|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Come mai fanno cosi???
Ciao ragazzi anche oggi ad un matrimonio ho visto il fotografo fare la messa afuoco su un punto e poi si girava a scattare sugli sposi come mai???
Mi spego meglio lui era a lato dell'altare si vedeva che girava la macchina fotografia in un'ancolgazione in cui non c'era niente da fotografare, poi appena si sentiva no i bip di conferma di messa a fuoco si girava sugli sposi e scattava (con flash). A cosa serve sta tecnica??? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Mah, io penso semplicemente che si girasse per cercare/verificare dei settaggi della macchina.
Lo faccio pure io, a volte per valutare un po' di esposizioni, mi giro "a vuoto" e premo a metà il tasto scatto per verificare alcune cose.. poi mi riporto sul soggetto. Non credo proprio che sparasse l'AF a caso e poi si puntasse sugli sposi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
potrebbero anche essere i bip di ricarica del flash e nel mentre spippolava qualcosa in macchina
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
potrebbe (e dico "potrebbe") che puntasse verso un punto noto "bianco" ... per effettuare appunto il bilanciamento del bianco prima di effettuare lo scatto
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
o anche per mettere a fuoco
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Può essere che sia per bloccare l'esposizione e non la messa a fuoco?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
pochi dettagli nella descrizione, potrebbe fare qualunque cosa di quelle dette sopra
oppure è strabico |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
forse hanno semplicemente organizzato il banchetto prima della cerimonia, e ci ha dato dentro col vino
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Secondo me faceva dialogare i flash: quello sulla macchina con quelli esterni in modo che si preparassero a scattare. Un semplice servo-flash scatta con qualsiasi flash (Compresi quelli dei simpatici amici degli sposi (Me compreso
Poi ovviamente io mi sarei adirato con il fotografo perchè non sapeva fare il suo lavoro!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.

][ Samsung Galaxy S - Google Nexus 5 ]