Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 08:20   #1
Nico Meirano
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
ADSL TISCALI......

ho un problema con un collegamento ADSL TISCALI di un mio amico:
premetto che il pc con il modem interno 56 k naviga tranquillamente;
il problema nasce da quando ha fatto richiesta a tiscali per un adsl 4MB flat; è arrivato il modem router lo ho collegato alla rete ed alla lan del pc come da istruzioni ma non era ancora attivo tiscali; dopo alcuni solleciti e ritardi (2mesi) tiscali dice che è tutto a posto che la linea è attiva:
il led del modem infatti rimane acceso fisso, sulle connessioni del pc da anche la durata della connessione ma il pc non naviga.....chiamando il numero verde di tiscali, hanno provato a farmi configurare il modem nelle opzioni dell'explorer ma niente non naviga, loro dicono che è un problema del pc di protezione troppo alta,di pop up!!!!booo...comunque mi sembra strano visto che con il 56 k naviga
avreste qualche consiglio da darmi? qualche esperienza in merito?
ciao a tutti e grazie
Nico Meirano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 13:58   #2
Bartes
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
adsl tiscali

prrova ad inserire i dns nel prtocollo tcp/ip della scheda di rete
195.130.224.18
195.130.225.129

in alternativa se fosse problema di explorer procurati e installa Mozilla Firefox
Bartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 00:07   #3
amos975
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: FOGGIA
Controlla nella configurazione della connessione del router che ci siano questi valori:
# VPI: 8
# VCI: 35
# Protocollo: PPP over ATM
# Encapsulaton: VC-Multiplexing (VC-MUX)
amos975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 09:45   #4
*scorpion*
Member

L'Avatar di *scorpion*

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nico Meirano
ho un problema con un collegamento ADSL TISCALI di un mio amico:
premetto che il pc con il modem interno 56 k naviga tranquillamente;
il problema nasce da quando ha fatto richiesta a tiscali per un adsl 4MB flat; è arrivato il modem router lo ho collegato alla rete ed alla lan del pc come da istruzioni ma non era ancora attivo tiscali; dopo alcuni solleciti e ritardi (2mesi) tiscali dice che è tutto a posto che la linea è attiva:
il led del modem infatti rimane acceso fisso, sulle connessioni del pc da anche la durata della connessione ma il pc non naviga.....chiamando il numero verde di tiscali, hanno provato a farmi configurare il modem nelle opzioni dell'explorer ma niente non naviga, loro dicono che è un problema del pc di protezione troppo alta,di pop up!!!!booo...comunque mi sembra strano visto che con il 56 k naviga
avreste qualche consiglio da darmi? qualche esperienza in merito?
ciao a tutti e grazie
Stesso identico problema (la mia attesa e' piu di 3 mesi ormai) pero riguardo il problema mi hanno detto che e' un problema di comunicazione tra server, infatti il mio router (con tutti i valori richiesti) dai vari test dice che e' tutto a posto, quando invece guardo la connessione tiscali mi dice "no connect" mentre il test ping e il test modem, danno tutti successo, non vorrei che sia un problema di telecom ma quelli di tiscali hanno detto che e' un problema loro (non di telecom), ora sono alla 3^ segnalazione (dicono che le altre 2 sono risolte, ma ogni volta ce un problema nuovo, mah...) qualcuno sa cosa si puo fare?
Davvero, sara solo il mio caso, ma sin ora mi hanno davvero deluso. Come velocita il modem mi dice che sono a 320/4832 (Tiscali adsl flat 4mb).

Ultima modifica di *scorpion* : 31-05-2006 alle 09:48.
*scorpion* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 14:00   #5
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
Ciao , ho lo stesso identico problema , ho pure aperto una discussione pochi minuti fa .
il router mi da in status connessione tiscali disconnected la spia della portante e' fissa i valori 320/4832 ma a differenza di scorpion a me continuano a dire che e' assolutamente un problema di telecom
wolfdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Anche a ottobre tornano i coupon nascost...
Robot ECOVACS DEEBOT MINI a 198,98€ su A...
E-bike in offerta: una in stile Engwe a ...
Auricolari Motorola Moto Buds a 24,90€: ...
Tim Berners-Lee a Torino: 'Voglio un'IA ...
Ring ancora a prezzi super su Amazon: ci...
Batterie EV riconfigurabili: fino al 20%...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian