|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Ricerca: Scheda Madre skt 478 con slot PCI-E... Modelli? Dove? e a Quanto Comprare?
Saleve a tutti.
apro questo tread in quanto non ne ho trovato uno diciamo "ufficiale o ufficioso" che trattasse l'argomento "P4 skt 478 su PCI-E". Le Cpu 478, Northwood e Prescott con vecchia pedinatura sembrano essere tagliate fuori dal concetto PCI-Express, quando invece credo sia tutta una manovra commerciale dato che tali Cpu non sono tecnologicamente OBSOLETE, tutt'altro, non credo un P4 (noth o Prescott che sia) abbia niente da invidiare come prestazioni ad un Sempron, un A64 754, o un Celeron 775... Tuttavia per queste Cpu il PCi Express è una realtà, per i 478 un'idea, a quanto sembra, SCOMODA per molti. Esitono Chip per mainboard 478 -> Pci-express ma è divenuto praticamente impossibile trovarle... Posso chiedere di postare TUTTI i modelli che vi vengono in mente in modo tale da poterli rintracciare più facilmente? chiedo anche link, negozi on line, dove poterle trovare... Di per certo so che esistono chip con solo PCI-E e chip Ibridi (agp+pci-e). fino ad adesso ho trovato solo 3 chip: intel 915(p-pl... e altre varianti) -> solo PCI-E ATI Xpress 200-> solo PCI-E Via PT880-PT880 ultra - PT890 -> solo PCI-E e Ibrido PCI-E >< AGP inizio IO per dare il buon esempio.. Grazie a tutti. ASrock: http://www.asrock.com/product/P4Dual-915GL.htm -> chip intel 915 http://www.asrock.com/product/P4Dual-880Pro.htm -> chip Via PT880 - PT890 P4Twins HDTV con scheda tv chipset ATI e supporto sia DDR che DDR2 -> mi documento... Asus: http://www.asus.com/products4.aspx?l...71&modelmenu=1 -> chip ATI Xpress200 http://www.asus.com/products4.aspx?l...67&modelmenu=1 -> chip Intel 915 http://www.asus.com/products4.aspx?l...25&modelmenu=1 -> chip 915 PL http://www.asus.com/products.aspx?l1...42&modelmenu=1 -> chip PT880 Ultra Albatron: http://www.albatron.com.tw/english/i...sp?pro_id=160# -> chip Intel 915P AOPEN: XCCUBE EX661 (Socket 478) SIS 661FX + 964... -> chip SIS661 Chiedo a tutti coloro che si sono imbattutti in qualunque modello 478->PCI-E di segnalarlo qui su questo tread... Grazie a tutti in anticipo.
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 28-07-2006 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ha una mobo del genere?
come rullano su x16 ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
io continuo...
AOPEN XCCUBE EX661 (Socket 478) SIS 661FX + 964... -> chi SIS661
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Scusa Cappej, ma lo fai per sfida personale o hai un processore 478 e una pcie particolarmente performanti?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
direi più per una sfida personale... come ho detto nel tread principale i 478 sono ottimi processori, dispiace doverli dismettere per la mancanza di schede madri con supporto PCI-E... io ho un A64 754 e qualcosa si trova in giro per poter sfruttare Cpu-Ram e upgradare solo scheda video.. dato che se oggi vuoi prestazioni video alte, DEVI avere PCI-E... Il meracto AGP sta scomparendo e anche le promesse da parte dei produttori di tirar fuori prodotti per il vecchio slot, aggiornati a nuove tecnologie è un misto fra sogno e speculazione... in particola modo quest'ultima... se dai un'occhiata alle 7800gs vedi che il gioco non vale la candela... con la stessa cifra avresti MOLTO di più in PCI-E.... la 7600GS-GT ancora non vi è traccia per AGP... e il prezzo quando uscirà...quanto sarà di superiore alla gemella PCI-E?
Il mio è soltanto un modo per cercare di fare un up grade "intelligente" (è un parolone lo so...) ovvero ottenere il meglio senza dar fondo a stipendi interi... ovvero... OTTIMIZZARE. Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mica hai torto, però... ci ho pensato pure io, ma...
Tutto sommato io penso che uno possa passare al pci-ex magari rivendendo i vecchi componenti 478 sul mercatino, ad esempio, oppure, dopo un poco di tempo assemblandosi un secondo PC e tenendo il sistema con 478 come muletto o per altri usi. ![]() Il discorso che fai te vale al limite solo per le cpu 478 con fsb 800 e da 2.8 ghz in su, e magari occate, per le cpu più vecchie 478 non mi pare sensato. Ma visto che uno deve cambiare mobo, facendo come dici (e scheda video) e con conroe alle porte, e i tagli a breve sulle cpu amd, non è meglio a questo punto se uno si prende un bel dual-core 939 (o am2) più una ottima mobo pci-ex quando amd farà i saldi a luglio, e rivende il 478 (se non può/vuole tenere un secondo pc) ? Mi sa di si, sai... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
forse... peccato dover dispemmete gli affezionati 478
![]() Ciao
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo modo ti tieni i buon nw e comunque hai un altro pc con cui sbizzarrirti in test, oc, giochi... ![]() Poi certo, se uno non può\vuole avere due pc hai ragione, dispiace dismettere macchine ancora valide per aggiornare la scheda video, ma è la legge del mercato. Per lavorare ( a meno di applicativi particolari, tipo cad3d ) bastano macchine molto poco potenti, invece chi vuole giocare con le novità o ha particolari necessità deve sottostare alla dura legge del mercato. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
temo di si.. la mia P4C800E-dlx non andrà in pensione così in fretta!
Peccato... Sarei curioso di sapere come funzionano quindi.. chi ha info su queste schede.. test, bench o roba simile faccia pure sapere... Ciao
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
guarda che trovi anora le p4p800 asus, nuove di pacca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
sarebbe troppo semplice
![]() ![]() Più che altro sarei curioso di sapere COME VANNO queste mobo ibride... alcune "SI NARRA" siano solo compatibili con PCI-E X16 ... ma che in realtà il trasferimento sia X4... e le prestazioni? Giusto per curiosità... Grazie a tutti!
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Seconda stella a destra(RC)
|
tempo fa kingpin benchava con l'accoppiata dothan+7800gtx...
La mobo è la p4gd1 ke monta il 915... ![]() a trovarla... ![]()
Pc1|CM-690||intel Q6600@3600||DFI LanParty LT x48-t2r||2x1024mb pc6400 Crucial Ballistix Tracer + 2x2048 Corsair XMS2 pc8500||ZEROtherm NV120 Nirvana Premium||PowerColor Radeon HD4850 pcs+ ||Tagan DualEngine u25 800watt|| Pc2|P4 nw D1 3.0@3.964(1.775)||Abit IC7rev1.1||1x256pc3200+1x512mb pc3200||Creative 3D Blaster 4 Titanium 4600@333/760||Q-teq 550w| Ultima modifica di Opteron86 : 22-06-2006 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bene a sapersi.. e questo mi manda ancora più in bestia... vanno pure bene... mha!
Continuate a postare, se avete info su dte schede le cui doti sono, per i più, sconosciute...: vere e proprie METEORE sugli scaffali... Ciao p.s. se trovo i bench li posto! Grazie
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pisa
|
Io ho la P4DUAL915-GL
e ti dico: LASCIA STAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!! Per un solo motivo: se vuoi la scheda video ha mille restrizioni!! NON TUTTE SONO COMPATIBILI! Io per esempio volevo comprare una x800gto2 e invece no! non è compatibile con la mobo! Dunque ti consiglio di non acquistarla... ![]()
Concluso positivamente nell'ultimo mese con: Ninj4, gigib84 (primi giorni febbraio), marcoprofeti (11/02) , maloch666 (13/02), palla451, poty, witchlord, RULE, Baron Birra, andreafitta (ottobre), thecondor (Marzo 2011), ebonet (Marzo 2011) Omnia HD i8910 Firmware Cooker, aka faenil, www.i8910tuning.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie a tutti... scusate ho un po' parcheggiato 'sto tread..
Grazie in particola modo a Reizel.... stavo pensando di prendere proprio una ASrock... ma quello slot AGI non mi ha mai ispirato... adesso ho le prove! odio quelle situazione dove di necessitano liste di compatibilità... nel 2007 (quasi) queste cose non devono esistere... Grazie an aracnox... ci faccio subito un giro.... e poi mi sa che sostituirò la mia gloriosa P4C800-Deluxe... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
|
Da ex proprietario della P4GD1 ti posso dire che era un bomba,ottime prestazioni e molto stabile.
In effetti i 478 non hanno nulla da invidiare agli lga,manca solo il supporto 64bit tuttora inutile.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie mille! ci credo fossero bombe!
che rabbia!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.