Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 20:18   #1
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
Sposati,ma ancora videogamers, quanti siete?

Come da titolo, la mia è solo una curiosità.
Personalmente la vedo difficile come cosa, in quanto in genere donne e videogames non vanno troppo daccordo.
Ma chi ha la passione è costretto a rinunciarci?
A voi le considerazioni...
Old 30-05-2006, 20:24   #2
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
io mi sposo dopodomani...ancora nn ti so dire...speriamo bene!
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:15   #3
Vega74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Ho due amici sposati e tutti e due giocano regolarmente, ovviamente di meno rispetto a prima, ma comunque ogni tanto di domenica ci si trova anche per fare delle lan: si comincia il pomeriggio verso le 14:00 si fanno un paio di pause e alle 19:00 arrivano le mogli con le pizze , si cena tutti insieme e dopo si fa l'ultima sfida.
Dipende tutto dalla persona che hai vicino.
Ho anche un'altro amico sposato che effettivamente la moglie gli rompe un po' le pa**e, ma comunque gioca lo stesso.
Vega74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:44   #4
Aulin86
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Ma io mi chiedo....ma checcaz vi sposate a fare.....

Non sapete rifare 2 letti???
x lavare ci sono le lavatrici......mah
Aulin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 00:43   #5
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
mi sono sposato gioco meno di prima ma non per il matrimonio la mia involuzione è dovuta da un minor coinvolgimento che i giochi mi danno ora
a parte la droga pes5 devo dire che fatico a trovare qualcosa che mi lasci incastrato davanti al monitor per più di quattro cinque sessioni di gioco
Old 31-05-2006, 02:21   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
mia moglie sa benissimo che il giorno che si stufera' di vedermi giocare,puo' fare tranquillamente le valigie e via,fuori dalle palle .cosi' ero 15 anni fa' quando ci siamo conosciuti,e cosi' continuero' ad essere
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 04:08   #7
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
mia moglie sa benissimo che il giorno che si stufera' di vedermi giocare,puo' fare tranquillamente le valigie e via,fuori dalle palle .cosi' ero 15 anni fa' quando ci siamo conosciuti,e cosi' continuero' ad essere
io e te siamo la stessa persona?
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 05:46   #8
Cold77
Senior Member

L'Avatar di Cold77

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
non sono ancora sposato ma con 2 anni all'attivo di convivenza.

per ora tutto bene si gioca discretamente anche perchè Lei ha il suo PC e così siamo "autonomi"

Cià
Old 31-05-2006, 06:34   #9
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Tranquilli, sposarsi è come giocare a The Sims in prima persona.

Io sto ancora provando il demo (convivo)
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 07:29   #10
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Sposato dal '99 e un figlio.

Mia moglie aveva scarse conoscenze del PC ma con me ora ne sà di più rispetto a prima.

Lei naviga tranquillamente, sà fare le sue ricerche, sà prendere/scrivere posta e anzi, grazie a lei abbiamo trovato casa via Web, venduto diverse cose su E-bay e su un giornale locale: tutto tramite interNet e grazie a lei.

Dimenticavo: avvia anche msn e il muloZ.

Mi dedico molto alla famiglia dopo una giornata lavorativa. Arrivo a casa verso le 18:15 e mi dedico COMPLETAMENTE a mio figlio.

A volte dopo le 22:00 e se mio figlio è già a nanna mi avvicino il PC (che era stato già acceso da mia moglie) e a volte gioco anche se poche ore, altre volte sbrigo qualche post/e-mail, poi spengo e vado a nanna.

Sicuramente sposarsi non significa "rinunciare al PC". Basta organizzarsi.

Ricordatevi che matrimonio è uguale a "unione". Tutto viene diviso al 50% e sopratutto non la si deve vedere ad un solo senso, altrimenti non lamentatevi se poi divorziate, vi fà le corna o infine se và via porta con se il pupo...

Se sapete gestire la cosa, giocherete al PC senza problemi e anche lei fà le sue comodità al PC senza intralciare il vostro divertimento..
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 07:59   #11
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Quote:
Originariamente inviato da Vega74
Ho due amici sposati e tutti e due giocano regolarmente, ovviamente di meno rispetto a prima, ma comunque ogni tanto di domenica ci si trova anche per fare delle lan: si comincia il pomeriggio verso le 14:00 si fanno un paio di pause e alle 19:00 arrivano le mogli con le pizze , si cena tutti insieme e dopo si fa l'ultima sfida.
Dipende tutto dalla persona che hai vicino.
E ci sono anche le mogli che portano le pizze!!!???
Queste sì che sono donne da sposare!
Cmq questa cosa mi conforta molto...
Old 31-05-2006, 07:59   #12
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Io convivo da 3 anni...

... abbondanti e la mia Lei effettivamente mi ha scassato le p@lle in molte occasioni e con litigate anche importanti l'ideale è trovare un certo equilibrio!
Ho 35 anni a luglio e sinceramente mi va di giocare alla grande ancora adesso, come quando ne avevo 15! E lo farò finchè mi prenderanno i giochi e la passione per il computer.
Logico che non posso stare il fine settimana, che anche Lei è a casa da lavoro, davanti al PC!
Perciò quando torno presto da lavoro sbrigo le faccende domestiche e mi butto a capofitto sul PC!
Un salutone all'amico Torgianf
Old 31-05-2006, 08:01   #13
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Sposato dal '99 e un figlio.

Mia moglie aveva scarse conoscenze del PC ma con me ora ne sà di più rispetto a prima.

Lei naviga tranquillamente, sà fare le sue ricerche, sà prendere/scrivere posta e anzi, grazie a lei abbiamo trovato casa via Web, venduto diverse cose su E-bay e su un giornale locale: tutto tramite interNet e grazie a lei.

Dimenticavo: avvia anche msn e il muloZ.

Mi dedico molto alla famiglia dopo una giornata lavorativa. Arrivo a casa verso le 18:15 e mi dedico COMPLETAMENTE a mio figlio.

A volte dopo le 22:00 e se mio figlio è già a nanna mi avvicino il PC (che era stato già acceso da mia moglie) e a volte gioco anche se poche ore, altre volte sbrigo qualche post/e-mail, poi spengo e vado a nanna.

Sicuramente sposarsi non significa "rinunciare al PC". Basta organizzarsi.

Ricordatevi che matrimonio è uguale a "unione". Tutto viene diviso al 50% e sopratutto non la si deve vedere ad un solo senso, altrimenti non lamentatevi se poi divorziate, vi fà le corna o infine se và via porta con se il pupo...

Se sapete gestire la cosa, giocherete al PC senza problemi e anche lei fà le sue comodità al PC senza intralciare il vostro divertimento..
Concordo in pieno! Questo è il giusto modo di vedere le cose!
Vedrai che quando il pupo crescrerà ti farai anche i multiplayer con lui, e ti darà filo da torcere
Old 31-05-2006, 08:18   #14
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
[...] Tutto viene diviso al 50% e sopratutto non la si deve vedere ad un solo senso, altrimenti non lamentatevi se poi divorziate, vi fa le corna o infine se và via porta con se il pupo... [...] Se sapete gestire la cosa, giocherete al PC senza problemi e anche lei fa le sue comodità al PC senza intralciare il vostro divertimento..
Condivido e quoto in toto. Per ora sono a quota 2 anni di matrimonio e devo dire che onestamente non mi posso proprio lamentare. Certo, rispetto a quando vivevo da solo non c'è paragone (all'epoca facevo anche una nottata al PC, roba da svegliarsi al mattino con gli occhi decomposti) ma come ha scritto anche asndc... a conti fatti forse sono cambiato io stesso: i giochi mi prendono molto meno e mi stanco più velocemente.

Mia moglie ha scoperto il PC grazie al sottoscritto circa 6 anni fa e ora non può più farne a meno (check-mail ogni 10 minuti, blog, news, forum di lavoro, foto digitali e fotoritocco, ...). Spesso la becco in cucina che smanetta con gli avanzi tutta contenta, leggendo sul portatile una ricetta di non so chi. Rispetto a quando vivevo da solo -lo ammetto- è un bel salto di qualità. Certo, se una volta o due capita di fare le 3 al PC non è un problema, però deve essere una cosa molto occasionale. Ed è giusto che sia così, perché il PC spesso ti fa perdere la nozione del tempo e in fondo in fondo... è molto meglio andarsene a letto e abbracciare la dolce metà. Diciamo che la chiave di volta secondo me è proprio l'età anagrafica. A 31 anni non mi diverto più come a 25 o meno. Installo molto spesso demo e cretinate per "vedere la grafica"... più per sperimentare che per giocare veramente. Rarissimamente finisco una demo (anzi direi mai), tanto per dire. Ormai sono mesi che gioco solo a due titoli: Trackmania Nations e (mooolto meno) Battlefield 2.

Riprendo GiuFor solo per una nota personale: sposarsi pretendendo di vivere come prima e soprattutto pretendendo di avere gli stessi spazi, gli stessi ritmi e le stesse priorità... è forse uno degli errori più madornali che un marito (o una moglie) possa fare. State attentissimi, piuttosto non sposatevi perché il matrimonio non è un modo pre stare assieme "facendo finta di essere rimasti single" .

Quote:
Originariamente inviato da salsero71
[...] Perciò quando torno presto da lavoro sbrigo le faccende domestiche e mi butto a capofitto sul PC!
LOL vedo che non sono il solo a rientrare dall'ufficio per poi dedicarmi a pavimenti e cucina . San Swiffer sia lodato.

Ultima modifica di Bako : 31-05-2006 alle 08:21.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 08:52   #15
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Quote:
Originariamente inviato da Bako

LOL vedo che non sono il solo a rientrare dall'ufficio per poi dedicarmi a pavimenti e cucina . San Swiffer sia lodato.
Tranquilli. Siamo in tre. Io aiuto "nel mio piccolo" tanto mia moglie.

Sopratutto ora che c'è il pupo, lei, tra il lavoro, torna a casa, cucina al pupo, cucina a noi due, dai da mangiare al pupo, povera donna a volte crolla e non vi nascondo che a volte con la scusa che gli dico porta a nanna il pupo, io penso al resto (sparecchiare, lavare i piatti e lavare poi in cucina).

Ci mancherebbe altro non aiutare e rendersi partecipe alle cose di casa!

Quoto in pieno tutto quello che ha scritto Bako. Anche io a volte vorrei stragiocare ma dopo pochi minuti mi stanco, ma adire la verità sono stanco proprio di mio a quelle ore..

Quoto altrettanto quando dici che tua moglie si diverte su internet a trovare ricette e essere "presa" dall'invio e ricevi delle e-mail. Mia moglie è la stessa. Anche lei come me, viene presa dal pc (che poi in verità è Internet).

Cmq ripeto, se "condividete" gli spazi e quan'altro andrà tutto bene, certo non liscio come l'olio, ma perlomeno non rischiate "grosso", e poi dopo quando avete fatto la "minki@t@" ormai.. e TROPPO TARDI..
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 10:31   #16
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew
io mi sposo dopodomani...ancora nn ti so dire...speriamo bene!
Auguri!..

Dicevo auguri nel senso che spero che continui a giocare ai VG...
Old 31-05-2006, 10:35   #17
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io convivo da 6 anni e più, penso mi sposerò quando capita (non è importante per noi il matrimonio).
Comunque di smettere con i Vg non se ne parla e per lei non è un problema.
Basta avere un equilibrio.....evitando di passare 8 ore di fila davanti al PC.
Old 31-05-2006, 10:35   #18
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Ma nessuno di voi fa sessioni multiplayer insieme alla moglie?
Avere una moglie videogiocatrice sarebbe troppo bello oltre che
Old 31-05-2006, 10:36   #19
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Basta avere un equilibrio.....evitando di passare 8 ore di fila davanti al PC.
E' vero .. puoi fare 4 ore mattina e 4 al pomeriggio...
Old 31-05-2006, 10:40   #20
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Skyluke79
Ma nessuno di voi fa sessioni multiplayer insieme alla moglie?
Avere una moglie videogiocatrice sarebbe troppo bello oltre che
La mia lei aveva provato a giocare a Q3 in rete....ma non ha fatto in tempo a scrivere "ciao" premendo T che l'hanno massacrata in due decimi di secondo.
E' rimasta traumatizzata e ha lasciato perdere
Però comunque ongi tanto gioca anche lei in single o in doppio con me.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian