Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 11:56   #1
Akita
Member

L'Avatar di Akita

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Udine
Modem router wireless, quale scegliere??

Salve a tutti volevo porvi alcune domande sulla scelta di un modem router adsl.
Avendo attivato l'ADSL di Libero-Infostrada volevo acquistare un modem con relativo router wireless per poter collegare il tutto senza fili tranne il pc da tavolo ovviamente, voi che cosa mi consigliereste??? premettendo che sono totalmente inesperto in materia di ADSL e quindi vorrei acquistare componenti abbastanza stabili e che mi danno meno problemi possibili.
grazie1000
Old 29-05-2006, 18:41   #2
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
dipende da cosa e quanto devi coprire

se hai un appartamento con non una barcata di muri e nont roppo esteso ti consiglio un netgear 834 oppure zyxel 660

se devi coprire di + andrei sugli stessi modelli senza wl e prendi il modulo a parte wl una bella antennina da 5 dBi

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 19:50   #3
Akita
Member

L'Avatar di Akita

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ironia

se hai un appartamento con non una barcata di muri e nont roppo esteso ti consiglio un netgear 834 oppure zyxel 660

se devi coprire di + andrei sugli stessi modelli senza wl e prendi il modulo a parte wl una bella antennina da 5 dBi

ciaoo
Grazie per la risposta esauriente, infatti seguendo il tuo consiglio ho acquistato un router wireless zyxel 660 prestige, grazie ancora
Old 30-05-2006, 20:10   #4
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Akita
Grazie per la risposta esauriente, infatti seguendo il tuo consiglio ho acquistato un router wireless zyxel 660 prestige, grazie ancora

ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:50   #5
neuromante72
Junior Member

L'Avatar di neuromante72

Iscritto dal: Jan 2005
Città: mantova
Nuovo Router adsl wireless

Quote:
Originariamente inviato da ironia

ciaoo
Devo cambiare il mio router Digicom Michelangelo Wave, fritto da un fulmine e del quale non ero molto contento per la portata veramente ridicola dell'antenna. E' stato consigliato anche a me lo Zyxel 660, casa mia ha muri di mattoni(non muri divisori con reti metalliche dentro o simili) e vorrei un router che abbia segnale in tutta la casa senza che cada a 11Mbit se tra il portatile e il router ci sono 3 muri o un televisore... avrei pensato anche al "US Robotics USR139108 MAXg".
Ne sai qualcosa? O conosci qualche altro router efficiente?

Grazie!
Old 13-07-2006, 12:07   #6
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
io ho il digicom wave, in effetti ho problemi ad arrivare in stanza un po distanti da dove è posizionato il router (il segnale varia fra 1 mega e 6 mega, qualche volta addirittura sgancia e perde il segnale), pero' ho acquistato un dlink 604 (che molti dicono che sia uno dei piu' potenti come portata) ed ho visto che la situazione non è cambiata perniente, ti diro' di piu' ho anche acquistato una antenna da 5 db per il dlink e la situazione è rimasta la medesima, quindi ritengo che la portata per tutti sia +/- la stessa, aspetto smentite e se qualcuno mi garantisce che effettivamente esiste un router wireless dalla portata veramente buona me lo dica che lo vado a comprare di corsa.
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 12:29   #7
neuromante72
Junior Member

L'Avatar di neuromante72

Iscritto dal: Jan 2005
Città: mantova
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001
io ho il digicom wave, in effetti ho problemi ad arrivare in stanza un po distanti da dove è posizionato il router (il segnale varia fra 1 mega e 6 mega, qualche volta addirittura sgancia e perde il segnale), pero' ho acquistato un dlink 604 (che molti dicono che sia uno dei piu' potenti come portata) ed ho visto che la situazione non è cambiata perniente, ti diro' di piu' ho anche acquistato una antenna da 5 db per il dlink e la situazione è rimasta la medesima, quindi ritengo che la portata per tutti sia +/- la stessa, aspetto smentite e se qualcuno mi garantisce che effettivamente esiste un router wireless dalla portata veramente buona me lo dica che lo vado a comprare di corsa.

Grazie x la dritta

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian