|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
ADSL TISCALI......
ho un problema con un collegamento ADSL TISCALI di un mio amico:
premetto che il pc con il modem interno 56 k naviga tranquillamente; il problema nasce da quando ha fatto richiesta a tiscali per un adsl 4MB flat; è arrivato il modem router lo ho collegato alla rete ed alla lan del pc come da istruzioni ma non era ancora attivo tiscali; dopo alcuni solleciti e ritardi (2mesi) tiscali dice che è tutto a posto che la linea è attiva: il led del modem infatti rimane acceso fisso, sulle connessioni del pc da anche la durata della connessione ma il pc non naviga.....chiamando il numero verde di tiscali, hanno provato a farmi configurare il modem nelle opzioni dell'explorer ma niente non naviga, loro dicono che è un problema del pc di protezione troppo alta,di pop up!!!!booo...comunque mi sembra strano visto che con il 56 k naviga avreste qualche consiglio da darmi? qualche esperienza in merito? ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
adsl tiscali
prrova ad inserire i dns nel prtocollo tcp/ip della scheda di rete
195.130.224.18 195.130.225.129 in alternativa se fosse problema di explorer procurati e installa Mozilla Firefox |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: FOGGIA
|
Controlla nella configurazione della connessione del router che ci siano questi valori:
# VPI: 8 # VCI: 35 # Protocollo: PPP over ATM # Encapsulaton: VC-Multiplexing (VC-MUX) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
Davvero, sara solo il mio caso, ma sin ora mi hanno davvero deluso. Come velocita il modem mi dice che sono a 320/4832 (Tiscali adsl flat 4mb). Ultima modifica di *scorpion* : 31-05-2006 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
|
Ciao , ho lo stesso identico problema , ho pure aperto una discussione pochi minuti fa .
il router mi da in status connessione tiscali disconnected la spia della portante e' fissa i valori 320/4832 ma a differenza di scorpion a me continuano a dire che e' assolutamente un problema di telecom |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.