Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2006, 09:43   #1
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
Knoppix 5, -3 giorni al rilascio!

Quote:
At CeBIT 2006, a preview of Knoppix 5 was introduced, which has now been updated with the new Kernel and udev hotplug management. The new version includes a few bugfixes and KDE 3.5.2. Version 5.0.1 will be available for download on the public mirrors and (the DVD version only) inside the june issue of the german PC Welt magazine. At the same time together with the DVD edition, a CD version with somewhat reduced content ("Best of Desktop applications") will be published on the mirrors.

What's new

* Linux Kernel 2.6.17 (rc)
* Debian (testing/unstable)
* Xorg Version 7.0
* Detection of onboard IDE-Raid Controllers and raid disk components
* udev+hwsetup for automatic hardware detection
* KDE 3.5.2, GNOME 2.12 from Debian/unstable
* OpenOffice 2.0.2 (german+english)
* transparent write access for NTFS partitions (libntfs+fuse)
* new knoppix-installer now also with the possibility to update existing installations of Knoppix
* Many, MANY Updates...

More details and content listings will follow soon.
interessante il supporto ntfs
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:29   #2
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
eh no, ora voglio kde 3.5.3
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 23:10   #3
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11143
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
eh no, ora voglio kde 3.5.3
voglio xfce su una live
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 09:08   #4
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
se nn sbaglio xfce è incluso nella knoppix

anzi confermo

knoppix desktop=fluxbox|gnome|icewm Use specified WM instead of KDE (1)
knoppix desktop=kde|lg3d|larswm Use specified WM instead of KDE (2)
knoppix desktop=openbox|twm Use specified WM instead of KDE (3)
knoppix desktop=wmaker|xfce|xfce4 Use specified WM instead of KDE (4)
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 09:17   #5
NA01
Senior Member
 
L'Avatar di NA01
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Messaggi: 5676
è ufficialmente sui mirror...
e con i link giusti viene giù a fuoco
(213kbyte/s, di più la linea non mi regge )

ciaaaaaao!
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 22:11   #6
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
....da dove si scarica
__________________
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 13:57   #7
killbill
Senior Member
 
L'Avatar di killbill
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 822
ma esiste anche una versione in italiano? trovo per lo più inglese e tedesco e qualcosa in spagolo e francese...
killbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 14:12   #8
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da salvodn
....da dove si scarica
http://rm.mirror.garr.it/mirrors/knoppix/

da avviare con
Codice:
knoppix lang=it
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 17:43   #9
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
http://rm.mirror.garr.it/mirrors/knoppix/

da avviare con
Codice:
knoppix lang=it
ma è dvd... se mi serve la versione cd, sono più di uno, parte anche live?
...per scaricare ci vuole un FTP, va bene il browser FTP di download acceleretor?
__________________
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 18:06   #10
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da salvodn
ma è dvd... se mi serve la versione cd, sono più di uno, parte anche live?
...per scaricare ci vuole un FTP, va bene il browser FTP di download acceleretor?
dai da una konsole
Codice:
wget http://rm.mirror.garr.it/mirrors/knoppix/KNOPPIX_V5.0.1CD-2006-06-01-EN.iso
e stop
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:37   #11
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
dai da una konsole
Codice:
wget http://rm.mirror.garr.it/mirrors/knoppix/KNOPPIX_V5.0.1CD-2006-06-01-EN.iso
e stop
si sono ignorante, poi andavo di fretta e non avevo capito... scusa ti chiedo un'altra cosa, la differenza tra versione cd e dvd.... mancano i programmi?
__________________
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:46   #12
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
vedo che vai ancora di fretta, è nel primo post:

CD version with somewhat reduced content ("Best of Desktop applications")

ciao
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:30   #13
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
vedo che vai ancora di fretta, è nel primo post:

CD version with somewhat reduced content ("Best of Desktop applications")

ciao
vediamo se riesco a fare un'altra domanda idiota... io volevo qualche dettaglio per capire se nel DVD ci sono cose che non mi interessano, anche perchè devo montare linux in un pc dove non c'è il DVD... o magari devo trovare un alternativa perchè ci sono cose che mi possono interessare.... sopra non ho capito granche.... se c'è qualcosa di più chiaro.... per me !!!!
__________________
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:41   #14
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da salvodn
vediamo se riesco a fare un'altra domanda idiota... io volevo qualche dettaglio per capire se nel DVD ci sono cose che non mi interessano, anche perchè devo montare linux in un pc dove non c'è il DVD... o magari devo trovare un alternativa perchè ci sono cose che mi possono interessare.... sopra non ho capito granche.... se c'è qualcosa di più chiaro.... per me !!!!
di preciso nn lo so nemmeno io sicuramente avrà un forum knoppix dove sicuramente ci saranno delle faq
puoi cmq mastarizzartelo il cd, lo userai in ogni caso anche perchè ora scrive su ntfs per default, ti può servire magari per sistemare un installazione di windows o solo per far vedere linux ad un amico
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:51   #15
manganese
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
puoi cmq mastarizzartelo il cd, lo userai in ogni caso anche perchè ora scrive su ntfs per default, ti può servire magari per sistemare un installazione di windows
L'ho appena scaricato (cd) e provato sul muletto con win2k, ma della scrittura nessuna traccia
E a me serve solo per quello
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1215992
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 22:53   #16
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
di preciso nn lo so nemmeno io sicuramente avrà un forum knoppix dove sicuramente ci saranno delle faq
puoi cmq mastarizzartelo il cd, lo userai in ogni caso anche perchè ora scrive su ntfs per default, ti può servire magari per sistemare un installazione di windows o solo per far vedere linux ad un amico
ok, comunque grazie... sei stato gentilissimo.... a proposito, ma tu per quale distro tifi(si dice cosi?) qui mi pare che a causa della crisi del calcio ora si tifa per linux ciao
__________________
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 09:13   #17
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
da quanto ho trovato sembra che ci sia il supporto ma lo devi attivare visto che potrebbe distruggere la partizione che vai a toccare

http://wiki.linux-ntfs.org/doku.php?id=ntfsmount

dovresti avere questo sul dvd/cd (già installato chiaramente salta subito alla sezione "uso")
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 16:24   #18
manganese
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da |osvi
da quanto ho trovato sembra che ci sia il supporto ma lo devi attivare visto che potrebbe distruggere la partizione che vai a toccare

http://wiki.linux-ntfs.org/doku.php?id=ntfsmount

dovresti avere questo sul dvd/cd (già installato chiaramente salta subito alla sezione "uso")
Oggi ho provato con più calma e sono riuscito a combinare qualcosa.
Osservazioni in "ordine sparso"

Di default NON è attiva, bisogna "montare" e cambiare nelle proprietà in anche scrittura.
Non sempre si riesce, nel caso smontare e rimontare e NON fare caso al popup sulle proprietà dell'HD che dice sempre "only read".

Venendo al sodo
Sono riuscito sempre a cancellare, copiare, spostare e rinominare ...le cose che mi interessavano di più
Per creazione invece ho avuto qualche problema...sopratutto con i permessi sui file salvati che sembrano accessibili solo come admin.

Adesso torno alla sezione wisozz mettendo questa live nella mia cassetta degli attrezzi

P.S.
Dimenticavo...qualcuno mi sà dire cosa digitare per entrare al boot nella lingua italiana?
intendo: questo carattere "_" dove capperò è?

Ultima modifica di manganese : 07-06-2006 alle 16:28.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 17:05   #19
|osvi
Senior Member
 
L'Avatar di |osvi
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Messaggi: 718
fantastico
cmq per l'italiano basta

knoppix lang=it

al boot prende il charset inglese quindi devi premere un altro tasto per fare l'uguale
__________________
<key>Library Persistent ID</key><string>75B6BA40BAA0AEF5</string>
|osvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 21:14   #20
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Accessing knoppix CD AT/dev/hdc.../cdrom/KNOPPIX/modules/insmod: I/O error
Can' t find knoppix filesystem, sorry.
Dropping you to a (very limited) shell.
Press reset button to quit

Additional builtin commands avaliable:
cat mount umount
insmode rmod lsmod


mi potete spiegare che significa?! perchè non parte... cosa posso fare?
__________________
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Un ottimo portatile gaming con GeForce R...
YouTube rinnova Shorts con nuove funzion...
Il tappo di sughero del vino non è...
L'Europa non è pronta per questa ondata ...
Cate Blanchett lancia lo Human Consent R...
Nasce Fastweb Power Control, il nuovo se...
Claude cresce del 75% tra gli utenti pag...
Google Finance, debutta l'app per Androi...
ASUS ROG Courser e Courser Core: il conf...
Tutte le TV in offerta per il Prime Day:...
Apple accelera la transizione agli scher...
Half-Life 2: ora si gioca gratis dal bro...
Xbox Series X|S rincara ancora: dal 1&de...
HONOR Earbuds 4, true wireless con tradu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v