Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 18:30   #1
andrea-tv
Member

Iscritto dal: Sep 2004
wireless adsl

Ciao.
Dato che il mio paese non è coperto dall'adsl (al contrario di tutti quelli limitrofi...) e che molto probabilmente non lo sarà ancora per qualche anno se non di più, stavo pensando di farmi un abbonamento utilizzando il servizio di wireless adsl.
In particolare quello di asdasd.it visto che abito in provincia di Treviso.
Qualcuno sa se è una soluzione valida o è una fregatura tipo "Alice sat"?
Che altre informazioni mi potete dare? (es. velocità di connessione, costi,...)
grazie

Ultima modifica di andrea-tv : 30-05-2006 alle 19:09.
andrea-tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:50   #2
andrea-tv
Member

up.
Old 01-06-2006, 08:34   #3
andrea-tv
Member

Sono proprio l'unico sfigato che deve ricorrere a cose simili per avere una connessione decente?
Old 01-06-2006, 08:59   #4
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
uhm posso dirti che nn ho mai avuto a che fare col wireless cmq no non è come alice sat, l'upload va a piu di 56k, cmq il wireless puo avere piui facilmente cadute di segnale e problemi di interferenza, in quanto a velocita nn so cosa dirti, sorry
Old 03-06-2006, 15:39   #5
andrea-tv
Member

Sto pensando seriamente di farmelo, sperando non abbia cadute. Proverò a rischiare, non ne posso più della 56k.
Qualcuno a casa ha già un collegamento di questo tipo?
Old 05-06-2006, 22:16   #6
mardurhack
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma guarda che se non hai un hotspot vicino casa tua (max 50 metri senno diventa una boiata navigare!) non puoi farci nulla! Al max condividi l'adsl del tuo vicino fino a 3-10 KM con la Nocable o cose del genere. Per la velocità dipende tutto dal gestore dell'hotspot, il max è 54 mbps con 802.11g, i costi cmq sono bassi...se hai un hotspot vicino casa tua ok... Cmq no, non sei l'unico sfigato...io aspettavo l'adsl da 3 anni, 3 mesi fa hanno coperto la mia zona e io sono 3 mesi che sto richiedendo una makedetta 4 Mega...e non arriva! Vabbuo...ciauz!
mardurhack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 14:30   #7
andrea-tv
Member

Ciao.
Mi devi scusare, ma sono un pò ignorante in materia... Cos'è un hotspot? quindi se non è vicino a casa mia non mi conviene dici?
Ho mandato una mail alla ditta e mi hanno risposto che il mio paese è coperto, ma la mia paura resta sempre l'affidablità del servizio.
Ad esempio se ci sono molte nubi riuscirei a collegarmi lo stesso?
La ditta che ha coperto la mia zona è ASDASD. http://www.popwifi.it/

E cos'è Nocable? Dato che l'adsl è a 500 metri da casa mia si potrebbe fare se non costa molto...

Ultima modifica di andrea-tv : 06-06-2006 alle 14:42.
Old 07-06-2006, 15:43   #8
andrea-tv
Member

Dai 2 ponti sono distante circa 15-20km, è una distanza accettabile o è troppo per avere una buona qualità del segnale?
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Google lancia di nascosto un'app AI che ...
Sony lancia The Playerbase per inserire ...
WhatsApp si aggiorna con una nuova app c...
Windows 11 23H2, ricerca nel menu Start ...
Google Chrome introduce il layout vertic...
Artemis II: per la prima volta degli ast...
Battery swap e flotte smart: così nasce ...
Apple affronta un dilemma con il MacBook...
ECOVACS X11 OMNICYCLONE: 19.500 Pa, moci...
ll nuovo HONOR 600 Lite 5G arriva in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian