|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Intel Merom
Nessuno sa per quando è prevista l'uscita di questi nuovi processori? Ho letto un po' in giro ma ognuno dice la sua... giugno, agosto, fine anno...
E in ogno caso quando pensate che usciranno portatili basati su questa tecnologia? Dovendo cambiare portatile vorrei sapere fino a quando mi conviene aspettare, pare che questa sarà una rivoluzione Altra domanda: c'è chi insinua un possibile aggiornamento di CPU per chi ha un portatile con Centrino duo a questi fantomatici Merom... è plausibile? Grazie e ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
l'uscita dovrebbe essere tra l'estate e l'autunno(
)mentre per l'upgrade intel aveva detto che nn ci sarebbero stati problemi in quanto utilizzeranno lo stesso soket |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
|
Quote:
la data di uscita ufficiale di questo procio era prevista per settembre, tuttavia pare che intel, per rispondere direttamente ai turion x2 che usciranno il mese prossimo abbia anticipato la data di uscita del merom ad agosto. Questo almeno è ciò che ho letto. Tieni però conto che per avere dei portatili decenti che montino questo processore potresti anche dover aspettare 1-2 mesetti. Per quanto riguarda l'upgrade è assolutamente plausibile, in quanto i core duo e merom hanno lo stesso socket e sono perfettamente compatibili... Il consumo ed il riscaldamento di questi due processori dovrebbero essere pressappoco uguali, solo che merom sarà in grado di fornire un 20% in più di prestazioni. Bisogna assicurarsi inoltre che la casa costruttrice del tuo notebook sia intenzionata a rendere disponibile per chi lo volesse l'aggiornamento e soprattutto che non faccia decadere la garanzia in caso di aggiornamento. A titolo di esempio, la Dell fa decadere la garanzia in caso di aggiornamento del processore. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://www.matbe.com/articles/lire/2...et-s1-et-ddr2/ (è in francese ma si capisce... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Devil_Jin : 29-05-2006 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi potete spiegare che novità introduce Merom?!?
Cioè... Dovendo comprare un portatile, e non avendo nessunissima fretta, conviene aspettare l'uscita di Merom? L'uscita di Vista? ![]() Cosa ci sarà dopo Merom??? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Questo è solo un esempio, google potrà essere più esaustivo Cosa ci sarà dopo merom? Beh nel primo trimestre del 2007 uscirà il socket santa rosa sempre per merom che ne aumenterà ancora di più le prestazioni...e poi verso il 2008 abbondante avremo i primi quad core per note
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo merom uscirà la nuova piattaforma Santa Rosa nell'Aprile del 2007... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie, merut82 e Devil_Jin...
Quindi, approsimativamente... Le date significative sono... Quest'Agosto (o Settembre) per l'arrivo in commercio di processori Merom... Poi magari qualche mesetto per vedere prezzi e offerte interessanti... E successivamente... L'Aprile 2007 per Santa Rosa (ma che nome è?!? Ma, ad esempio, per quanto riguarda Windows Vista... Nell'Aprile 2007 sarà uscito? Ci potrà essere la possibilità di averlo con il notebook? Mi rendo conto dell'assurdità delle domande (parlare ora dell'Aprile 2007)... Vedrò un po'... Se riuscirò a fare a meno del portatile fino a quella data... Mi sa che aspetterò... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stavo leggendo qualcosa riguardo l'importanza della GPU nel nuovo sistema operativo Microsoft... Ora torno a studiare... Mi rifarò vivo quando dovrò chiedere consigli sul portatile... Magari nell'altra sezione... |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Poi ovviamente ognuno faccia come gli pare. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.

)