Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2006, 00:19   #1
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Problema pc, non trovo soluzione.

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè non so quanto tempo è che ci sto dietro e non so più cosa fare.
Il mio pc funziona senza problemi, ma appena lancio un gioco di qualunque tipo, si blocca durante il caricamento (il padrino), parte e subito dopo il fischio di inizio si riavvia (fifa world cup), schermo nero (vari), etc etc.
Ho appena formattato e messo gli ultimi driver di tutto, ma nulla cambia.
Le temperature credo siano valide, sono intorno ai 25/30 gradi procio e mother.
Questa la configurazione del mio pc:

S.O. = windows xp prof sp2
MB = P4VT8+ (link)
processore = P4 2.8 boxato 1 mb (si dice boxato? )
ram= 1 giga, non so che ram siano ma penso quelle piu scadenti (sono 2 da 512)
scheda video= Ati Radeon 9600 Atlantis 256 ddR (agp)
scheda audio on board
etc etc, credo che l'importante sia tutto qui.

Io spero veramente che sappiate darmi consigli, insulti, quello che volete, perchè non potete immaginare come ci si sente a formattare 5 volte al giorno e non riuscire a venire a capo della cosa.

Grazie mille a chiunque si cimenterà nel darmi una mano.

Marco
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 09:36   #2
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Disabilita il Riavvio automatico in caso di errore, e poi riporta quello che dice la schermata blu. http://xphelpandsupport.mvps.org/how...atic_resta.htm

Se non ti appare alcuna schermata blu potrebbe essere un problema di alimentatore.
Old 28-05-2006, 11:13   #3
Sheep85
Senior Member

ciao pnx, intanto ti ringrazio per il suggerimento.
ho già disattivato la funzione di riavvio automatico, e ho provato anche a sostituire l'alimentatore senza però risultati concreti.

Per quel poco che ne capisco, va tutto in tilt per direct x e driver video/audio, eppure sono tutti driver giusti.

Altre idee?
grazie
Marco
Old 28-05-2006, 13:06   #4
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Se si tratta di un problema di driver la schermata blu appare. Se non appare vuol dire che si tratta di un problema hardware, ma più di alimentazione direi. Escluderei la RAM.

Se hai già provato con un altro alimentatore, dovresti controllare scheda video e scheda madre. Non hai un'altra scheda video da provare?
Old 28-05-2006, 19:38   #5
Sheep85
Senior Member

ho provato la mia scheda video su un altro pc e non da problemi.

La cosa curiosa è che ad esempio 1 mesetto fa, in un altro mio tentativo, avevo installato tutto e andava (notai che era senza sp2 però), poi però nonostante io abbia riprovato non sono riuscito.

Sto veramente bestemmiando turco
Old 29-05-2006, 12:15   #6
Sheep85
Senior Member

Forse ho risolto.
Io ho 2 banchi di ram da 512 l'uno, se ne tolgo uno funziona tutto perfettamente.
Ho provato a metterli entrambi uno alla volta nel primo slot e il pc va, che problema potrebbe essere?
Il pc rileva 1 gb di ram quando le metto entrambe (quindi non è bruciato lo "slot" su mb), però si incastra, mentre se ne un solo banco (provati entrambi) nel primo slot, il pc funziona.
Cosa potrebbe mai essere?
Old 29-05-2006, 15:10   #7
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Alcune volte capita che due banchi di memoria differenti sulla stessa scheda madre diano problemi. Succede perchè la scheda madre regola automaticamente alcuni parametri di accesso alle memorie, e certe volte alcune settaggi vanno bene per un banco ma non per l'altro.

Hai provato anche a scambiarli di posto?

Però strano che non ti apparisse la schermata blu...
Old 29-05-2006, 16:15   #8
Sheep85
Senior Member

si, ho provato anche a scambiarli di posto, ma la cosa piu curiosa è che i 2 banchidi ram sono identici, e sono sempre stati (da un anno e mezzo) nello stesso pc, nella stessa posizione (che era quella attuale)
ora sono costretto a usarne solo 512
Old 29-05-2006, 18:56   #9
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Che sia un problema del secondo slot?
Old 29-05-2006, 20:27   #10
Sheep85
Senior Member

ho provato anche nel terzo, e stesso identico problema.

è stranissimo, può essere che non esiste una motivazione logica?

ps) grazie pnx che mi stai seguendo in solitaria nella mia crociata contro il pc
Old 29-05-2006, 21:05   #11
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Ciao... tranquillo, non sei OT

Avendo letto il dialogo tra te e il mio carissimo collega direi che ci sia qualche strano problema di incompatibilità tra i due banchi ram... però è decisamente strano che i problemi si presentino solo quando tenti di giocare. Hai provato a fare un test della ram?

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 11:11   #12
Sheep85
Senior Member

Grazie anche a te.
La cosa strana è che dopo 1 anno e mezzo si manifestano questi errori strambi

Comunque ora provo a fare un paio di orette di memtest, cosi vedo se mi da qualche errore poi oggi pomeriggio posto il risultato.
Graziee

Marco
Old 31-05-2006, 10:07   #13
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Ho imparato che in informatica è normale che i problemi si verifichino quando pare a loro... e ogni tanto si risolvono anche magicamente

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian