|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
iTMS e DRM video
Ho un paio di video regolarmente acquistati sull'iTunes Music Store, e vorrei inserirli in un progetto iMovie.
Ho provato ad aggiungere direttamente i .m4v, ma non li accetta. Ho provato quindi ad aprirli con QuickTime, salvarli come .mov, e a questo punto iMovie li accetta ma mi chiede l'autorizzazione. Io inserisco la mia pass dell'iTMS, lui la accetta, dice che il computer è autorizzato... ma quando do l'ok iMovie mi torna a dire che non è autorizzato. Qualcuno ha idea di come sia possibile farlo? Vorrei far notare che le canzoni acquistate sull'iTMS, quindi anch'esse coperte da DRM, vengono acquisite da iMovie senza il minimo problema. Soltanto con i video mi sta facendo questi problemi.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno nessuno eh?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
prova a convertire in mpeg, boh :-/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti voglio bene perché sei l'unico che ci prova a dare risposte ai miei assurdi problemi
![]() la questione è: come cacchio lo converto? QuickTime non fa esportare, soltanto salvare come mov. iMovie (e altri programmi, ho provato anche MPEG Streamclip) vanno a cozzare col DRM, facendomi autenticare ma di fatto non sbloccandolo. Direi che a 'sto punto è proprio una volontà Apple, ma allora non capisco perché le canzoni, drm pure loro, sono invece tranquillamente inseribili in iMovie (e quindi poi esportabili in altri formati attraverso di lui).
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se fai mela + E te lo fa esportare, ci sono molti formati disponibili...
immagino serva qt pro Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Un po' come non è possibile convertire direttamente gli AAC+drm usando iTunes. Solo che per la musica il "trucchetto" semplice è: usando iMovie si inseriscono le canzoni come traccia audio, e poi si va a fare un salvataggio custom in aiff, che a questo punto diventa privo di drm e lo si apre con qualunque applicazione (anche garageband, rispondendo a ghego). Come è possibile farlo per la musica, credevo fosse ugualmente facile fare la stessa cosa con un video: inserirlo in iMovie, ed esportarlo attraverso di lui in un altro formato. Ma a quanto sembra le cose funzionano diversamente... ps. i video li ho regolarmente acquistati e questa mia domanda è più frutto di curiosità che non di verra necessità. In giro ho l'iPod, e in casa ho il computer, quindi non ho grandi problemi a guardarli. Però per la musica so che in caso di emergenza sono in grado di convertirla (quello di iMovie è solo uno dei vari modi possibili), e mi piacerebbe sapere se secondo voi è possibile avere questa "ancora di salvataggio" anche per il video. Credevo che restando all'interno delle iApps non ci fossero problemi, ma a quanto sembra non è così.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
carino come trucchetto, posso citarlo nella lista? bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Più che altro è comodo perché non devi masterizzare nessun CD, fai tutto "virtualmente". Però si tratta comunque di una seconda ri-codifica, quindi si perde comunque un pochetto di qualità rispetto all'originale.
E va fatto singolarmente per tutte le tracce, quindi è abbastanza sbattimento. Alla fine è una cosa che ho fatto solo una volta perché mi servivano un paio di canzoni da inserire in un programma che, non essendo Apple, non supportava i DRM. Speravo di poter fare la stessa cosa con i video in qualche modo...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
ciao volevo solo farti una domanda che non centra però con il tuo problema. ho visto che hai scritto che hai acquistato i video da Itunes.....domanda: come ci sei riuscito? vorrei acquistarli pure io, solo che però i video in italia non sono ancora in vendita
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
3 video erano inclusi in un singolo di Wynton Marsalis (quindi erano praticamente "omaggio", allegate alle canzoni normali).
gli altri li ho acquistati sull'iTMS giapponese, grazie a delle schede prepagate prese apposta quando sono andato all'AppleStore di Osaka ![]() ![]() ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 31-05-2006 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.