|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa fare? | |||
| Cerca di passare insieme il weekend, senza insistere troppo. Ma provaci. |
|
5 | 14.29% |
| Esprimi i tuoi timori ma non forzarla. Anzi fatti vedere comprensivo. |
|
23 | 65.71% |
| Altra ipotesi -> specificare |
|
7 | 20.00% |
| Votanti: 35. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Crisi sentimentale....
Evito una luuunga premessa e tutti i cazzi miei.
Da martedì sera la sento strana al telefono....mercoledì sera mi confessa di essere in crisi. Io ho 25 anni e abito a Milano. Lei 29 anni e abita a Reggio Emilia. Ma il problema non è la lontananza nè la differenza di età....è un anno che è così e ci vogliamo un sacco bene. Non c'è nemmeno di mezzo un altro e ci posso mettere la mano sul fuoco. Me lo ha detto pure sua madre con cui vado molto d'accordo e che fa "il tifo" perchè tutto si risolva. Questo weekend avrebbe voluto stare da sola. Mi sono offerto di scendere giusto per venerdì sera e tornare indietro sabato nel primo pomeriggio. Così è stato. Non mangiava da 3 giorni....era tesa come la corda di un violino. Stare insieme è servito: ora è molto + serena. Abbiamo parlato tanto e siamo stati bene. Sono riuscito a farla parlare per 2 ore quasi senza mai interrompere.... Vi dirò che ieri sera ero abbastanza "tranquillo". Oggi non l'ho mai sentita durante il giorno. Soltanto prima di cena. Mi ha detto di aver finito un libro....è andata al parco per stare da sola. Ha detto che sicuramente vorrà passare il prossimo ponte da sola...già me lo aveva accennato ieri ma pensavo fosse "un'ipotesi" dovuta alla crisi. Invece oggi era molto sicura su questo punto. L'ha detto con convinzione. La domanda è: di fronte ad una richiesta di passare un weekend da sola....bisogna assecondare la richiesta oppure cercare di stare insieme? Vedete io sono sicuro che stando insieme riesco a farla star meglio e che passare un weekend lungo (c'è anche venerdì di festa) al mare...per i fatti nostri...sarebbe l'ideale. Dall'altra parte mi domando se non sia preferibile lasciare spazio alla sua richiesta senza esercitare pressione. E'chiaro che temo possa rompersi il rapporto senza vedersi.... Domani è a Milano per lavoro quindi la sera (salvo imprevisti..) mangeremo qualcosa insieme. Io vivo con i miei genitori. Lei idem -> è da un bel po' che vuole prender casa ma sua madre non sta benissimo e si sente in difficoltà a fare il passo. Ultima modifica di 00Luca : 28-05-2006 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
lasciala sola..a volte può servire..cmq importantissimo sarebbe capire il xkè..insomma così di punto in bianco??
Trova magari un modo x farle capire che ci sei cmq..anche se n li fisicamente..ma questo dipende dal xkè lei voglia stare da sola..
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ti dirò improvvisamente sì....siamo stati in Egitto un mese e mezzo fa...ci sentiamo tutte le sere...ci sentiamo anche di pomeriggio sul lavoro per qualche parola tramite Skype. Se ti faccio leggere una risposta ad una mia "cartolina virtuale" mandata venerdì ci rimani di sasso....
Diciamo che domenica abbiamo avuto un piccolo battibecco ma nulla di chè. Le è esplosa la crisi lunedì notte/martedì. La domanda è se sono la persona sulla quale poter costruire un progetto.... Io la vedo come la mamma dei bambini. Lo sa. Ho un carattere molto affettuoso, contrariamente a come sono nella vita professionale e se vogliamo anche sul forum Sente che manca qualcosa....ma è in crisi un po' per tante cose. Le sembra un po' di avere il morosino....forse anche per il sali-scendi Milano/Reggio...tutto molto calcolato....vedersi ogni weekend etc. Però è così da un anno senza che ci fossero problemi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
E'strano che scriva sul forum ma in questo momento non ho assolutamente voglia di uscire...insomma è la prima domenica che non sto "volontariamente" con lei dopo oltre un anno e non è che sia molto felice e allegro
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è avvezza a questo genere di cose in questi giorni hai scoperto magari una cosa di lei che prima ignoravi,cerca quindi di capire i motivi della sua dipartita.. Nn reputare strano il cercar consulto qui..a volte si riesce ad esser + obiettivi dietro ad un monitor.. E nn escludere il fattore "donna che sa di aver ottenuto quello che voleva e va in preda al panico". Capita..cerca di starle vicino..mi sembra che tu ne sia parecchio cotto..
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Certo che sono innamorato altrimenti mica starei fedelmente con una ragazza che vive a 160km da me.
Le sto vicino sì...e so che lo apprezza. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consigli + precisi..dartene verrebbe difficile,anche xkè sn troppo strettamente legati alla vostra storia..quindi..spiega magari un poco d + il background...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Magari ha bisogno di un passo avanti nella storia, sta male perchè è innamorata e non ti vuole lasciare ma pensa che debba cercare quello che vuole da un altra parte. Non è detto che sia il tuo caso ma mi viene da pensare questo. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io le ho detto che sono disponibile a valutare il trasferimento a Reggio...a comprare anche una casa insieme....forse potrei ribadire questo passaggio. Chiaro prima devo trovare un nuovo lavoro oppure organizzarmi con l'attuale azienda....un'idea l'avrei...vabbè. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Non voglio essere cattivo..ma quando si iniziano ad allontanare seriamente lo fanno sempre cosi..lentamente..poi sono sempre piu certe delle loro decisioni..e infine fanno il patatrac..
Se invece partono in quarta la situazione normalmente è rimediabile.. Io quando fanno come racconti tu nella tua situazione inizio a temerle sul serio..sarà perchè quando hanno chiuso le donne con me(e parlo tutte storie serie,3 anni una e altre 2 2 anni) è sempre successo cosi.. Nonstarle appresso,anzi,dille che hai bisogno anche tu di tempo,l'unica cosa che a mio parere potrebbe rinsavirla è che capisca quanto le manchi..se questo non avvenisse allora sarebbe tosta. Quando si accorgono di una cosa sono caxxi. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ogni volta resto basito di fronte a questa marea di problemi esistenziali...
... io la manderei a lavorare un po' in miniera
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Invece di essere contenta di non essersi fatta infinocchiare... bah.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
beh...premetto che è due anni e mezzo che sto con la mia lei e viviamo a 65 km di distanza...sinceramente quoto sia lognomo sia ivan...entrambe potrebbero essere due cose credibili....
personalmente ti dico che la prima cosa che devi capire è il perchè gli sia venuta...e io se fossi nella tua situazione cercherei di capirlo prima del ponte della sett prossima...non voglio far lo scalognatore...ma che lo vuole passar da sola non è bello...per me...anche perchè non avete 16-17 anni da dire voglio star solo...io a quell'età (ma anche alla mia...insomma arrivati ad un certo punto...) e dopo tutto questo tempo pretenderei che dopo una frase del genere ci sia anche una valida motivazione...in modo da parlarne...insomma risolvere la cosa insieme...non sopporterei che lei mi dica voglio star sola.punto. ho il diritto di sapere il motivo... secondo me... per la questione del forum...non preoccuparti...certe volte è il posto ideale per aver consigli e pareri imparziali...e sinceramente è la cosa che più mi piace del forum...
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Rispondevo a 3NR1C0... non ti preoccupare non mi offendo mica...soprattutto in questo momento non ho molta forza per farlo
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Ci dormo sopra. Buonanotte a tutti e grazie per le considerazioni
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Comunque fossi in te, ne parlerei immediatamente. Mi chiedo come tu resista a tenerti tutto ciò dentro, io impazzirei, farei avanti e indietro per la casa, prenderei subito il telefono la chiamerei ed in modo deciso le direi di darmi spiegazioni dettagliate. Insisti più volte sulle domande, e con decisione! Estrapolale tutto ciò che vuoi sapere, così una volta per tutte è chiaro da cosa viene questa sua crisi. Cerca di capire se c'è un altro di mezzo, sua madre può anche dirti che lei non ha nessun'altro,ma lei se ce l'ha davvero, non lo farà mai trasparire a sua madre. Cerca di mettere subito in chiaro se la cosa deve finire o no,da quel che ho capito sei in un vortice di paranoia e di paura di cosa dire o non dire, fare o non fare per turbarla o meno tipico di un 18enne. Così non va! E' peggio! Stai soffrendo anche tu ,non solo lei, quindi non preoccuparti più di quanto sta soffrendo lei e pensa un pò anche a te. Sii te stesso,impulsivo,deciso,sicuro e risolvi tutto in una telefonata o faccia a faccia. (così la guardi negli occhi e la osservi negli atteggiamenti, che dicono molto...)
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 29-05-2006 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.