|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
GROSSI PROBLEMI CON LA RAM???
Premetto che non ho grande esperienza e conoscenza in materia.
Circa due mesi fa ho avuto la malaugurata idea di cambiare "qualcosa" nel mio computer. Ho così deciso di acquistare: processore nuovo pentium 4 3.2 lga 775 scheda madre: asus p5sd2-x nuova ram: 2 banchi v-data ddr2 da 1 gb nuova scheda video: ATI Radeon X700 512MB pci-express Qui sono nati i miei problemi con contiunui blocchi di xp-sp2 con schermata blu (page_fault_in_nonpaged_area, ecc. ecc.). Inizialmente credevo fosse un problema della scheda video visto che non sono in grado di configurarla con il software fornito dalla ATI (settando la funzione 3d mi si blocca tutto) pur decrementando l'accelerazione video in windows. Poi, consultando il forum, mi è sorto il dubbio che potesse essere anche la ram. Ho provato ad effettuare alcuni test con goldmemory86 e con varie configurazioni della ram (1 solo banco, 2 in dual channel,...) ed in tutti i casi i risultati erano disastrosi (alcune migliaia di errori). Ho, a questo punto, aggiornato il bios senza alcun effetto. Le ram funzionano 533 mhz (2*266) con cas latency settata by SPD (che non so cosa voglia dire). Vorrei provare a farle "andare" ad una frequenza inferiore per vedere se si riescono a risolvere i problemi ma non so come intervenire nel bios della mia mobo. Può qualcuno venirmi in aiuto? Avete suggerimenti per risolvere i miei problemi? Ciao e grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA: si verifica quando il sistema tenta di leggere un’area di memoria non valida; può essere provocato da un dispositivo hardware guasto, come un modulo di RAM difettoso, oppure da un problema del file system NTFS (NT File System) di un volume. Inoltre, può essere provocato da un driver guasto al livello del kernel, oltre che dalla necessità di utilizzare un Service Pack più aggiornato.
fammi sapere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.