|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problemi Bios
Ciao a tutti è da qualche giorno che appena accendo il pc mi viene la scritta
CMOS setting wrong Press F1 to run Setup Press F2 to load default values and continue la cosa strana è che nel bios non ho toccato niente quindi non capisco come abbia fatto a cambiare i settaggi,l'unica cosa che ho aggiunto al pc è un telefono usb per skype della U.S robotics e uno sdoppiatore di usb che ho provato a scollegare senza risultati. Ho provato anche ad entrare dentro il bios e senza apportare nessuna modifica salvare e uscire,la scritta scompare ma il giorno dopo che apro il pc mi viene fuori di nuovo la scritta.......AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Forlì
|
Non è che magari hai attivo il boot da usb e il telefono fà impazzire il bios?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no il boot è sul mio hd il telefono l'ho staccato ma continua a farlo,ho notato che se lo spengo e accendo subito va bene invece se lo lascio più di un ora chiuso e lo apro mi viene l'errore del bios non so se è la batteria morta (ha 2 anni)ho è la scheda che è partita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
il consiglio che posso darti è quella di cambiare la batteria.
Il costo è quasi irrisorio e verifichi subito che il problema non derivi da quello. Poi si puo' eventualmente cercare di capire altre cause
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
ricarica le impostazioni di default e PROVA,....
![]()
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.