|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Assemblato Pc ...non parte!!!!
Ho comprato nuovo un case con ali Perdoon da 500w, su ebay poi ho trovato una scheda madre P4S8x con processore P4 2400ghz 533 già compreso. Stamani ho montato tutto insieme ad una Geforce 4 Mx440 ed ad 256 mb ddr (pc 2100 della Infineon) ed una volta premuto il tasto di accensione le ventole dell'Ali , procio e GF partono, si accende il led verde della scheda madre ma il bios non parte!!! Può essere la MB usata? Per fare una prova ho tolto la Ram e riacceso ma non c'è nessun beep di allarme, ho provato anche a togliere la batteria tampone per cancellare le impostazioni già presenti ma è stato tutto inutile! Semplicemente funzionano solo le ventole. Cosa può essere??
Grazie
Case: Corsair Graphite 600T Mb:Asrock Z68 EXTREME4 Cpu: i7-3770K 4.50GHz Dissi: Noctua NH-D15 Ram: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB Vga:Gigabyte Gtx 1070 TI Ali:Corsair Enthusiast Series TX650 V2 HD: Crucial RealSSD M4 128GB - Samsung SpinPoint F3 1TB ------Proverbio Italiano -Assai sa chi sa che non sa ------ BFV/BF1/BF4/BF3 : Andy_Toscano BC2 : Andy Toscano |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
re
Da esperienza simile è la mobo che nn va! cmq cerca di provare tutti i componenti x nn dare conclusioni affrettate..almeno puoi recuperare il procio e la ram
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
potrebbe essere o la mobo rotta o il bios corrotto...
prima di buttare la mobo potresti provare a rifleshare la eeprom del bios da un altro pc. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come faccio a rifleshare la eeprom da un'altro pc??
Il venditore mi continua a dire che la mb ha funzionato fino ad un mese fa poi ha cambiato sistema bohh Grazie!!!
Case: Corsair Graphite 600T Mb:Asrock Z68 EXTREME4 Cpu: i7-3770K 4.50GHz Dissi: Noctua NH-D15 Ram: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB Vga:Gigabyte Gtx 1070 TI Ali:Corsair Enthusiast Series TX650 V2 HD: Crucial RealSSD M4 128GB - Samsung SpinPoint F3 1TB ------Proverbio Italiano -Assai sa chi sa che non sa ------ BFV/BF1/BF4/BF3 : Andy_Toscano BC2 : Andy Toscano |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Era logico ke il vecchio proprietario t'avrebbe detto na cosa del genere. Cosa ti aspettavi? Magari questa è una mobo ke gli stava dando già problemi e, prima di arrivare a questo punto, l'ha venduta...in questo caso a te. Cmq, per quanto riguarda la storia del bios, per quello ke ne so io puoi fare così: trovi una mobo funzionante uguale alla tua, le stacchi il chip del bios e lo metti nella tua mobo. Avvii il pc con il floppy preparato precedentemente x flashare il bios (tutte le relative informazioni le trovi sul sito della asus), ristacchi il chip e rimetti il tuo procedendo poi all'installazione del nuovo bios.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
potrebbe anche essere la cpu 'cotta' è successo anche a me
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn è un caso ke gli ho detto di provare prima tutti i componenti x nn fare conclusioni affrettate |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.