Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2006, 11:39   #1
steven62
Member
 
L'Avatar di steven62
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 210
libero mai deluso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vi racconto la mia attuale disavventura con libero.

sono dieci giorni che il telefono di casa ha cessato di funzionare per mia fortuna adsl anche se cade spesso funziona.

vi sembra giusto che dopo svariate telefonate e inca..ature con le signorine chi ti dice una cosa chi ti dice un altra, in dieci giorni non mi hanno riparato il guasto.
non vi dico che s'inventano quando mi rispondono ci vorrebbero dieci pagine per scriverlo.

roba da terzo mondo!!!!!!!!!!!!!!
steven62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 11:40   #2
davos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
quindi ti ha deluso
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:02   #3
steven62
Member
 
L'Avatar di steven62
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da davos
quindi ti ha deluso
se permetti si mi hanno proprio deluso.
Prima stavo sotto telecom mi era successo la stessa cosa ma in tre giorni massimo mi hanno riparato il guasto.
Per colpa di un topo che si era mangiato il filo che va dalla colonnina del vialetto fino dentro casa.

penso che anche questo caso sia lo stesso ma questi di libero sè nè fregano e se permetti sta cosa mi fà inca..are.
sfido chiunque ha stare calmi senza telefono di casa per 10 giorni e con i cellulari che nella mia zona prendono poco abitando vicino all'aeroporto.

ripeto sono passati dieci giorni e ancora non mi hanno riparato il guasto.
steven62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 12:05   #4
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
Quote:
Originariamente inviato da davos
quindi ti ha deluso

povera lingua italiana
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 16:45   #5
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458


cmq anch'io una volta ho aperto un guasto (perche tutti gli utenti con abbonamento fastweb nn riuscivano a raggiungermi)... ma me lo hanno rispolto abbastanza celermente...

e poi... un'altra cosa... alla rete (intesa come infrastruture) ci pensa le vecchia telecom... nn e' quindi di competenza di libero
__________________
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.


Ultima modifica di darkins : 27-05-2006 alle 16:47.
darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:40   #6
steven62
Member
 
L'Avatar di steven62
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da darkins


cmq anch'io una volta ho aperto un guasto (perche tutti gli utenti con abbonamento fastweb nn riuscivano a raggiungermi)... ma me lo hanno rispolto abbastanza celermente...

e poi... un'altra cosa... alla rete (intesa come infrastruture) ci pensa le vecchia telecom... nn e' quindi di competenza di libero

già li ho contattati quelli di telecom e mi hanno detto che risulto come utente di libero perciò non possono intervenire.

scusate sè mi ripeto ma sto ritardo non lo concepisco proprio.
il telefono di casa che non funziona è un urgenza che per me massimo in tre giorni devono intervenire e riparare il guasto.
steven62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:07   #7
darkins
Senior Member
 
L'Avatar di darkins
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
guarda nel mio caso sono stati proprio quelli di libero a contattare telecom per l'intervento... boh... sono in ull
__________________
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:12   #8
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3126
come distruggere la lingua itaGLiana....
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 23:08   #9
Amon88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da steven62
vi racconto la mia attuale disavventura con libero.

sono dieci giorni che il telefono di casa ha cessato di funzionare per mia fortuna adsl anche se cade spesso funziona.

vi sembra giusto che dopo svariate telefonate e inca..ature con le signorine chi ti dice una cosa chi ti dice un altra, in dieci giorni non mi hanno riparato il guasto.
non vi dico che s'inventano quando mi rispondono ci vorrebbero dieci pagine per scriverlo.

roba da terzo mondo!!!!!!!!!!!!!!
Dante si sta rivoltando nella tomba.
Amon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 13:40   #10
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Ad un amico si è verificato lo stesso problema.
Anche in questo caso infostrada non ha risolto il problema nonostante i numerosi reclami.
D'altronde da tempo mi è giunta voce che molti abbonamenti adsl sono allacciati tramite moltiplicatori alle centrali a causa del loro numero esiguo e dell'elevato numero di clienti.In questo caso un solo aggancio è sfruttato per più utenti.
Non so se la questione sia vera e se interessi gli utenti di infostrada o anche quelli telecomitalia.
Potrebbe essere il motivo per cui spesso le centrali sono intasate.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 28-05-2006 alle 13:58.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 13:43   #11
steven62
Member
 
L'Avatar di steven62
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 210
scusate chiedo ai moderatori se è possibile correggere il post che con la fretta di scrivere ho scritto libero mai deluso invece di scrivere libero mi hai deluso!!!!!!!!!!!!
steven62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 13:47   #12
steven62
Member
 
L'Avatar di steven62
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da brainticket
Ad un amico si è verificato lo stesso problema.
Anche in questo caso infostrada non ha risolto il problema nonostante i numerosi reclami.
D'altronde da tempo mi è giunta voce che molti abbonamenti sono adsl allacciati tramite moltiplicatori alle centrali a causa del loro numero esiguo e dell'elevato numero di clienti.In questo caso un solo aggancio è sfruttato per più utenti.
Non so se la questione sia vera e se interessi gli utenti di infostrada o anche quelli telecomitalia.
Potrebbe essere il motivo per cui spesso le centrali sono intasate.
quello che non riesco ha capire perche l'adsl funziona ( anche se cade spesso) e invece il telefono è muto.
steven62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 13:54   #13
steven62
Member
 
L'Avatar di steven62
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 210
Statistics -- ADSL
Mode: G.DMT
Type: Fast
Line Coding: Trellis On
Status: No Defect

Total ES: 345
Total SES: 9
Total UAS: 10

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 5.9 13.0
Attenuation (dB): 53.5 31.5
Output Power (dBm): 12.3 17.0
Attainable Rate (Kbps): 1728 648
Rate (Kbps): 1696 352
K (number of bytes in DMT frame): 54 12
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1

Super Frames: 277884 277882
Super Frame Errors: 844 20
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 758 6
OCD Errors: 12 0
LCD Errors: 0 0
ES Errors 0 0


guardate che parametri che ho con adsl 4mb.
ma è normale il valore di Attenuation: 53.5 31.5
steven62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 14:49   #14
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34290
attenuazione molto alta
al limite proprio
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 15:13   #15
mirkobob
Senior Member
 
L'Avatar di mirkobob
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1018
Con quei valori e' un miracolo se si collega ... e sei pure in fast....

Il problema e' la linea non libero... o cmq il doppino.
mirkobob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 17:08   #16
Sovry
Member
 
L'Avatar di Sovry
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Round Rock
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Amon88
Dante si sta rivoltando nella tomba.
anche Foscolo perchè si rischia di danneggiare tanti sepolcri
__________________

CHIEFTECH MESH CA-01B-B-SL | LC Power 550W SilentGiant | DFI LAN PARTY UT SLI-DR EXPERT | AMD 64 3000+ @ 3800+ | GSKILL F1-3200PHU2-2GBZX | Sapphire X800-GTO2 @ X850-XTPE with Ati Silencer 5 (Rev.2) | 2x HDD WD2000JS SATA II Raid 0 400 GB | DVD Pioneer DVR-110-D | SKYSTAR 2 | SAMSUNG SYNCMASTER 913N

"Prima o poi arriva un tempo che parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti"
Sovry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 19:21   #17
trinico
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 18
Anche io ho libero.. molte volte cade la connessione.. sopratutto il pomeriggio.. il margine di rumore va sotto lo zero e si disconnette..
trinico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 21:41   #18
davos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 388
azz non cambiate il titolo altrimenti la mia risposta non ha senso
davos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v