Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 17:18   #1
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
iTMS e DRM video

Ho un paio di video regolarmente acquistati sull'iTunes Music Store, e vorrei inserirli in un progetto iMovie.
Ho provato ad aggiungere direttamente i .m4v, ma non li accetta. Ho provato quindi ad aprirli con QuickTime, salvarli come .mov, e a questo punto iMovie li accetta ma mi chiede l'autorizzazione. Io inserisco la mia pass dell'iTMS, lui la accetta, dice che il computer è autorizzato... ma quando do l'ok iMovie mi torna a dire che non è autorizzato.
Qualcuno ha idea di come sia possibile farlo?

Vorrei far notare che le canzoni acquistate sull'iTMS, quindi anch'esse coperte da DRM, vengono acquisite da iMovie senza il minimo problema. Soltanto con i video mi sta facendo questi problemi.
Old 29-05-2006, 23:54   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

nessuno nessuno eh?
Old 30-05-2006, 00:03   #3
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
prova a convertire in mpeg, boh :-/
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 00:09   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

ti voglio bene perché sei l'unico che ci prova a dare risposte ai miei assurdi problemi

la questione è: come cacchio lo converto? QuickTime non fa esportare, soltanto salvare come mov. iMovie (e altri programmi, ho provato anche MPEG Streamclip) vanno a cozzare col DRM, facendomi autenticare ma di fatto non sbloccandolo.
Direi che a 'sto punto è proprio una volontà Apple, ma allora non capisco perché le canzoni, drm pure loro, sono invece tranquillamente inseribili in iMovie (e quindi poi esportabili in altri formati attraverso di lui).
Old 30-05-2006, 01:00   #5
INeDiA
Senior Member

L'Avatar di INeDiA

Iscritto dal: May 2004
se fai mela + E te lo fa esportare, ci sono molti formati disponibili...
immagino serva qt pro

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
ti voglio bene perché sei l'unico che ci prova a dare risposte ai miei assurdi problemi
:*
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 02:15   #6
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
ma allora non capisco perché le canzoni, drm pure loro, sono invece tranquillamente inseribili in iMovie (e quindi poi esportabili in altri formati attraverso di lui).
perchè poi non le puoi inserire in garageband...
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 10:54   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
se fai mela + E te lo fa esportare, ci sono molti formati disponibili...
immagino serva qt pro
i filmati normali so bene che si esportano come mela-e, solo che con questi dell'iTMS la funzione è disabilitata.
Un po' come non è possibile convertire direttamente gli AAC+drm usando iTunes.

Solo che per la musica il "trucchetto" semplice è: usando iMovie si inseriscono le canzoni come traccia audio, e poi si va a fare un salvataggio custom in aiff, che a questo punto diventa privo di drm e lo si apre con qualunque applicazione (anche garageband, rispondendo a ghego).
Come è possibile farlo per la musica, credevo fosse ugualmente facile fare la stessa cosa con un video: inserirlo in iMovie, ed esportarlo attraverso di lui in un altro formato. Ma a quanto sembra le cose funzionano diversamente...

ps. i video li ho regolarmente acquistati e questa mia domanda è più frutto di curiosità che non di verra necessità. In giro ho l'iPod, e in casa ho il computer, quindi non ho grandi problemi a guardarli.
Però per la musica so che in caso di emergenza sono in grado di convertirla (quello di iMovie è solo uno dei vari modi possibili), e mi piacerebbe sapere se secondo voi è possibile avere questa "ancora di salvataggio" anche per il video. Credevo che restando all'interno delle iApps non ci fossero problemi, ma a quanto sembra non è così.
Old 31-05-2006, 11:03   #8
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
i filmati normali so bene che si esportano come mela-e, solo che con questi dell'iTMS la funzione è disabilitata.
Un po' come non è possibile convertire direttamente gli AAC+drm usando iTunes.

Solo che per la musica il "trucchetto" semplice è: usando iMovie si inseriscono le canzoni come traccia audio, e poi si va a fare un salvataggio custom in aiff, che a questo punto diventa privo di drm e lo si apre con qualunque applicazione (anche garageband, rispondendo a ghego).
ed esportarlo in un altro formato..
carino come trucchetto, posso citarlo nella lista?

bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 11:38   #9
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Più che altro è comodo perché non devi masterizzare nessun CD, fai tutto "virtualmente". Però si tratta comunque di una seconda ri-codifica, quindi si perde comunque un pochetto di qualità rispetto all'originale.
E va fatto singolarmente per tutte le tracce, quindi è abbastanza sbattimento. Alla fine è una cosa che ho fatto solo una volta perché mi servivano un paio di canzoni da inserire in un programma che, non essendo Apple, non supportava i DRM.

Speravo di poter fare la stessa cosa con i video in qualche modo...
Old 31-05-2006, 17:11   #10
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Ho un paio di video regolarmente acquistati sull'iTunes Music Store, e vorrei inserirli in un progetto iMovie.
Ho provato ad aggiungere direttamente i .m4v, ma non li accetta. Ho provato quindi ad aprirli con QuickTime, salvarli come .mov, e a questo punto iMovie li accetta ma mi chiede l'autorizzazione. Io inserisco la mia pass dell'iTMS, lui la accetta, dice che il computer è autorizzato... ma quando do l'ok iMovie mi torna a dire che non è autorizzato.
Qualcuno ha idea di come sia possibile farlo?

Vorrei far notare che le canzoni acquistate sull'iTMS, quindi anch'esse coperte da DRM, vengono acquisite da iMovie senza il minimo problema. Soltanto con i video mi sta facendo questi problemi.

ciao volevo solo farti una domanda che non centra però con il tuo problema.
ho visto che hai scritto che hai acquistato i video da Itunes.....domanda: come ci sei riuscito? vorrei acquistarli pure io, solo che però i video in italia non sono ancora in vendita
Old 31-05-2006, 19:13   #11
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

3 video erano inclusi in un singolo di Wynton Marsalis (quindi erano praticamente "omaggio", allegate alle canzoni normali).
gli altri li ho acquistati sull'iTMS giapponese, grazie a delle schede prepagate prese apposta quando sono andato all'AppleStore di Osaka

Ultima modifica di MacNeo : 31-05-2006 alle 19:16.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian