|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
GIUSTIFICÒ I TERRORISTI
CDL CONTRO BIANCHI: SI DIMETTA
Anche gli alleati della Rosa del pugno chiedono che il premier Romano Prodi «richiami all’ordine» il titolare dei Trasporti Alessandro Bianchi (Pdci). Il quale aveva dichiarato che il terrorismo in Irak è la conseguenza della occupazione e dell’invasione dei nostri militari. E mentre la Cdl ipotizza una mozione di sfiducia, Bianchi fa dietrofront: «Prodi mi ha chiesto di tacere e io rispetterò le sue richieste» sempre da "Il Giornale" di oggi... e nessuno ne parla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Che il terrorismo sia aumentato in Iraq in seguito alla guerra dovrebbero averlo capito anche i sassi.
Che chi dice questo giustifica i terroristi è una stronzata. Di cosa bisogna parlare, quindi: di ciò che è noto o delle stronzate? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mi piacerebbe leggere il virgolettato relativo alla sua dichiarazione sul terrorismo in Iraq.
il terrorismo è conseguenza della presenza militare occidentale, bisogna vedere se lui lo ha in qualche modo giustificato o meno |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
A me preoccupano più le sue dichiarazioni su Fidel....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Perciò, fatti un due conti su chi dice cazzate e chi no. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
ma non hai letto poi che ha detto quel bianchi????
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi il problema qual è? Non puoi partire in quarta "giustifica i terroristi" e poi ripiegare sul fatto che esegue gli ordini di Prodi sul tacere. Se hai qualche motivo sensato di critica è un altro discorso, ma al momento mi sembra che stiamo parlando di aria fritta, non trovi? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io la penso così:
NE SE DEVE ANDARE!!! ops...il suo partito forse farà cadere il governo se si dimettesse... |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
cioè?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
IRAQ: FINI, DA BIANCHI DICHIARAZIONI INFAMI
(AGI) - Roma, 25 mag - "Affermare come ha fatto il ministro Bianchi, che il terrorismo in Iraq e' la conseguenza dell'occupazione e dell'invasione e' una dichiarazione infame. Mi aspetto che Prodi e D'Alema smentiscano il loro ministro perche' offende e non riconosce il sacrificio dei nostri militari. Gia' Prodi nel suo discorso alla Camera aveva parlato di occupazione, ma si era fermato li'. Bianchi e' andato oltre usando parole infami". Lo ha affermato il leader di An Gianfranco Fini in una intervista televisiva ad Arezzo. from...http://www.agi.it/news.pl?doc=200605...nline.politica |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bianchi elogia Fidel e attacca Bush. La Cdl: «Vergogna» Ma Romano Prodi non li aveva invitati a stare zitti, i suoi ministri? Eccolo invece il professor Alessandro Bianchi, titolare dei Trasporti in quota Pdci, mitragliare a tutto campo, dal Ponte di Messina, «opera inutile e dannosa», a Bush «peggiore presidente» della recente storia Usa, dall'Irak ove gli attacchi terroristici «derivano da una parte del Paese che sta resistendo a una cosa che ha subìto» sino a Fidel Castro che ammira e gli suscita «emozioni forti». Quasi una paginata sul Corriere di ieri, e non è da credere che Aldo Cazzullo gli abbia strappato a forza quei giudizi universali. Il «tecnico» prestato alla politica ha fatto tutto da solo, inondando di virgolettati certamente imbarazzanti per il neo premier, se persino sulla Tav in Val di Susa Bianchi dice che «non dev'essere violata la compatibilità sociale e ambientale». Così Pier Ferdinando Casini ironizza sul «tasso di confusione e approssimazione troppo grande per un governo europeo» come quello promesso da Prodi, e boccia duramente le uscite del ministro: «Parole vergognose - dice Casini -. Bush è un leader che possiamo contestare ma è eletto dal popolo, non mi risulta che Castro abbia mai vinto un'elezione». Gianfranco Fini gli fa eco spiegando che «quella messa su da Prodi è una torre di Babele. Siamo di fronte a dei dilettanti allo sbaraglio. Ferrero, Bianchi, ma chi sono?». Più pesante Roberto Calderoli, che esorta l'ex rettore a «cambiare il proprio cognome da Bianchi in Rossi e andare a fare, se lo vorrà, il ministro a Cuba». La perla dell'esternazione infatti, sta nell'entusiasmo del neo ministro che ha assistito a uno di quei comizi defatiganti di Fidel all'Avana - ore e ore, anche otto di fila un tempo - ai quali ormai vanno ad assistere soltanto i vecchi come lui e gli impiegati statali: «Ascoltare per ore e ore il discorso del 1° maggio di Fidel nella piazza grande mi ha dato emozioni forti. Ammiro molto quel che Castro ha fatto nel '59, e anche dopo, resistendo all'assedio. So anche che esiste una fetta di diritti civili che non vengono rispettati. Cuba ha un potenziale umano straordinario: tra qualche anno, con gli investimenti in ricerca che sta facendo, sarà in grado di primeggiare nel mondo». Pur se a far strappare le vesti al centrodestra è quando Bianchi s'interroga «ma perché siamo andati a fare la guerra» in Irak?, e alla domanda se gli attentati siano opera di resistenti o terroristi risponde: «È difficile spaccare la cosa. Gli attacchi hanno assunto un carattere palesemente terroristico. Ma come si fa a non dire che derivano da una parte del Paese che sta resistendo a una cosa che ha subìto? ». «Dichiarazione infame», tuona ancora Fini, «mi aspetto che Prodi e D'Alema smentiscano il loro ministro». «Parole vergognose», rincara Isabella Bertolini. Bianchi «è un intollerabile bugiardo», fulmina Carlo Giovanardi. sempre il giornale |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.