|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[vb.net] COncatenare due campi in una stringa select
HO bisogno, in base alla selezione di alcune checkbox, di inserire determinati campi in una stringa "select" per interrogare un database.
ho costruito questo ciclo per portarmi i campi selezionati dalle checkbox in una listview, solo che poi non riesco a riportarli di seguito alla stringa per poter avere la select con i campi selezionati...il codice è questo... Dim lview As New ListView Dim campo As String Dim campi As Integer Dim i As Integer Dim sql As String If cboxcellulare.Checked = True Then campo = "Cellulare" lview.Items.Add(campo) End If If cboxCitta.Checked = True Then campo = "Citta" lview.Items.Add(campo) End If If cboxFrequenza.Checked = True Then campo = "Frequenza" lview.Items.Add(campo) End If If cboxIndirizzo.Checked = True Then campo = "Indirizzo" lview.Items.Add(campo) End If If cboxIscrizione.Checked = True Then campo = "Iscrizione" lview.Items.Add(campo) End If If cboxLavoratore.Checked = True Then campo = "Lavoratore" lview.Items.Add(campo) End If If cboxMaternita.Checked = True Then campo = "Maternita" lview.Items.Add(campo) End If If cboxNascita.Checked = True Then campo = "Nascita" lview.Items.Add(campo) End If If cboxPaternita.Checked = True Then campo = "Paternita" lview.Items.Add(campo) End If If cboxProvincia.Checked = True Then campo = "Provincia" lview.Items.Add(campo) End If campi = lview.Items.Count 'MI SONO BLOCCATO QUA For i = 0 To campi - 1 sql = "SELECT " & lview.Items(i).ToString & " FROM Registro" Next i adesso vorrei fosse possibile avere la stringa sql completa dei campi selezionati... esempio...io seleziono cellulare provincia e paternità. come ho fatto li porto all'intenro della list view...poi attraverso un ciclo come posso avere la lista dei campi nella stringa?????...cioè io devo ottenere questo: select cellulare, provincia, paternità from ecc... Ultima modifica di mangzeus : 29-05-2006 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di DvL^Nemo : 29-05-2006 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
grazie avevo risolto in un modo diverso ma questo mi permette di inserire anche il SELECT... grazie... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.