|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Processori
Votate pure !!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
sara'il 30 sondaggio uguale...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
i blocchi di sistema sono dati dalla tipo di configurazione e dai driver che ci metti e non certo dalla cpu!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
e tra poco uscira il Palomino!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PATAVIUM
|
in caso la dovevi porre così:
"qual'è il processore maggiormente compatibile col software attualmnte sviluppato?" ma la risposta è ovvia le applicazione 32 bit sono tutte ottimizzate per Intel se poi mi vuoi dire che i computer si piantano ugualmente io ti dico che non è il processore che fa piantare un sistema è il sistema stesso cmq io ho un tb 1ghz
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho voluto fare questo sondaggio perchè in un negozio di pc, ho sentito il proprietario che sconsigliava i processori di AMD perchè erano la causa dei blocchi improvvisi del pc.
Posso dedurre dalle vostre risposte che il proprietario del negozio diceva questo solo per i propri interessi, o sbaglio ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Città: PATAVIUM
|
Quote:
ma non ho dati statistici e quindi non so
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Un processore x86 non puo' causare blocchi.
E' il software che va in crash. Ad esempio se provi a mettere Unix su un qualunque processore e W98 prima edizione sullo stesso processore vedrai che il numero di blocchi e' ben diverso. Generalmente i negozianti consigliano Intel per vari motivi: - il loro guadagno e' in percentuale ed Intel e' piu' cara - Intel e' piu' facile da montare - devono tenere a magazzino un solo tipo di CPU |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Pavia-Cagliari
|
concordo in toto con Athlon, anche perche' la 'struttura' del processore e' la base, software e sistemi operativi sono quanto sta intorno...ovviamente sono i muri perimetrali a doversi adeguare a quelli portanti
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
Adesso la differenza non la fa la PCu se è AMD o Intel, però fino ad un 3 annetti fa, era diverso se avevi un Pentium II, un K6 o un Cyrix...
Le cose sono per foruna un pò cambiate e i crasch sono causati rpincipalemnet dai driver e software non ben instlalti o mal configurati. Certo, chge se la CPU lavora sui 70C° i blocchi potrebbero anche essere causati da questa! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho capito
Cmq la maggioranza vota Intel |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Ehm... Mi sembra che (come al solito) l'andamento attuale del sondaggio rispecchi + il gradimento verso una casa produttrice, nn una valutazione della questione. Secondo me nn c'è differenza, nel senso che i fattori sono così tanti da nn poter incolpare esclusivamente la CPU (come già detto dai precedenti post replies...)
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Il problema lo da la mobo e relativi drivers e l'inadeguatezza del sistema di raffreddamento: il processore in sè è innocente.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Non sono i processori a fare le differenza per quanto riguarda l'affidabilità di un sistema, ma il chipset e la qualità della scheda madre!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
2) Si montano allo stesso modo, solo che AMD è più delicata come costruzione e quindi più danneggiabile da parte dell'utente finale (vedi quello che dice ZByte). 3) Questa poi, manco fosserro i computer degli anni 60 che occupavano una stanza. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pavia (Provincia)
|
Comunque i bloccaggi e l'instabilita' dipendono dal processore solo quando lo spremi facendolo lavorare a temperature assurde, se no di solito i problemi sono da ricercarsi altrove...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
E' vero che intel, nei suoi processori, ha implementato un dispositivo che spegne il pc se la temperatura della cpu raggiunge il limite massimo consentito, mentre AMD no ????
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
Certo, è questa la causa di migliaia di CPu Ahtlon e Duron che vengono bruciate.. basta che per 5 secondi non facci benc contato con il dissipatore e ciao, ciao....
Tutti i Pentium III e Celeron, invece hanno un sisetma che blocca il PC in caso che il processore raggiunga temperature troppo elevate, quindi, (cosa che ho provato) se accendi un PC con la PCu senza dissy o senza ventola dopo un pò (pressochè subito se è proprio senza dissy) il PC si inbchoda e il processore è salvo. Se ciò accade con un AMD inizia senti un bel odorino di pruciato e quando vedi l'etichetta sotto il core carbonizzata, capisci che hai fottuto il processore... Dal Palomino in pio, sis spera che il broblem aisa risolto, cmq ci vorrano schede amdri apposite che riescano a leggere il sensoe,senò la grigliata continua! Ciao, ciao! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Eh sì, non c'è che dire, proprio "funzionali" questi Athlon !!! Dei veri mostri !!
E non dimenticate che risparmiate dei soldi !! Sì, ne devi comprare almeno due, perchè uno potrebbe prendere fuoco da un momento all' altro !!!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Terni (TR)
|
Votate AMDisti siamo quasi arrivati ad Intel!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.

CIAO