|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Meda
|
Un PC portatile come navigatore GPS, si puo?
Ciao a tutti,
da qualche settimana mi frulla per la mente l'idea di adibire il mio pc portatile con WindowsXP a navigatore GPS con mappe e soprattutto indicazioni vocali, altrimenti non mi serve ad una benemerita. Ho iniziato con l'acquistare un ricevitore GPS USB della GlobalSat con chipset SIRFIII, installato e provato, non fa una piega e fa egregiamente il suo sporco lavoro, mi indica perfettamente dove sono. Bene, ora mi serve un software capace di dialogare con il ricevitore con le relative mappe stradali. Secondo voi, Autoroute puo' fare al caso mio? Esistono altri software alternativi? Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
googleggiando ho trovato questo....
![]() ma quanto durerà la batteria del portatile col gps usb ed il software?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Alla grande!! Ho installato Autoroute 2006 e il ricevitore GPS gia' acquistato precedentemente. Funziona tutto e alla grande!
Ieri sono stato a Macugnaga, quindi tragitto Monza - Macugnaga, la cartografia e' affidabile, unico neo (al momento) indicazioni automatiche certe volte poco intuitive e voce inutilizzabile perche' legge le indicazioni italiane con accento americano ![]() Mi avete chiesto quanto costa? Allora, Ricevitore ordinato a Taiwan tramite ebay circa 60 euro con spese di spedizione e dazi doganali compresi e Microsoft Autoroute 2006 altri 60 euro circa. Ovviamente bisogna possedere un portatile e non le armi improprie all-in-one che vendono oggi come portatili, altrimenti la batteria non basta e poi sono scomodi perche' ingombranti e delle vere e proprie stufe. Ciao a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Sono molto tentato, puoi darmi maggiori info?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: latina o roma
|
mi inserisco in questa vecchia discussione..
sapete se esiste qualche software di navigazione gps per PC? in alternativa sapete indicarmi qualche software/stradario che contenga le mappe di USA e Canada e sia in grado di calcolare itinerari di viaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
c'è una versione di Garmin Mobile concepita apposta per i portatili.
date uno sguardo sul sito Garmin https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=139 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.