Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 23:06   #1
PaoloBitta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Il PC si ACCENDE ma NON si ACCENDE!!

Ciao a tutti,

è da ieri che stò diventanto pazzo con il mio pc, si accende ma non si accende!!!

Cioè do la corrente e le ventole, i led, gli hard disk e i lettori si accendono ma sullo schermo niente, rimane in standby!

Ho provato di tutto, ho staccato tutte le periferiche e provate una alla volta, accoppiate tra loro in tutte le combinazioni, resettato la cmos svariate volte, alternato le ram e l'unico risultato che ho ottenuto è stato che su diciamo 300 prove il pc ha funzionato 3-4 volte (dati quasi reali) e in questi casi una volta entrato nel bios dopo 5 secondi si blocca tutto e mi resta l'immagine fissa della schermata del bios.

La mia configurazione è:

-Asus A7V8X-X
-AMD Athlon XP 2600+ Barton
-RAM 2x512Mb 3200
-GeForce 4 MX
-Maxtor 80Gb
-Maxtor 160GB
-Masterizzatore DVD
-Lettore DVD

Devo dire che la mobo l'ho acquistata usata da un utente del forum e che non penso sia guasta perchè da principio sono anche riuscito a formattare un hard disk e ad installare WinXP, poi ho riavviato ed dopo un pò è sopraggiunto il problema sopra descritto e poi ogni tanto come hp già detto funziona per alcuni istanti.

Ho avuto lo stesso problema sul pc che stò usando al momento e ho risolto il problema spegnendo ed accendendo l'interruttore dell'alimentatore con ancora il pc in funzione e tutto ritornava a posto,sono andato avanti così per un mesetto e da alcuni giorni il pc si accende in maniera regolare. Ho provato a fare la stessa cosa con l'altro pc ma non ottengo lo stesso risultato.

Domani proverò ad usare a posto della geforce4 una geforce2 che stò usando su un altro pc e perciò funzionante al 100% per vedere se è un problema di scheda video, intanto voi sapete dirmi qualcosa?

Grazie e mi raccomando rispondete numerosi.
PaoloBitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 23:22   #2
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da PaoloBitta
Ciao a tutti,

è da ieri che stò diventanto pazzo con il mio pc, si accende ma non si accende!!!

Cioè do la corrente e le ventole, i led, gli hard disk e i lettori si accendono ma sullo schermo niente, rimane in standby!

Ho provato di tutto, ho staccato tutte le periferiche e provate una alla volta, accoppiate tra loro in tutte le combinazioni, resettato la cmos svariate volte, alternato le ram e l'unico risultato che ho ottenuto è stato che su diciamo 300 prove il pc ha funzionato 3-4 volte (dati quasi reali) e in questi casi una volta entrato nel bios dopo 5 secondi si blocca tutto e mi resta l'immagine fissa della schermata del bios.

La mia configurazione è:

-Asus A7V8X-X
-RAM 2x512Mb 3200
-GeForce 4 MX
-Maxtor 80Gb
-Maxtor 160GB
-Masterizzatore DVD
-Lettore DVD

Devo dire che la mobo l'ho acquistata usata da un utente del forum e che non penso sia guasta perchè da principio sono anche riuscito a formattare un hard disk e ad installare WinXP, poi ho riavviato ed dopo un pò è sopraggiunto il problema sopra descritto e poi ogni tanto come hp già detto funziona per alcuni istanti.

Ho avuto lo stesso problema sul pc che stò usando al momento e ho risolto il problema spegnendo ed accendendo l'interruttore dell'alimentatore con ancora il pc in funzione e tutto ritornava a posto,sono andato avanti così per un mesetto e da alcuni giorni il pc si accende in maniera regolare. Ho provato a fare la stessa cosa con l'altro pc ma non ottengo lo stesso risultato.

Domani proverò ad usare a posto della geforce4 una geforce2 che stò usando su un altro pc e perciò funzionante al 100% per vedere se è un problema di scheda video, intanto voi sapete dirmi qualcosa?

Secondo me dovresri dare un'okkiata a vga ed hd... Ma non è detto... Potrebbe essere anche temperatura...
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 23:23   #3
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
forse è ali?????

prova a cambiarlo
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 23:41   #4
PaoloBitta
Junior Member

Domani proverò a vedere sia la scheda madre che gli hard disk.

Le poche volte che ha funzionato sono riuscito a controllare la temperatura del processore, sempre sui 45°C e la mobo blocca in automatico a 85°C o 95°C e per essere più sicuro ho anche riapplicato la pasta termoconduttiva.

Mi sono dimenticato di dirlo prima ma ho anche scambiato l'alimentatore con quello del pc che uso ma niente stesso risultato.
Old 28-05-2006, 08:13   #5
Capt Jack Sparrow
Senior Member

L'Avatar di Capt Jack Sparrow

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Urbino
Stesso problema

Ciao PaoloBitta, secondo me dovresti provare ad utilizzare un alimentatore di nota marca ed uno non di marca e vedere se il problema risiede nellalimentatore. Anche io ho il tuo stesso problema e credimi non dipende dalla mobo o dal procio. Pertanto non avventurarti a cambiare pezzi a caso ma prima fai questo test che ti ho detto.
Soprattutto non perdere tempo a farlo vedere da centri assistenza perchè in questo caso sono totalmente incompetenti!!!!! e ti spillerebbero soldi come niente.
Fidati ci sono già passato.
Tienimi aggiornato e buona fortuna.
Ciao
Capt Jack Sparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 08:59   #6
PaoloBitta
Junior Member

Ciao,

il fatto è che la scheda che ho comprato è lo stesso modello di quella che avevo in precedenza e le uniche differenze con la precedente configurazione sono i due hard disk da 80Gb e 160GB a posto dell'originale 40Gb e il lettore dvd e il masterizzatore dvd a posto di un unico masterizzatore cd combo e prima ha funzionato sempre senza problemi.

è possibile che con l'aggiunta di questi componenti l'alimentatore non ce la faccia più? anche perchè ho provato a collegare solo la mobo e la scheda video e ram ma non ottengo nulla.

Comunque appena potrò proverò con un alimentatore di marca e più potente.
Old 28-05-2006, 09:10   #7
ugruhell
Senior Member

L'Avatar di ugruhell

Iscritto dal: May 2006
prova altro alimentatore però forse e anche la scheda madre che e difetossa.
Old 28-05-2006, 12:04   #8
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
re

Quote:
Originariamente inviato da PaoloBitta
Ciao a tutti,

La mia configurazione è:

-Asus A7V8X-X
-RAM 2x512Mb 3200
-GeForce 4 MX
-Maxtor 80Gb
-Maxtor 160GB
-Masterizzatore DVD
-Lettore DVD

La mia Esperienza

Purtroppo io ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto cambiando la mobo. Avevo una asrock K7S5A che mi rompeva le scatole( il pc si accendeva, ma a video nn c'era niente); all'inizio pensai alla sk video, poi ad un virus, poi all'alimentatore, poi ancora alla Cpu, ma provando i vari componenti in altri pc, nn mi restava altro che focalizzare l'attenzione sulla mobo. Decisi così di comprarne un'altra uguale, usata, da ebay. Inizialmente mi funzionava, ma dopo un po' mi ha dato lo stesso problema(coincidenza? booohh!). In fine, per nn portartela per le lunghe, ho comprato una mobo nuova (Asus A7V600-X) che mi va benissimo. Ancora tutt'oggi possiedo quelle due asrock, ho provato a capire quale fosse il problema chiedendo in girò nei forum, ma niente. Beh, poco importa, tanto adesso il pc mi va di nuovo

Ps. cerca di fare varie prove e di scartare gli indiziati...tienici/mi aggiornati/o e soprattutto se è la mobo, fammi sapere se riesci a capire il xkè.
elche2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian