|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
RISpoNDETE IN MOLTI
Non riesco a collegare i miei due pc domestici.
Mi spiego:ho un fisso e un notebook e devo connetterLi tramite un cavo LAN che mi sembra sia chiamato cavo crossato.Ho proceduuto a inserire nel fisso(da cui devo prendere i files che mi servono)l'indirizzo l'indirizzo IP (192.168.0.1) e il subnet mask (255.255.255.0). Ho fatto la stessa cosa per il portatile ma in più ho variato L'ULTIMA CIFRA dell'indirizzo IP con il 2.Ho poi messo lo stesso nome a tutti e due i pc e lo stesso nome a tutti e due i gruppi di lavoro... Ho poi creato nel fisso una cartella condivisa. Per accedere alla cartella condivisa del fisso ho poi fatto start/esegui ed ho scritto l'indirizzo IP \\\\192.168.0.1\\ . Avevo avuto pure l'idea di creare una rete domestica... Tutte queste cose non sono servite perchè i pc continuano a dirmi: cavo di rete scollegato.Non c'è modo di collegarli...Come faccio? Mi sono pure accertato che le due schede di rete funzionassero.Ma tutto a posto!!!] Bene. Non ho risolto niente! Ho ancora gli satessi problemi. Ho anche seguito il consiglio datomi da voi del forum di disattivare in entrambe le macchine il firewall e di levare la protezione per la rete LAN, MA NIENTE!!!!! Come devo fare? Rispondete in molti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
intanto metti un titolo decente
poi prova con un altro cavo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
un altro cavo del tipo cross, mi raccomando
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
va bene 1 mess all'attivo, ma che razza di titolo...
cambia il cavo o vedi che sia inserito bene, a volte basta che non sia inserito nell a maniera perfetta a non farglielo trovare
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in networking.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.