|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Software amatoriale all in-one... quale?
Mia sorella ha appena acquistato una telecamera. Vorrebbe evvicinarsi al mondo dell'editing video amatoriale.
Non so che programma consigliarle (quello fornito con la videocamera canon non le piace). Io ho visto che nel sondaggio sui migliori software di editing vince il premier pro... e per questo ho pensato di consigliarle il fratello minore per amatori elements. Un'altra possibile alternativa che mi è venuta in mente è il pinnacle studio... ma non li conosco... Voi cosa consigliate? Cosa ne pensate dei due sopracitati? Deve essere intuitivo, completo e veloce... esiste? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Premiere (programma a parte), anche se "non complesso", non è per neofiti....... ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Grazie mille... quali sono i pro e i contro dei due consigliati sopra?
Per quanto riguarda il Premiere, la versione elements non dovrebbe essere fatta proprio per neofiti? Ancora grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Premiere non lo "sopporto" (per tanti motivi che non stò qui ad elencare), per cui, non consiglierò mai nessuna versione (mi spiace .....).
Pinnacle Studio è più completo, però "soffre" di qualche problemuccio.... è necessario che giri su macchine spoglie e performanti. Video Studio è meno ricco, rispetto a Pinnacle, ma, sembrerebbe, più stabile. Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.