|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sei d'accordo con l'abolizione delle TCG | |||
| Assolutamente sì, è una tassa anacronistica |
|
8 | 88.89% |
| no, è una tassa di concessione giustificata e va pagata come le altre |
|
0 | 0% |
| ci devo pensare sù |
|
0 | 0% |
| sarebbe giusto abolirla ma lo Stato dove prenderebbe i soldi poi ? |
|
1 | 11.11% |
| Votanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Aboliamo la TCG (Tassa Concessione Governativa)
Basta con la Tassa di Concessione Governativa sugli abbonamenti di telefonia cellulare ! E' una tassa antica basata sul concetto che il telefoni cellulari fossero un bene di lusso ! Lo erano vent'anni fa !
Lo Stato marpione si prende circa 1000 miliardi (di lire) sugli abbonamenti di telefonia mobile per una clausola di legge che è stata aggirata con l'introduzione delle ricaricabili. Abolendo la TCG, si potrà usufruire delle tariffe, in generale migliori e senza costo di ricarica, riservate agli abbonamenti senza sovrapprezzo. Possibile che lo Stato debba sempre sfruttare il cittadino ? Abbiamo abolito il bollo sulla patente ? Aboliamo questo balzello assolutamente fuori dal tempo ! I cellulari sono più diffusi dei fissi, che razza di tassa di 'lusso' è la TCG ? Va di lusso allo Stato che se la intasca ! Gasparri lo aveva anche proposto...ma tutto è caduto nel dimenticatoio...colpa della distrazione ? E il nuovo Governo ? Sarà distratto anche lui ?
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) Ultima modifica di BigEaster : 28-05-2006 alle 20:09. Motivo: titolo evidenziato...fallito :-) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
costi di ricarica? io mai pagati passerei ad un abbonamento per avere la comodità della bolletta e poi...perchè devo lasciare soldi a marcire nel mio credito telefonico prima di averli spesi? questo è un controsenso. fino ad 1€ al mese di canone ci potrei arrivare però, di più no |
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ricariche inferiori a 60 euro ?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
avere un contratto wind non costa niente. a meno che non scegli una delle nuove offerte in unbundling con traffico incluso.
ho un vecchio 1088 light, quello da internet a 720 lire/ora per capirci.. a poi cmq basta poco per fare una ricarica da 60 invece che tre da 25 (=75) per avere lo stesso credito (60) nel cell. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi rivolgo a tutti quelli che non vogliono un telefono fisso, sono fuori sede, in affitto temporaneo, o comunque non intendono pagare soldi se non telefonano. Con un abbonamento di telefonia mobile senza la TCG, potrebbero farlo. Oppure, fanno ricariche con Wind di 60 euro a volta, come anche dici tu.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.