Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 19:13   #1
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
prontuario farmaceutico per PalmOS

Ciao a tutti!
Sono un medico ed ho acquistato qui sul forum un ottimo Palm Tungsten T5 usato.

Ho installato un po' di software medico, ma la maggior parte fa riferimento a dati americani.. la cosa di cui più sento la mancanza è un prontuario italiano dei farmaci, magari con indicazioni e posologia per ogni farmaco, aggiornabile da web e gratuito.
Ho visto che esistono software simili per pocket pc: possibile che non ce ne siano anche per palm?

Grazie per l'attenzione!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:33   #2
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ciao a tutti!

Ho installato un po' di software medico, ma la maggior parte fa riferimento a dati americani.. la cosa di cui più sento la mancanza è un prontuario italiano dei farmaci, magari con indicazioni e posologia per ogni farmaco, aggiornabile da web e gratuito.
Ho visto che esistono software simili per pocket pc: possibile che non ce ne siano anche per palm?

Grazie per l'attenzione!
con una veloce ricerca ho trovato questo per PalmOS:
http://www.farmadoc.it

Dovrebbe fare al caso tuo,
ciao
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0
Januka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:41   #3
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

Quote:
Ciao a tutti!

Grazie per l'attenzione!
con una veloce ricerca ho trovato questo per PalmOS:
http://www.farmadoc.it

Dovrebbe fare al caso tuo,
ciao
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0
Old 31-05-2006, 16:17   #4
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ciao! Ti ringrazio, mi ci ero imbattuto anch'io, ma purtroppo ha due problemi..
1) si paga..
2) non funziona su mac OsX, quindi non posso usarlo col mio computer.
Grazie lo stesso, se trovi altrofammi un fischio!
Old 31-05-2006, 19:17   #5
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
problema simile ma col ppc risolto col mulo!!!

oppure sul sito del min salute ti scarichi il pdf e lanci la ricerca dal reader
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 19:26   #6
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ma io speravo in qualcosa di legale e comodo!
per ora ho epocrates, ma i farmaci elencati sono quelli del prontuario (gratuito) americano. Possibile che in Italia sia tutto a pagamento? Per PPC ci sono dei prontuari gratuiti!
Old 01-06-2006, 09:37   #7
Januka
Senior Member

L'Avatar di Januka

ci sarebbe anche questo:

http://mediatecnet.com/modules.php?n...howgroup&gid=3

sempre a pagamento comunque. per lo meno c'è la demo scaricabile.

ciao
Old 01-06-2006, 12:14   #8
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Già trovato anche quello!
ma è più un gestionale di cartelle cliniche, fa molto più di ciò che mi serve al momento (stampa le ricette, archivia gli esami dei pz, ..)
la ricerca continua!
Old 01-06-2006, 20:24   #9
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da ayeye
problema simile ma col ppc risolto col mulo!!!

Per questo tipo di suggerimenti, per favore, usate i pvt.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 02:32   #10
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

E comunque io cerco qualcosa di gratuito nel vero senso della parola!
Old 02-06-2006, 09:54   #11
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Questo qui?

http://www.solopalmari.com/content/view/1682/55/
Old 02-06-2006, 10:22   #12
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Bellissimo, ma solo per PPC! Ce l'ha un mio collega, a cui ho finito ieri di decantare le doti dei palm...
E' proprio il genere di programma che cerco. Però, ahimè, non lo sviluppano per piattaforma palm!
Old 02-06-2006, 10:41   #13
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Diamine, chissà perché avevo in testa che ti servisse per PPC...e dire che l'hai scritto pure nel titolo!!!

Si vede che non mi ero ancora svegliata del tutto...
Old 02-06-2006, 10:49   #14
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Beh, grazie lo stesso! speriamo che passi di qui qualcuno che conosce il software per me..
Old 07-06-2006, 17:08   #15
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

up!
Old 08-06-2006, 18:00   #16
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Quote:
up!
Ciao, sono l'autore della recensione del software Farmacuf 2.0 linkato da un utente pochi post sopra... la recensione presente sul sito www.solopalmari.com per intenderci

Sai, non è facile trovare gratis questo tipo di software, specie per piattaforma palm. Inoltre sembra che farmacuf abbia problemi con WM5.0 e tutti gli smartphone basati su WM5.0.

Sicuramente potrai trovarne in inglese, ma in italiano...

Se ho news posto in questa discussione... ti consiglio inoltre di dare un occhio al forum del sito indicato sopra, soprattutto la sezione "PDA e medicina" di cui sono moderatore.

Troverai medici e studenti di medicina pronti a darti una mano.

Bye!

Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 19:29   #17
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ti ringrazio moltissimo!
Mi sa che se continuo a fare servizio in pronto soccorso ed entro in specialità posso fare l'invesimento.
Però un po' mi spiace.. come dicevo più su per i farmaci "in genere" utilizzo l'ottimo database di epocrates, aggiornato e completo. Purtroppo non dà informazioni su esenzioni e simili, ma ha tanti accessori interessanti.

Ti ringrazio per il link, verrò a farvi visita anche di là!

Buona serata!
Old 08-06-2006, 23:47   #18
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ho scaricato Farmacuf 2.0 per PCC dal sito medikey, ma non riesco a farlo funzionare. Ho un qtek 9100 con WM 5. Nella recensione trovata sul sito sopra riportato viene riferito che è compatibile con questo sistema operativo, anzi che probabilmente è stato scritto per questo, mentre sul sito medikey c'è scritto che è per windows mobile 2003 o 2003SE. Mi dà il seguente errore: "Imposiibile aprire una connessione con il database". C'è qualcuno che l'ha provato con WM 5? Cosa devo fare per fargli trovare il database dei farmaci?
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:13   #19
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Quote:
Originariamente inviato da gfranco
Ho scaricato Farmacuf 2.0 per PCC dal sito medikey, ma non riesco a farlo funzionare. Ho un qtek 9100 con WM 5. Nella recensione trovata sul sito sopra riportato viene riferito che è compatibile con questo sistema operativo, anzi che probabilmente è stato scritto per questo, mentre sul sito medikey c'è scritto che è per windows mobile 2003 o 2003SE. Mi dà il seguente errore: "Imposiibile aprire una connessione con il database". C'è qualcuno che l'ha provato con WM 5? Cosa devo fare per fargli trovare il database dei farmaci?

è un problema comune. Sulla recensione ho segnalato la compatibilità con WM5.0 poichè mi era stato riferito dai programmatori. Provato poi su un Asus A636 (di mio fratello) il software funzionava alla perfezione.
Come potrai notare nella discussione http://www.solopalmari.com/smf/index...ic,8169.0.html non sei l'unico ad avere questo roblema...

La recensione verrà corretta.

Bye

Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 18:38   #20
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Up! Qualcuno ha trovato qualcosa che faccia al caso mio?
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP