|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
Utilizzo contemporaneo di reti WiFi ed ethernet
Salve
Ho 2 computer connessi ad internet tramite rete wireless. Per aumentare la velocità di scambio dati tra i due pc, ho provato a collegarli ulteriormente tramite un cavo di rete incrociato ma ogni volta che creo una nuova connessione la rete wireless smette di funzionare. Cosa devo fare per implementare una soluzione di questo tipo? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
Com'è fatta la tua rete? Hai un router wireless e i computer sono collegati in "infrastructure" oppure hai il modem su un PC e l'altro ne condivide la connessione tramite wireless "ad hoc" per es. con schede usb?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2006
|
Attualmente i 2 computer sono collegati ad un router wi-fi con modem (modalità infrastructure), ma la velocità dello scambio di dati tra i 2 pc non è granchè a causa della distanza dal router e vorrei quindi incrementarla tramite un collegamento via cavo diretto tra le schede di rete che equipaggiano i pc.
Il sistema operativo sceglilo a caso (ne utilizzo 3) a me basterebbe la procedura generale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
credo che non si può fare !!
cmq, se vuoi provare, devi imparare il comando route e agire nella voce metriche...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.