincent84
perchè vorrei prenderla anche io ma ho ancora qualche indecisione
sono interessato anch'io... io sono indeciso tra Lumix LZ5 e TZ1 ... magari passato dal mio post a darmi un consiglio ^_^
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian