|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17504.html
Apple presenta ufficialmente i MacBook in Italia. E' l'occasione per toccare con mano per la prima volta i nuovi portatili della linea consumer, basati su processori Core Duo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
bellissimi davvero... e poi adesso che ci si può mettere su anche xp....
k dire... il mio prossimo pc.... sarà un mac, già ho ordinato un mini cn processore intel ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
prossimo acquisto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Ma quanto è bello?
Eì arrivata l'ora di cambiare il mio ibook da 12"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Varese
|
Veramente molto belli! Adesso ho le idee chiare sulla marca del mio prossimo notebook!
PC 1: Core i7 860 | Asus P7P55D PRO | 4GB Corsair 1600 CL8 |2x120 GB Raid0 + 1TB WD Black | Sapphire HD 5850 | Enermax 600W PC 2: Intel E6750 | Gigabyte GA P35C-DS3R | 2GB Corsair 6400 800Mhz | 2x250GB Raid 0 | Sapphire HD 2600 XT | Enermax 500W Notebook: MacBook Pro Core 2 Duo (Late 2006) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Mah, per quanto mi riguarda, invece, questa svolta nell'architettura dei Mac è più un deterrente che altro... I tentacoli di Intel hanno raggiunto anche Apple. E poi non mi convincono per niente questi nuovi notebook: la qualità costruttiva è a dir poco scadente (pasta termica buttata lì a casaccio in quantità industriali, batterie fallate che durano niente).
Se dovessi cambiare notebook (cosa che non farò a breve termine) comprerei un non-Mac, con hardaware compatibile con Linux, in modo da potermi organizzare un multiboot ed ottenere il massimo in ogni situazione. E poi gli schermi ormai sono tutti buoni e l'hardware ha raggiunto livelli accettabili in quasi ogni costruttore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La tastiera alla Spectrum mi preoccupa un pò: gli ZX saranno anche stati gloriosi, ma sinceramente la tastiera era una delle cose che ricordo con meno piacere (la prima erano i 5 minuti per caricare Manic Miner dal mangiacassette!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Sono l'unico a cui esteticamente non piacciono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Questa spero non lo sia!!!! E magari non è necessario essere dei polpi per raggiungere tutte le funzioni!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mamma mia che belli!
per lotharius: si vede che non hai mai toccato un mac con le mani.. altro che qualità costruttiva scadente, forse è la migliore mai messa sul mercato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sono d'accordo con te, non tanto per l'estetica, ma per la funzionalità.
Con l'andare del tempo, vedrete che nella battitura, qualche tasto rimarra pigiato (è un classico dei tasti a rientro). L'unica cosa che non capiso è il perchè sul touchpad, non venga quasi mai inserita anche una rotellina per lo scorrimento del testo. Davvero strano. Inoltre nella grafica, dovrebbero considerare meno le soluzioni ATI e più le nVidia, qualitativamente superiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Riflessi ?
Mmmmmm... la foto in cui si vede quanto "riflette" lo schermo lucido non mi convince... sembra come se la retroilluminazione del display fosse impostata al minimo.
Devo dire comunque che lo schermo lucido è l'unico grosso difetto che vedo in questi portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Qui in ufficio hanno preso un Vaio con schermo lucido... beh è uno SPETTACOLO! Soffrirà anche di riflessi quando hai una sorgente di luce alle spalle, ma se ti giri è una favola, il miglior schermo LCD mai visto! Questi schermi sono a doppio taglio: per certi versi sono molto superiori, però hanno quel 'difettuccio'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
X macraiser:
Purtroppo col Mac ci passo un po' di tempo a lavoro. Ti posso dar ragione su alcuni aspetti, ma non si può dire che sia la migliore qualità immessa sul mercato. A lavoro uso un PowerMac Dual Core da 2Ghz e e gira molto bene, se non fosse per quelle due ventole frontali a rotazione variabile (per dirne una) che, quando partono, sembrano il radiatore una Jeep. Poi bisogna sempre vedere con quanta cura viene assemblato l'hardware in fabbrica. Secondo le ultime news proprio di HWUpgrade, questo aspetto ha subìto una bella flessione da qualche tempo a questa parte. Posso capire che la vecchia architettura ormai era poco efficiente e consumava troppo; ma, proprio per il fatto che ormai i notebook Mac sono dei quasi-pc e la cura costruttiva non sia niente di eccelso, vorrei una motivazione plausibile per il prezzo spropositato di questi giocattolini... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Daniel_Nero, non è per fare polemica, ma con quei 1100Euro ci prendi davvero il minimo indispensabile per accendere il computer: a parte il processore all'altezza in quasi ogni ambito di utilizzo, la RAM è da 512Mb (il minimo sindacale); la grafica integrata è quanto basta per dare un senso alla presenza dello schermo e tra l'altro si frega memoria di sistema, che da 512Mb cala ancora di più; l'hard disk e il resto mi sta bene.
Ma, per dirti, con 1300 Euro ho preso qualcosa di meglio (e non di poco, a parte la CPU). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Molto belli
![]() Vorrei prenderne uno quest'estate ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: North
|
bellissimi, in particolare l'elemento tastiera...chiaramente da provare e testare la reale comodità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.