Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2006, 08:12   #1
energie.85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 185
Come fare??

Salve a tutti, ho dei file in formato .VOB (il file è un concerto audio video) come faccio a metterli su dvd?? Ho provato con nero e nero vision ma nn riesco! Aiutatemi voiiii!!!! GRazie!
energie.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 12:15   #2
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Devi creare i files IFO e BUP necessari a ricostruire la struttura dei DVD Video.

Esiste un programma gratuito (IFO Edit) che può fare questo tipo di operazione:

http://www.ifoedit.com/

In questa guida è descritta tutta la procedura (anche se a te interessa la prima metà):

http://www.ifoedit.com/createifo094.html
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 11:08   #3
energie.85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 185
Ciao mister pink, scusami ma ho sbagliato a dire che il fil è in formato .Vob.
Ricapitolando: Ho dei file in formato "film dvd" e vorrei metterli su DVD ma von nero nn riesco. Come faccio! Grazie ancora!!
energie.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 15:29   #4
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Se la procedura che hai seguito è questa:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...d/nerodvd.html

allora c'è qualcosa che non va nei files che hai (probabilmente) scaricato da qualche parte.

Magari posta l'elenco dei files che vuoi masterizzare, così vediamo se manca qualcosa.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 15:22   #5
energie.85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 185
Si la procedura è quella.
Come faccio a postarlo??
energie.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 16:07   #6
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Semplicemente scrivi tutti i nomi dei files che non riesci a masterizzare. Ad esempio:

VIDEO_TS.BUP
VIDEO_TS.IFO
VTS_01_0.BUP
VTS_01_0.IFO
VTS_01_1.VOB
VTS_01_2.VOB
ecc... ecc...
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 10:35   #7
energie.85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 185
Ah ok. sono i seguenti:

Pink Floyd - Pulse 1 von 6 DVD by GMS VTS_01_0
Pink Floyd - Pulse 2 von 6 DVD by GMS VTS_01_1
Pink Floyd - Pulse 3 Von 6 Dvd By Gms Vts 01 _2
Pink Floyd - Pulse 4 von 6 DVD by GMS VTS_01_3
Pink Floyd - Pulse 5 Von 6 Dvd By Gms Vts 01 _4
Pink Floyd - Pulse 6 von 6 DVD by GMS VTS_01_5
energie.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 10:40   #8
energie.85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 185
AH il formato nn c'è scritto! Se clicco su proprietà, come tipo di file mi dice "film DVD"...
energie.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 12:04   #9
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Apri "Risorse del Computer": dal menu "Strumenti" clicca su "Opzioni cartella...". Nella finestra che si apre clicca sulla scheda "Visualizzazione" e togli il segno di spunta sull'opzione "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Dovrebbero apparire le estensioni di tutti i file.

In linea di massima ho l'impressione che si tratti del problema che avevo ipotizzato inizialmente, ovvero sono solo files VOB e mancano tutti i files IFO e BUP necessari a definire la struttura dei DVD Video.

Verifica e dammi conferma, che poi ti spiego cosa devi fare.

Ah, dimenticavo. Nel prossimo post indica, oltre al nome (completo di estensione, cioè XXX.VOB oppure XXX.IFO, ecc..), anche le dimensioni di quei files, che possono essere d'aiuto per capire meglio.

Ad ogni modo, comincia col cambiare il nome dei files: tutto quello che precede le lettere VTS lo devi cancellare.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)

Ultima modifica di mister pink : 05-06-2006 alle 12:07.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 18:00   #10
energie.85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 185
Ok ho fatto come hai detto. ecco qui i nomi dei file:

Pink Floyd - Pulse 1 von 6 Dvd By Gms Vts 01 0.VOB 3,63 Mb
Pink Floyd - Pulse 2 von 6 DVD by GMS VTS_01_1.vob 0,99 Gb
Pink Floyd - Pulse 3 Von 6 Dvd By Gms Vts 01 2.vob 0,99 Gb
Pink Floyd - Pulse 4 von 6 DVD by GMS VTS_01_3.VOB 0,99 Gb
Pink Floyd - Pulse 5 Von 6 Dvd By Gms Vts 01 4.vob 0.99 Gb
Pink Floyd - Pulse 6 von 6 DVD by GMS VTS_01_5.VOB 3,49 Mb
energie.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 20:20   #11
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Allora, come avevo immaginato fin dall'inizio, hai soltanto i files VOB e ti mancano tutti i files IFO e BUP necessari a creare una struttura compatibile con lo standard dei DVD Video: senza quei files non riuscirai a creare un DVD Video funzionante.

Nel mio primo post ti ho indicato un programma (IFO Edit) che può creare automaticamente quei files che ti mancano partendo dai VOB: procuratelo, perché ti serve. Le istruzioni per usarlo le trovi in quella guida che ti ho linkato sempre nel mio primo post.

Inoltre, devi fare delle operazioni supplementari:

1. cambia nome ai files, cancellando tutto quello che precede le lettere VTS;

2. i nomi dei files devono essere tutti, possibilmente, a lettere MAIUSCOLE e i numeri devono essere collegati con il carattere _ (ad es.: VTS_01_0.VOB, VTS_01_1.VOB, VTS_01_2.VOB, ecc..).

Fatto questo, segui la procedura descritta nella guida che ti ho linkato ed al termine, se non si verificano problemi o imprevisti, dovresti avere tutti i files necessari a creare un DVD Video con Nero.

Per precauzione, fai una copia dei files VOB originali ed effettua le prove su dei duplicati.

Buona fortuna.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 21:44   #12
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Ah, dimenticavo: della procedura illustrata nella guida che ti ho linkato, ti interessa solo la prima parte, ovvero quella che serve a creare i files IFO.

Il resto non credo che sia necessario, almeno nel tuo caso.

Quando hai finito, fammi sapere se hai risolto.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 23:09   #13
energie.85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 185
Ho eseguito le istruzioni del programma, ma mi dice questo: Could not any VOB unit in VOB file(s)
energie.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 23:18   #14
energie.85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 185
Ah ok! ho risolto!!! ora metto tutti i file in nero??
energie.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2006, 23:34   #15
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Sì. Prova a creare un DVD Video con Nero seguendo la procedura illustrata in quella guida che ti ho linkato nel mio secondo post.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 10:15   #16
energie.85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 185
Scusami tanto ma nn mi pè chiara una cosa...
I sei file VOB che devo trasormare in file IFO li faccio trasformare in un unica cartella??

Perchè io li ho trasformati in un'unica cartella e questo è il risultato:

VIDEO_TS.BUP 6Kb
VTS_01_0.BUP 84Kb
VIDEO_TS.IFO 6 Kb
VTS_01_0.IFO 84Kb

Mi sa che c'è qualcosa che nn va!
energie.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 11:55   #17
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
I sei files VOB non vengono "trasformati": IFO Edit li legge e crea i files che mancano per ricostruire la struttura del DVD Video.

Devi mettere i VOB e i nuovi files creati da IFO Edit nella stessa cartella, quindi apri Nero e crea un nuovo DVD Video. Tutti i files (VOB + IFO + BUP) devono essere inseriti nella cartella VIDEO_TS che Nero crea automaticamente durante la procedura per masterizzare DVD Video (rileggiti la guida su Nero che ti ho linkato).

Se Nero te li accetta, bene. Hai risolto. Se ciò non accade, allora temo che questo thread diventerà moooooooooooooolto lungo....
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 14:51   #18
energie.85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 185
Evva! ce l'ho fatta! grazie a te!!!
Grazie mille!!!! si vede e si sente benissimo! Grazie ancora ciao
energie.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 16:01   #19
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v