Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2006, 11:25   #1
crazymad
Junior Member

L'Avatar di crazymad

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Meda
Un PC portatile come navigatore GPS, si puo?

Ciao a tutti,
da qualche settimana mi frulla per la mente l'idea di adibire il mio pc portatile con WindowsXP a navigatore GPS con mappe e soprattutto indicazioni vocali, altrimenti non mi serve ad una benemerita.

Ho iniziato con l'acquistare un ricevitore GPS USB della GlobalSat con chipset SIRFIII, installato e provato, non fa una piega e fa egregiamente il suo sporco lavoro, mi indica perfettamente dove sono.

Bene, ora mi serve un software capace di dialogare con il ricevitore con le relative mappe stradali.

Secondo voi, Autoroute puo' fare al caso mio? Esistono altri software alternativi?

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

Saluti
crazymad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:06   #2
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da crazymad
Ciao a tutti,
da qualche settimana mi frulla per la mente l'idea di adibire il mio pc portatile con WindowsXP a navigatore GPS con mappe e soprattutto indicazioni vocali, altrimenti non mi serve ad una benemerita.

Ho iniziato con l'acquistare un ricevitore GPS USB della GlobalSat con chipset SIRFIII, installato e provato, non fa una piega e fa egregiamente il suo sporco lavoro, mi indica perfettamente dove sono.

Bene, ora mi serve un software capace di dialogare con il ricevitore con le relative mappe stradali.

Secondo voi, Autoroute puo' fare al caso mio? Esistono altri software alternativi?

Saluti
bell'idea penso ke farebbe comodo a molte persone!! e io sono una di queste! qualcuno sa qualcosa????
Old 30-05-2006, 15:37   #3
Beren-jrr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
googleggiando ho trovato questo.... http://www.mobit.com/MONNAVIPC.html
ma quanto durerà la batteria del portatile col gps usb ed il software??
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 16:52   #4
crazymad
Junior Member

L'Avatar di crazymad

Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr
googleggiando ho trovato questo.... http://www.mobit.com/MONNAVIPC.html
ma quanto durerà la batteria del portatile col gps usb ed il software??
Per un buon portatile la batteria dovrebbe durare almeno 2-3 ore, in caso di bisogno c'e' sempre il caricabatteria da auto....
Old 04-06-2006, 10:11   #5
TONYSABA
Senior Member

L'Avatar di TONYSABA

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da crazymad
Ciao a tutti,

Saluti
Scusa ma quanto Ti costerebbe il tutto??
TONYSABA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 11:18   #6
crazymad
Junior Member

L'Avatar di crazymad

Alla grande!! Ho installato Autoroute 2006 e il ricevitore GPS gia' acquistato precedentemente. Funziona tutto e alla grande!

Ieri sono stato a Macugnaga, quindi tragitto Monza - Macugnaga, la cartografia e' affidabile, unico neo (al momento) indicazioni automatiche certe volte poco intuitive e voce inutilizzabile perche' legge le indicazioni italiane con accento americano

Mi avete chiesto quanto costa? Allora, Ricevitore ordinato a Taiwan tramite ebay circa 60 euro con spese di spedizione e dazi doganali compresi e Microsoft Autoroute 2006 altri 60 euro circa.
Ovviamente bisogna possedere un portatile e non le armi improprie all-in-one che vendono oggi come portatili, altrimenti la batteria non basta e poi sono scomodi perche' ingombranti e delle vere e proprie stufe.

Ciao a tutti!!
Old 04-06-2006, 12:52   #7
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Sono molto tentato, puoi darmi maggiori info?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 23:11   #8
lucasheva
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
mi inserisco in questa vecchia discussione..

sapete se esiste qualche software di navigazione gps per PC?

in alternativa sapete indicarmi qualche software/stradario che contenga le mappe di USA e Canada e sia in grado di calcolare itinerari di viaggio?
lucasheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:07   #9
markk0

c'è una versione di Garmin Mobile concepita apposta per i portatili.

date uno sguardo sul sito Garmin

https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=139
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian