Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2006, 11:51   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Arrestati 12 terroristi nel Sabah: preparavano attacchi a nazioni confinanti

30 Maggio 2006
MALAYSIA
Arrestati 12 terroristi nel Sabah: preparavano attacchi a nazioni confinanti

I 12 sarebbero membri di un nuovo gruppo, il Darul Islam, forse collegato alla Jemaah Islamiyah indonesiana ed ai filippini di Abu Sayyaf. C'è anche qualcuno che ha studiato in Siria.

Kuala Lumpur (AsiaNews/Agenzie) – La polizia malaysiana ha arrestato oggi 12 uomini appartenenti ad un nuovo gruppo indonesiano di islamici radicali, sospettati di preparare attacchi a diverse nazioni confinanti. Lo afferma un articolo apparso oggi sul quotidiano nazionale The Star.

Secondo il giornale, i 12 – di cui almeno due cittadini della Malaysia –“lavoravano da tempo per il gruppo Darul Islam, fino ad ora sconosciuto”: il loro arresto è descritto come “la più grande vittoria della polizia nazionale contro il terrorismo da cinque anni a questa parte”. Il riferimento è all’operazione che nel 2001 ha consentito al governo di sgominare la Kampulan Militan Malaysia (Kmm), gruppo di estremisti islamici formatosi sul suolo nazionale.

Dopo l’operazione, i membri del Kmm – collegati alla Jemaah Islamiyah, referente asiatico ed alleata di al-Qaeda – sono stati arrestati e detenuti grazie ad una speciale legge anti-terrorismo che consente la carcerazione preventiva “senza limiti di tempo e senza bisogno di processo”.

Sempre secondo il quotidiano, i 12 sono stati catturati “da poco tempo” dopo sei mesi di sorveglianza delle loro attività nel Sabah, regione malaysiana dell’isola del Borneo, al confine con l’Indonesia. Una piccola parte dell’isola è occupata dal sultanato del Brunei.

La polizia non ha confermato né smentito alcuna di queste notizie.

L’informatore della stampa - un ufficiale che vuole rimanere anonimo – aggiunge che nel corso dell’operazione gli agenti hanno sequestrato diverse armi da fuoco e documenti vari, fra cui le istruzioni per fabbricare bombe, scaricati da Internet. Undici dei presunti terroristi sarebbero al momento rinchiusi nel carcere di massima sicurezza di Kamunting, dove vengono rinchiusi tutti i sospettati di crimini collegati al terrorismo. E’ in questo carcere che si trovano i membri del Kmm.

“Gli obiettivi del gruppo – scrive il giornale - non sono chiari, ma uno dei loro componenti è un insegnante di religione, che si è laureato in Letteratura araba in un’Università siriana. Il loro lavoro consisteva fondamentalmente nell’organizzare trasporti, collegamenti ed altre questioni logistiche necessarie a tutti i membri”.

“La polizia – conclude l’articolo – sta cercando di capire se il Darul Islam è in qualche modo collegato con i membri di Abu Sayyaf, terroristi che hanno le loro basi nella parte meridionale delle Filippine, e con quelli della Jemaah Islamiyah”.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v