|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
FastWeb adsl e ip pubblico
Ciao a tutti,
perfavore mi illuminate su cosa comporta avere solo 20 ore di ip pubblico al mese su una linea adsl fastweb? Posso navigare in tutti i siti tranquillamente? Posso usare tutti i programmi di p2p senza problemi? Programmi come desktop remoto funzionano? Posso creare un server e giocare con i miei amici senza problemi? Messenger funziona? Non è che queste cose le posso fare solo per 20 ore al mese? Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
2)si basta usare i programmi adatti per fastweb (emule adunanza e dc++ con hub fastweb) 3) no a meno che il pc che devi controllare sia fastweb o se devi controllare il tuo deve essere fatto da un altro pc fastweb, se provi da pc fuori fastweb nn funziona 4)no a meno che i tuoi amici nn abbiano fastweb, il tuo server è visibile solo tra i fastweb 5)si funziona leggi qua http://forum.fastempire.net/forum/in...howtopic=12344
bah.... no comment Ultima modifica di attackment : 30-05-2006 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
|
Quote:
in pratica non avere un ip pubblico nega all'utenza fastweb molte funzionalita' tra le quali quelle sopra citate... pero' la risposta a questa domanda "Posso usare tutti i programmi di p2p senza problemi?" e' cannata... per esempio bittorrent va veramente male, questo perche essendo nattato l'utente fw nn puo' uppare ed il suo s.r. crolla drasticamente... ecco come avere 5 mega in up e nn potersene fare una fava!!! e poi usare il p2p solo tra utenti fw e' davvero limitante... la quantita di roba che c'e' all'esterno e' ovviamente parecchio piu' grande... il problema e' che molti pagano e nn si accorgono neanche di essere rinchiusi in un buco.
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
La quantità a disposizione su emule adunanza in kad è cmq rilevante così come sugli hub di fastweb di direct connect. Con tali programmi,non sai che fartene di bittorrent,nonostante lo reputi un ottimo sistema. Se vogliamo fare a gara con i risultati di ricerca(non parlo di velocità di download ma di risultati) metti pure i tuoi post o la roba che non riesci a trovare.Ti invito a segnalarmi i file che non riesci a trovare visto che denunci una scarsa quantità di materiale sui canali fastweb. Potrebbe essere un interessante confronto per renderci conto di chi di noi due dice la verità.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
- hamachi - tightvnc in listen mode - logmein Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per bittorrent ci sono anche tracker interni Ultima modifica di Devil! : 30-05-2006 alle 19:54. |
|||||||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei ot... il 3d nn voleva certo paragonare le rete p2p e la quantita' di roba messa a disposizione da queste... piuttosto prova a rileggere la domanda: "Posso usare tutti i programmi di p2p senza problemi? "... ecco.... ti pare che bittorrent funzioni? ti pare che il fatto di dire "non sai che fartene di bittorrent" sia una risposta alla domanda? a me no.
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come detto da devil bittorrent funziona, ma patto di usare tracker interni a fw... ovvero niente baia, mininov@ o torrenz.c0m
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
non è che non funzionino... vanno più lenti, 40-50k di più non li ho visti andare anche perchè li ho usati pochissime volte
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Darkins entra in una farmacia e datti alla valeriana.
Ho semplicemente replicato una tua considerazione PERSONALE. Non per niente avevo messo il quote. Cmq ti invito ancora una volta a dare prove concrete della tua tesi. Sei tu che pensi che noi con fastweb paghiamo soltanto e stiamo in un buco chiuso dove non è facile trovare tutto
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 30-05-2006 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Grazie mille a tutti per le risposte.
Ora ho le idee un po + chiare. Stasera viene da me un omino fastweb e sento se l'offerta vale veramente quello che mi hanno promesso! Grazie ancora e ciao
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
con emule adunanza scambi con i fw tramite kad con ottieme velocità e tramite server pubblici con il mondo esterno a velocità piu ridotte ma cmq accettabili e quindi usufruisci della roba fuori e dentro. bit torrent lo uso poco ma quando lo uso va sui 50kb/s in media con punte di 100 vabbe non mi lamento tanto l'ho usato 3 volte dc++ ci sono gli hub fw ma anche sugli altri si puo scaricare dall'esterno puoi accedere basta che il fw e l'altro pc utilizzi programmi tipo hamachi che ti assegno un ip virtuale e creano in pratica una vpn, inutile dire che funziona benissimo. certo se stai dietro nat con un firewall che filtra questa soluzione potrebbe non servire a niente ma in quel caso se hai il traffico bloccato in entrata non comunichi nemmeno con un pc con ip pubblico sulla porta dell'assistente remoto. i giochi funzionano e con alcuni (vedi toca3 e altri che ora non ricordo) puoi anche hostare per gli utenti esterni, per altri giochi usi sempre hamachi e stai apposto quindi direi che le limitazioni ci sono ma per un utenza casalinga si posso aggirare tranquillamente
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Aaaah sento aria di flaming mi iscrivo e contribuisto
Alice paccooo, tiscali fa penaaa, fw è uno schifooo libero è moooortooo
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
cmq la mia considerazione voleva sottolineare solo il fatto che non tutti i p2p funzionano alla grande se utilizzati con fw (intendo verso l'esterno), che poi era quello che voleva sapere l'autore del 3d "Posso usare tutti i programmi di p2p senza problemi? "... i problemi ci sono e si notano soprattutto con alcune reti di file sharing....
ovviamente dentro tutto funziona alla grandissima e si scarica a paletta....
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Datkins continuo a non essere d'accordo su questa tua affermazione:
Vediamo se questa volta rispondi alla mia provocazione: Quote:
A disposizione! Giochiamo agli screenshot Sono o non sono tue parole??? Dimostrami perchè in tanti sono "fessi"(queste non sono tue parole) e pagano tanto per stare in un buco. Discutiamo di questo problema.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 31-05-2006 alle 21:04. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Capisco doctor,
ti do anche ragione anche perchè non ho esperienza in passato con fastweb visto che la posseggo da 5 mesi. Non mi è piaciuto il tono"perchè fuori c'è molto di più.........non se ne accorgono di essere in un buco" Volevo capire questa importante questione anche perchè anche se fosse così,se mi riusce a convincere,sarei pronto a disdire domattina.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di winmx
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Infatti ti ho detto che ti do ragione.
Allora è un discorso che andava fatto al passato,non al presente.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

]
di winmx