Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 19:34   #1
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
[costa azzurra] abbordabile o troppo cara?

Ciao ragazzi, quest'esate io e la mia morosa avevamo pensato di trascorrere una settimana in Costa azzurra.

Io ci sono stato da piccolo, ma era un viaggio completamente organizzato quindi non mi sono minimamente preoccupato di guardare i prezzi.

Avevamo intenzione di andare in campeggio, sapete consigliarmi qualche località non troppo lontana dall'Italia ed economicamente abbordabile? Antibes potrebbe andare?

Per quanto riguarda la logistica (mangiare, parcheggi) è molto cara, oppure è a pari livello della Liguria?
Old 29-05-2006, 20:01   #2
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Io ci sono stata 4/5 anni fa....alloggiavo in albergo....ho fatto una settimana scarsa a juan les pins...che dire...il posto è carino MA

spiagge attrezzate carissime (pagavo qualcosa come 12 euro per un ombrellone e una sdraio), cibo idem, trasporti (treno, autobus...in quanto eravamo senza macchina) un salasso.

all'epoca i prezzi non erano minimamente paragonabili a quelli della Liguria...ora non saprei dirti...

Considerando quanto ci abbiamo speso rispetto al posto e alla vacanza fatta direi che non ne è valsa la pena...troppi soldi...forse andando in macchina, facendo campeggio, etc si risparmia qualcosa e già la musica cambia....
Old 30-05-2006, 19:36   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Sibilo
Ciao ragazzi, quest'esate io e la mia morosa avevamo pensato di trascorrere una settimana in Costa azzurra.

Io ci sono stato da piccolo, ma era un viaggio completamente organizzato quindi non mi sono minimamente preoccupato di guardare i prezzi.

Avevamo intenzione di andare in campeggio, sapete consigliarmi qualche località non troppo lontana dall'Italia ed economicamente abbordabile? Antibes potrebbe andare?

Per quanto riguarda la logistica (mangiare, parcheggi) è molto cara, oppure è a pari livello della Liguria?
Per forza mare o anche interno? Se va bene anche l'interno prendete la N85 verso Grenoble, paesaggi bellissimi, natura meravigliosa e prezzi bassi.
Appena lo trovo, se interessa, posto lo spiegone che avevo fatto a suo tempo...
Old 31-05-2006, 00:32   #4
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Per forza mare o anche interno? Se va bene anche l'interno prendete la N85 verso Grenoble, paesaggi bellissimi, natura meravigliosa e prezzi bassi.
Appena lo trovo, se interessa, posto lo spiegone che avevo fatto a suo tempo...
Guarda l'idea principale era quella di stare sulla costa, ma se mi dici che ne vale la pena vedere anche l'interno, un pensierino potrei farcelo, magari rompendo la vacanza in due.... anke se 7 giorni sono un po' pochi per poter fare una cosa del genere....

Magari nell'interno vale la pena anche una visita giornaliera?
Old 02-06-2006, 13:19   #5
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

UP!
Old 02-06-2006, 15:33   #6
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Per quanto riguarda i campeggi, non so dire.
Per gli alberghi, direi di no. Siamo più o meno, anzi direi anche meno, dei corrispondenti italiani.
Mangiare fuori invece è abbastanza costoso, bisogna stare attenti. Così come costosetti sono i pub e le gelaterie. Occhio all'acqua minerale: costa quasi come il vino.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 15:44   #7
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Anke io 4 anni fa ho trascorso 5 giorni a Juan les Pins, io stavo in albergo xò pagavo 60€ al giorno, camere ottime xò nn si poteva mangiare quindi sia a colazione ke pranzo\cena andavamo nei ristorantini ke ci sono x strada (in genere hanno i tavoli pure sul marciapiede xè sono piccoli) ce n'erano tanti proprio di fronte al mio hotel.

X il resto il posto è bellino, c'è tanto movimento e la sera molti locali di vario tipo dove andare..

In quei giorni nonostante avessimo la macchina nn l'abbiamo mai toccata e giravamo le spiagge lì del posto ke cmq erano a 100m dall'hotel, spiagge pubbliche s'intende, mi ricordo ke quella principale era strapiena xò un giorno camminando nn poco, ne avevamo trovata un'altra, sempre pubblica, davero bellina, piccola e con poca gente

In generale cmq ho un bel ricordo di quel posto quindi ti consiglio vivamente di andarci se vuoi stare in costa Azzurra
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 16:54   #8
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
e se invece di un albergo uno cerca un "bed & breakfast" economico??

solo per dormire....per cucinarsi nn è un problema......alla fine, se andiamo in 2, staremo tutto il giorno fuori, spiaggia ecc.....
Old 13-06-2006, 21:34   #9
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Infatti noi pensavamo addirittura ad un campeggio.... i prezzi sono molto onesti (al max 20€ al giorno per due persone, tenda e macchina)

....il problema sarà il mangiare....
Old 13-06-2006, 22:02   #10
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
anche io ho il tuo stesso problema....cm un unica mancanza....la macchina!!! ma anche io cerco un posto economico, tipo un bed e breakfast....una cosa del genere!! perchè già so che l'aereo sara caruccio!!!
Old 14-06-2006, 11:48   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Perdonate il ritardo nella risposta!
Lasciate l'autostrada all'uscita "Cagnes, Cagnes S/M, Vence" (dopo l'aeroporto di Nizza) e seguite la D336 (poi D36) fino a Vence.
Poco fuori dalla città (paesotto con centro storico molto caratteristico) troverete il Camping Domaine de la Bergerie, ricavato in una pineta, i prezzi del 2003 erano più che onesti.
Nei dintorni meritano una visita St. Paul de Vence, la Tourette sur Lup, Grasse (capitale mondiale dei profumi); qualche ora per ciascuno basterà.
Tutti questi borghi sono caratterizzati da stradine strette, negozietti di artigianato e, soprattutto, circondati da vegetazione lussureggiante e paesaggi meravigliosi. Anche solo un giro in auto sulle colline merita.

Da Grasse, seguendo la N85 (Route Napoléon), strada ricca di storia e di panorami, piacevole da percorrere nonostante le colline, si arriva a Castellane, altro paesotto visitabile in mezza giornata (compresa scampagnata sul colle che "domina" la città) da cui si può partire per andare a visitare il Verdon e il canyon che ha scavato fra le colline.
C'è un campeggio poco fuori dal centro di Castellane (pochi minuti a piedi), economico.
Portatevi un paio di scarponi e fate una scampagnata lungo i sentieri che affiancano il fiume, meritano (guardate le foto nel link di Wikipedia... ); in alternativa potete sbizzarrirvi con rafting, canyoning e tutto quello che finisce in -ing. Ci sono molte attività simili e ogni città è tappezzata di volantini.

Quando ci siamo andati ci siamo stati solo 4-5 giorni, non abbiamo visto molto altro... bisogna però dire che abbiamo girato a caso...
Inutile dire cosa sceglierei fra tutto quello che ho appena descritto e Juan les Pins...

http://www.camping-domainedelabergerie.com/
http://fr.wikipedia.org/wiki/Vence
http://fr.wikipedia.org/wiki/Saint-Paul_de_Vence
http://fr.wikipedia.org/wiki/Tourrettes-sur-Loup
http://fr.wikipedia.org/wiki/Grasse
http://fr.wikipedia.org/wiki/Route_nationale_85
Napoleone e la N85
http://fr.wikipedia.org/wiki/Gorges_du_Verdon

PS: Nizza-Vence 25 km, Vence-Grasse 25 km, Grasse-Castellane 60 km

NB: Disponibile per qualsivoglia chiarimento, magari la risposta non sarà immediata...

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Elon Musk riorganizza xAI dopo l'addio d...
Upgrade del PC al prezzo giusto: su Amaz...
Anthropic, si dimette il leader della si...
Applied Materials patteggia con gli USA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian