Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 20:48   #1
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Problema con portatile

CIao, ho un Sony PCG GRX717, comprato usato, mi dà un problema da qualche tempo: avviandolo, (ormai spessissimo, difficile da avviare) si avvia il sistema, si sente la ventolina che parte, ma il monitor non si accende e non dà più segni di vita, anche il disco fisso NON procede al caricamento del sistema operativo; non riproduce nemmeno il suono di avvio che è associato sullo schermo al marchio SONY.
Per riprovare ad avviare, l'unica cosa è tenere premuto a lungo il tasto di accensione, farlo spegnere e provar di nuovo ad accenderlo. Purtroppo però ultimamente devo fare svariati tentativi prima di riuscir a farlo accender normalmente.
Pensate sia qualcosa di irreparabile? Temo di si...
Old 30-05-2006, 08:35   #2
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Old 30-05-2006, 12:23   #3
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
In questi casi la risposta è una sola...

Assistenza
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 19:20   #4
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
In questi casi la risposta è una sola...

Assistenza
Eccola infatti: 860 euro per l'assistenza ufficiale, costo fisso e pagamento anticipato con carta di credito, vengono a prenderlo a casa e lo portan in Francia. Qualsiasi sia il guasto, i tecnici mi han sconsigliato di portarlo in assistenza.
Bella incul@t@, credo ormai di buttarlo via....
Aveva un display da 17 pollici, Intel Centrino da 1,6ghz...disco da 40 giga.....uff quanto mi scoccia

Ultima modifica di MarcoXX84 : 30-05-2006 alle 19:22.
MarcoXX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 20:08   #5
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84
Eccola infatti: 860 euro per l'assistenza ufficiale, costo fisso e pagamento anticipato con carta di credito, vengono a prenderlo a casa e lo portan in Francia. Qualsiasi sia il guasto, i tecnici mi han sconsigliato di portarlo in assistenza.
Bella incul@t@, credo ormai di buttarlo via....
Aveva un display da 17 pollici, Intel Centrino da 1,6ghz...disco da 40 giga.....uff quanto mi scoccia
Cavolo!

E' finita la garanzia?

Beh comunque se proprio lo devi buttar prova a salvar il salvabile... Tipo se il problema fosse solo la scheda madre puoi recuperare l'hd ( e metterlo in un box esterno), la Ram la puoi rivendere o metter nel tuo nuovo acquisto (dipende dalla frequenza ecc..), il processore o lo vendi oppure con un adattatore lo metti in qualche vecchia scheda madre e lo riusi...

Dai qualche idea te l'ho data
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 20:20   #6
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Cavolo!

E' finita la garanzia?

Beh comunque se proprio lo devi buttar prova a salvar il salvabile... Tipo se il problema fosse solo la scheda madre puoi recuperare l'hd ( e metterlo in un box esterno), la Ram la puoi rivendere o metter nel tuo nuovo acquisto (dipende dalla frequenza ecc..), il processore o lo vendi oppure con un adattatore lo metti in qualche vecchia scheda madre e lo riusi...

Dai qualche idea te l'ho data
Effettivamente qualche pezzo è salvabile...
Te pensa che l'avevo preso usato poco tempo fa, pagato 450 euro, neanche un mese di utilizzo e subito è insorto il problema.....certo non potevo rivalermi sul venditore, troppo tempo era passato, anche se sospetto che qualche avvisaglia l'aveva avuta, e così l'ha messo in vendita....
Old 30-05-2006, 20:30   #7
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Cmq anche la mia ragazza ha preso un portatile usato, da un'altra persona, e anche lì una mezza fregatura: ogni tanto si blocca e riavvia da solo, la batteria completamente senza autonomia(stacchi la spina e si spegne il pc)....
Sarà sfiga in entrambi gli acquisti? Sicuramente ho capito che i portatili non vanno MAI presi usati, troppo delicati e inaffidabili, e si usurano in poco tempo.
Old 30-05-2006, 20:52   #8
mtmercury
Member

Iscritto dal: May 2006
ma scusa la domanda...hai provato a ripristinare il tutto con il cd apposito?...se fossero andati a male i driver o il sistema operativo? anche quello della tua ragazza, non e detto che sia un problema software. un amico non sentiva piu l'audio..(note da 4 mesi di vita) a ripristinato tutto e gli si e sistemato...

cmq cose come portatili e tecnologia non si comprano usati, e molto richioso, non sai come vengono usati ecc...meglio spendere un po di piu e comprare qualcosa di economico ma nuovo
Old 30-05-2006, 20:56   #9
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da mtmercury
ma scusa la domanda...hai provato a ripristinare il tutto con il cd apposito?...se fossero andati a male i driver o il sistema operativo? anche quello della tua ragazza, non e detto che sia un problema software. un amico non sentiva piu l'audio..(note da 4 mesi di vita) a ripristinato tutto e gli si e sistemato...

cmq cose come portatili e tecnologia non si comprano usati, e molto richioso, non sai come vengono usati ecc...meglio spendere un po di piu e comprare qualcosa di economico ma nuovo
Sul mio niente da fare, quando lo accendi arriva corrente ma non procede col boot, si blocca a monitor spento e non dà segni di vita, non controlla nemmeno se è presente un cd.
Su quello della mia ragazza ho formattato 2 volte, ma problemi come quel pc non ne ho mai avuti....di solito quei problemi son sempre scomparsi anche a me una volta rimesso windows "vergine"....
Cmq ti dò perfettamente ragione, la tecnologia va comprata NUOVA, io purtroppo ho vissuto l'esperienza in prima persona e lo sconsiglio a tutti.
Old 30-05-2006, 21:38   #10
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84
Sul mio niente da fare, quando lo accendi arriva corrente ma non procede col boot, si blocca a monitor spento e non dà segni di vita, non controlla nemmeno se è presente un cd.
Su quello della mia ragazza ho formattato 2 volte, ma problemi come quel pc non ne ho mai avuti....di solito quei problemi son sempre scomparsi anche a me una volta rimesso windows "vergine"....
Cmq ti dò perfettamente ragione, la tecnologia va comprata NUOVA, io purtroppo ho vissuto l'esperienza in prima persona e lo sconsiglio a tutti.
nn comprate mai i note usati! comprate solo cose nuove!!!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian