Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2006, 21:41   #1
Preddy
Senior Member
 
L'Avatar di Preddy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1304
Wi-Fi: mi serve veramente?

Salve, ancora indeciso per l'acquisto di un palmare ho inserito la caratteristica Wi-Fi tra quelle "indecise".
Non ho un router wifi. Mi piacerebbe usare il palmare per navigare da casa mia, ma a quanto ho capito basta che sia bluetooth e usando il pc come gateway si ottiene la connessione. Ok, però a sto punto la domanda nasce spontanea, voi altri che avete palmari wi-fi, dove riuscite a sfruttare tale rete all'infuori di casa vostra? Un mio amico mi ha detto che lui si aggancia sugli access point di privati che anche se sono protetti, gli permettono la sola navigazione web. A me sembra una boiata.
Alla fine, se nei posti che frequento abitualmente non credo ci sia copertura wifi, mi può tornare comunque utile tale caratteristica o risparmio mediamente i miei 40€ e vado su un non-wifi ?
__________________
Utenti con cui ho trattato
Preddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 21:50   #2
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Se sono protette è difficile che riesce a farlo.
Il wi-fi potrebbe per te essere comodo se vai in giro.
Se per esempio sei all'aereoporto di notte,tutti i negozi sono chiusi e devi ricaricarti il cellulare perchè stai senza soldi,prendi la carta di credito e ricarichi.
Se sei a corto di contanti ed hai un conto alla posta puoi fare un movimento alla tua postepay se non trovi sportelli bancomat.
Queste sono alcune delle utilità per un wi-fi incorporato.
Vuoi sapere a che ora parte il primo treno alla stazione X,ti connetti al sito di trenitalia e vedi ovunque sei se c'è il wi-fi a disposizione.
Ma se spesso sei in casa,non lo usi per lavoro,mi sembra sprecato prendere un wi-fi per agganciarti alle reti non protette dal momento che non hai nemmeno un router wi-fi.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 26-05-2006 alle 21:52.
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 22:02   #3
Trombazzucche
Member
 
L'Avatar di Trombazzucche
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 77
Serve il Wi-Fi????
SI
Il Bluetooth è una valida alternativa?
NO
se vuoi navigare in casa via bluetooth avrai problemi di raggio di azione, inoltre devi vedere le funzionalità del driver BT del palmare in questione, che a volte sono tarpate, con l' impossibilità di creare una pan.
Non parliamo poi dello streming video!!!
E vuoi mettere quando sei in albergo con rete wifi e non hai bisogno di quel mattone del portatile x navigare, controllare la posta, ecc...
Trombazzucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 01:13   #4
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
il wifi è una bella comodità adesso il mio comune mette degli accessi gratuiti in città poi una rete aperta la trovi sempre il giro e a casa ho la wifi, non certo paragonabile al bt
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 15:37   #5
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
Man mano che gli access point "free" si stanno diffondendo nelle nostre città il wi-fi con dispositivi portatili di piccole dimensioni, come i palmari appunto, sta diventando molto utile, perchè permette di potersi connettere ad internet da questi luoghi senza dover pagare nulla. Sentivo dire che vogliono creare delle wi-fi area anche nello spazio verde di molte città...
Personalmente, considerando che sono soltanto 40 euro di differenza, ti consiglio vivamente di acquistare un dispositivo con il wireless.
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:33   #6
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
si il wi-fi puo' essere utile,ma solo in viaggio secondo me..
non so quanti di voi hanno provato a navigare veramente con un display da 3,5"..io ho provato solo a 320x240, magari con i nuovi palmari a 640x480 và un po' meglio, ma alla risoluzione di cui sopra si si riesce, pero' si fa una fatica terribile, per leggere qualcosa si deve continuamente spostarsi e di qua e di là..
mah, con quei 40 euro piuttosto mi prenderei una bella scheda di memoria o qualche altro accessorio, tipo seconda batteria che è meglio...
a meno che appunto tu non viaggi molto, allora si sono d'accordo, molto utile per fare tutte le cose che ti hanno elencato prima, ma secondo me escludilo sia per navigare a casa (anche perchè dovresti prendere un router da attaccare al pc) sia per agganciarti alla rete dei privati, semmai si riesca, perchè non userai il palmare per navigare, credimi, senon per fare qualche prova e poter dire di aver provato...almeno, questa è stata la mia esperienza
ciao!
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:38   #7
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9434
ma se si è dimenticati della password di criptazione della rete di casa?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 03:57   #8
renaulto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 159
Il Wi-Fi può essere utile anche per il VoIP
renaulto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 12:35   #9
Frankie_r
Senior Member
 
L'Avatar di Frankie_r
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1070
Magari per navigare da casa non lo utilizzerai molto, concordo, ma ad esempio se se sei al piano inferiore con il tuo palmare, e al piano superiore hai pc attivato, tramite wi-fi puoi navigare fra le cartelle dell'hard disk del tuo PC e prendere quello che ti serve: un documento, una foto, un video (lo puoi aprire anche in streaming se il palmare è abbastanza potente).
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 14:08   #10
LarsFrederiksen
Senior Member
 
L'Avatar di LarsFrederiksen
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 761
Ma ti credo che ti serve il Wi-fi!!!!!
Dal momento che te lo compri fai le cose fatte bene.
Potenzialmente allarga molto l'ambito di utilizzo del palmare!!
__________________
"...e la fine di tutto il nostro esplorare sarà arrivare dove abbiamo cominciato e conoscere quel luogo per la prima volta...""
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 17:36   #11
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Magari per navigare da casa non lo utilizzerai molto, concordo, ma ad esempio se se sei al piano inferiore con il tuo palmare, e al piano superiore hai pc attivato, tramite wi-fi puoi navigare fra le cartelle dell'hard disk del tuo PC e prendere quello che ti serve: un documento, una foto, un video (lo puoi aprire anche in streaming se il palmare è abbastanza potente).
si chiaro, il che è molto bello, pero' quante volte lo farai in vita tua, una?due? se hai il pc al piano di sopra va a finire che vai al piano di sopra che fai molto prima...ovviamente dipende dal fatto se ti fanno differenza 40-50 euro in piu' su quello che costa un palmare, chiaramente se devi spendere 300euro beh a quel punto prendine uno che abbia anche il wi-fi, mi sembra logico, ma se per te è meglio spendere di meno e trovi un buon palmare ad un buon prezzo che pero' non ha il wi-fi, beh amen secondo me, prendilo, poi cmq se dio vuole che tra un anno tipo ci siano totem dappertutto allora ti comprerai una scheda wi-fi che costerà poco e niente...
de gustibus :-)
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 12:11   #12
demetriol
Senior Member
 
L'Avatar di demetriol
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 875
vorrei prendere un mio a701 che purtroppo è senza wi-fi... è possibile aggiungere il wi-fi con una scheda di memoria? quanto costa + o meno? conviene???
__________________
Firma
demetriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 12:20   #13
il Caccia
Senior Member
 
L'Avatar di il Caccia
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Messaggi: 5405
certo che si può, con una scheda wi-fi sd..
i prezzi sono variabili
__________________
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v