|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
vita da ragno
salve a tutti
nel mio bagno (casa in campagna) si è insediato un ragnetto..quello con le zampe lunghissime il punto èc he in quel bagno non entrano mosche e ne moscerini, e quel ragno è oramai un anno che è li' praticamente non gioca non mangia,....non fa niente! ma di che si nutre? di aria? cmq è vivo!, ogni volta che soffio sopra la ragnatela, lui si muove! tutto cio' mi sembra allucinante.....ma come fanno?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
me lo sono sempre chiesto anch'io beh, intanto penso proprio che il loro metabolismo gli permetta di non mangiare anche per mesi... poi se tu guardi hanno un "corpo" piccolo (parlo degli opilioni, i ragni casalinghi) e non fanno un cazzo da mattina a sera (= non sprecano energie). Per cui, anche se non sono sicuro, penso che possano rimanere senza cibo per oltre un mese... Poi tu non vedi quando mangia, anche perché penso che accada di notte (dovrebbe esserci una maggior concentrazione di insetti notturni). Io invece ne avevo uno che stava benissimo... era in cucina, d'estate c'erano flotte intere di moscerini, c'era la ragnatela ZEPPA! ![]() si dava alla pazza gioia
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: bolzano
|
quello che tu definisci un ragno con zampe lunghissime non appartiene alla famiglia dei ragni ma degli opilionidi e non tesse la tela ma probabilmente,essendo spazzino èra li x raccimolare qualche rimasuglio del pasto di un ragno
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
bella lì, questa mi è nuova Sei sicuro che non tessono la tela? cacchio io vedo sempre opilioni posizionati su ragnatele che prima non c'erano e rimangono lì per mesi e mesi
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: bolzano
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
ke animali insulsi.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
gli opilionidi han un corpo unico, mentre ci sono dei ragni che han ci assomigliano...zampe lunghe come gli opilionidi ma han il corpo diviso in testa e addome e tessono tela. il mio garage ne è la prova inconfutabile!!!!
edit: immagine:
Ultima modifica di carne : 28-05-2006 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: * * * *
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?