Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2006, 15:12   #1
Borgz
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Intel Merom

Nessuno sa per quando è prevista l'uscita di questi nuovi processori? Ho letto un po' in giro ma ognuno dice la sua... giugno, agosto, fine anno...
E in ogno caso quando pensate che usciranno portatili basati su questa tecnologia?
Dovendo cambiare portatile vorrei sapere fino a quando mi conviene aspettare, pare che questa sarà una rivoluzione !
Altra domanda: c'è chi insinua un possibile aggiornamento di CPU per chi ha un portatile con Centrino duo a questi fantomatici Merom... è plausibile?
Grazie e ciao a tutti!
Borgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 16:20   #2
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
l'uscita dovrebbe essere tra l'estate e l'autunno( )
mentre per l'upgrade intel aveva detto che nn ci sarebbero stati problemi in quanto utilizzeranno lo stesso soket
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 16:22   #3
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
Quote:
Originariamente inviato da Borgz
Nessuno sa per quando è prevista l'uscita di questi nuovi processori? Ho letto un po' in giro ma ognuno dice la sua... giugno, agosto, fine anno...
E in ogno caso quando pensate che usciranno portatili basati su questa tecnologia?
Dovendo cambiare portatile vorrei sapere fino a quando mi conviene aspettare, pare che questa sarà una rivoluzione !
Altra domanda: c'è chi insinua un possibile aggiornamento di CPU per chi ha un portatile con Centrino duo a questi fantomatici Merom... è plausibile?
Grazie e ciao a tutti!
Ciao,

la data di uscita ufficiale di questo procio era prevista per settembre, tuttavia pare che intel, per rispondere direttamente ai turion x2 che usciranno il mese prossimo abbia anticipato la data di uscita del merom ad agosto. Questo almeno è ciò che ho letto. Tieni però conto che per avere dei portatili decenti che montino questo processore potresti anche dover aspettare 1-2 mesetti.

Per quanto riguarda l'upgrade è assolutamente plausibile, in quanto i core duo e merom hanno lo stesso socket e sono perfettamente compatibili... Il consumo ed il riscaldamento di questi due processori dovrebbero essere pressappoco uguali, solo che merom sarà in grado di fornire un 20% in più di prestazioni.
Bisogna assicurarsi inoltre che la casa costruttrice del tuo notebook sia intenzionata a rendere disponibile per chi lo volesse l'aggiornamento e soprattutto che non faccia decadere la garanzia in caso di aggiornamento.
A titolo di esempio, la Dell fa decadere la garanzia in caso di aggiornamento del processore.
Devil_Jin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 19:13   #4
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Grazie e ciao a tutti!
Perchè aspettare quelli che saranno la brutta copia dei Turion X2 quando tra poco ci saranno note con questi proci?
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 09:45   #5
Borgz
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da merut82
Perchè aspettare quelli che saranno la brutta copia dei Turion X2 quando tra poco ci saranno note con questi proci?
Mah, stando a questi bench i Turion x2 non sembrerebbero eccezionali...mi verrebbe da aspettare gli INTEL...
http://www.matbe.com/articles/lire/2...et-s1-et-ddr2/
(è in francese ma si capisce... )
Borgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 16:07   #6
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Mah, stando a questi bench i Turion x2 non sembrerebbero eccezionali...mi verrebbe da aspettare gli INTEL...
http://www.matbe.com/articles/lire/2...et-s1-et-ddr2/
(è in francese ma si capisce... )
Quoto in pieno, penso proprio che i merom saranno migliori dei turion, anche solo per il fatto che intel avra' piu' tempo per confrontare i propri processori con questi ultimi e sara' in grado di prendere le adeguate contromisure. E' possibile anche che proroghi l'uscita del merom, nel caso in cui non sia in grado di reggere il confronto, tuttavia leggendo questo articolo pare che gia' gli Yonah siano superiori in prestazioni al turion x2...

Ultima modifica di Devil_Jin : 29-05-2006 alle 16:21.
Old 29-05-2006, 20:40   #7
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da merut82
sono con te! forza turion!! Non mi è mai piaciuta l'intel!
Old 30-05-2006, 16:41   #8
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Originariamente inviato da masteralex
Beh, ognuno e' perfettamente libero di fare come crede...
Old 30-05-2006, 18:49   #9
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da masteralex
Un commento da persona matura
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 09:23   #10
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Mi potete spiegare che novità introduce Merom?!?
Cioè...
Dovendo comprare un portatile, e non avendo nessunissima fretta, conviene aspettare l'uscita di Merom? L'uscita di Vista?

Cosa ci sarà dopo Merom???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:54   #11
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Cioè...
Dovendo comprare un portatile, e non avendo nessunissima fretta, conviene aspettare l'uscita di Merom? L'uscita di Vista?

Merom è il nome in codice dei prossimi proci intel per notebook che si chiameranno core 2 duo. Sono processori dual core a 32/64bit con un'architettura molto rinnovata che permette di avere prestazioni migliori di tuuti i proci attualmente in commercio. Uno dei tanti cambiamenti che ti posso elencare è ad esempio la cache L2 unificata per i due core che porta ad una diminuizione delle latenze di calcolo impressionante.
Questo è solo un esempio, google potrà essere più esaustivo
Cosa ci sarà dopo merom?
Beh nel primo trimestre del 2007 uscirà il socket santa rosa sempre per merom che ne aumenterà ancora di più le prestazioni...e poi verso il 2008 abbondante avremo i primi quad core per note
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:56   #12
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Cioè...

Semplice, merom permetterà l'esecuzione di tutte le applicazioni a 64 bit... Al momento non ce ne sono molte in giro (a meno che non consideriamo l'ambito della grafica 3d) però nel giro di 1-2 anni dovrebbero diventare molto più diffuse. Questo, almeno per un po', non significa che i vecchi 32 saranno da buttare, lo stesso vista uscirà in versione 32 bit, solo che sarà in parte limitato.

Dopo merom uscirà la nuova piattaforma Santa Rosa nell'Aprile del 2007...
Old 20-07-2006, 11:09   #13
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Grazie, merut82 e Devil_Jin...
Quindi, approsimativamente... Le date significative sono...
Quest'Agosto (o Settembre) per l'arrivo in commercio di processori Merom...
Poi magari qualche mesetto per vedere prezzi e offerte interessanti...
E successivamente... L'Aprile 2007 per Santa Rosa (ma che nome è?!? )...
Ma, ad esempio, per quanto riguarda Windows Vista... Nell'Aprile 2007 sarà uscito? Ci potrà essere la possibilità di averlo con il notebook?
Mi rendo conto dell'assurdità delle domande (parlare ora dell'Aprile 2007)...
Vedrò un po'... Se riuscirò a fare a meno del portatile fino a quella data... Mi sa che aspetterò...
Old 20-07-2006, 11:15   #14
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Grazie, merut82 e Devil_Jin...
Ma, ad esempio, per quanto riguarda Windows Vista... Nell'Aprile 2007 sarà uscito? Ci potrà essere la possibilità di averlo con il notebook?
Mi rendo conto dell'assurdità delle domande (parlare ora dell'Aprile 2007)...
Vedrò un po'... Se riuscirò a fare a meno del portatile fino a quella data... Mi sa che aspetterò...
Certo, Windows Vista uscirà a fine anno, perciò ad aprile dovrebbero già installarlo sui note in commercio.
Old 20-07-2006, 11:20   #15
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin
Certo, Windows Vista uscirà a fine anno, perciò ad aprile dovrebbero già installarlo sui note in commercio.
Ok... Allora aspetto di sicuro...
Stavo leggendo qualcosa riguardo l'importanza della GPU nel nuovo sistema operativo Microsoft...

Ora torno a studiare...

Mi rifarò vivo quando dovrò chiedere consigli sul portatile... Magari nell'altra sezione...
Old 20-07-2006, 12:01   #16
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Quelle che mi vengono subito in mente sono: estensioni a 64bit, FSB a 1GHz e cache 4MB (nei modelli entry-level però, la cache rimarrà a 2MB).
Quote:
Sicuramente ti conviene aspettare almeno settembre. Probabilmente ottobre/novembre sono i mesi ideali per l'acquisto. A scelta potrai beccare dei notebook dotati di Core Duo a prezzi stracciati (in svendita) oppure dei notebook basati sui più nuovi e performanti Merom. E non dimentichiamo che ci sarà una forte concorrenza da parte di AMD con i TurionX2...

Poi ovviamente ognuno faccia come gli pare.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian