|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Access Point wireless per Fastweb
Salve a tutti, il mio problema è installare una rete wireless che mi condivida una connessione internet su fibra ottica di fastweb.
Il router che ho è quello fornito da fastweb che ha quindi a disposizione porte RJ45 a cui dovrei attaccare un access point wireless, volevo quindi chiedervi quale accesspoint acquistare e come procedere per non avere problemi. In rete devo mettere un pc fisso e un notebook. Spero che ci sia qualcuno che abbia già affrontato il mio problema e possa darmi una mano. Grazie
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
qualsiasi access point andrai a collegare all'hag di Fastweb svolgerà perfettamente le sue funzioni, non ci sono problemi Io ho simpatia per D-Link DWL-2100 (108 Mbps, molto potente) e Netgear WG602, 54 Mbps, un po' meno potente e meno costoso ma perfettamente valido. Altra cosa se tu volessi superare il limite di IP collegabili imposto da FW. In questo caso ti servirebbe un router wireless sprovvisto di modem, ovvero con ingresso su porta RJ45
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grazie mille per la tempestività!
Penso che prenderò il d-link! Ciao
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9433 forse era il mio caso, forse non ho approfondito.....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 27-05-2006 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: UDINE
|
Ciao a tutti!
Anche io ho fastweb (adsl 6mb quindi Hag). vorrei portare il segnale wireless a due portatili, quindi mi serve un access point che collego ad un uscita dell'hag? Posso anche creare una connessione wireless tra i due notebook per trasferimento dei dati? grazie mille |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no il quel caso ti serve un router wifi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie!Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no l'hag non è un router è un gateaway a 3porte, uno switch
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa se ti scasso... Ultima modifica di Peiperotz : 01-06-2006 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se hai l'hag è uguale
se sei dietro doppino senza hag basta un router con modem come tutte le altre linee
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Io ho l'hag quindi non ci doverbbero essere problemi.. ad esempio se utilizzassi un NETGEAR Access Point WG602IS collegato all'hag doverbbe funzionare...
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Attenzione che se prendete un ap poi c'é il problema del massimo numero di pc che potete attacare all'hag. Io consiglio di stare su un router ovviamente senza modem adsl integrato data la natura della rete fw.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
OK grazie delle delucidazioni! siccome voglio che ci sia collegato piu di un pc, cmq al massimo 3, necessito di un router senza modem!
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
ciao! anche io ho un problema simile...
mi sono abbonato a fastweb adsl 6mega e in settimana dovrei ricevere l HAG. mi pongo alcune domande: 1- l HAG va colelgato alla presa del telefono di casa principale o una qualsiasi va bene? 2- fino ad ora avevo alice adsl e usavo un modem router wireless (netgear dg834g v2) per la mia LAN wi-fi casalinga, senza nessun problema. Con l HAG il mio netgear va sempre bene? avevo letto che non modem-router con l HAG non si puo usare. perchè? 3- se devo cambiare devo prendere necessariamente un router-wireless? 4- come andrebbero allacciati tra di loro l HAG ed eventualemente il router? grazie per le risposte! |
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao! io ti posso rispondere alla prima domanda: il tecnico che verrà a casa tua toglierà una presa del telefono (la principale) a tre fori e la sostituirà con una scatoletta a 4 uscite (tipo doppino del telefono) e collegherà due di queste uscite all'hag, una per il telefono e una per l'adsl, la altre due uscite le puoi usare come vuoi, per collegarci due telefoni (io ho un telefono e un cordless per es). Provvederà lui a fare i collegamenti con tutti gli altri telefoni della casa utilizzando i fili esistenti. per le altre domando lascio rispondere agli esperti, ma a quanto ho capito non deve essere un modem\router ma un router senza modem...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok grazie!
aspetto delucidazioni sulle alter domande per essere sicuro nel caso dovessi fare un nuovo acquisto! |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
il netgear dovrebbe andare bene ugualmente collegandolo all'hag su una porta lan
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
perchè il netgera dovrebbe andare bene?
scusa, cerco solo di capire.... su tante discussioni ho letto che un modem-router non va bene con fastweb, senza capire il perchè? perchè il mio dovrebbe andare bene? |
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
perchè consente il routing anche senza collegare il modem (wan)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.