|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
[C] Algoritmi su grafi e alberi
Ciao a tutti!
![]() Sto cercando in giro per la rete dei codici in C che riguardano i principali algoritmi che si usano sui grafi e sugli alberi (anche quelli elementari). Non riesco a trovare niente che mi soddisfi. C'è qualche testo che lo spiega bene (incluso il codice in C) o qualche sito che voi conosciate? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
io mi sono trovato bene con "C corso completo di programmazione" di Deitel & Deitel,a mio parere è un ottimo libro completo sul C e naturalmente parla anche di liste e alberi facendo diversi esempi(sui grafi mi pare di no ma in fin dei conti cambia poco,la logica è simile)e proponendo anche parecchi esercizi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok grazie. Però a me serve assolutamente anche qualcosa sui grafi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
per le cose sui grafi baste che prendi un qualsiasi libro in biblioteca che li tratti.. .e quasi certamente ci trovi pure gli algoritmi + famosi. Altrimenti prova con wikipedia... li trovi scritti in pseudocodice ma tradurli non e' questa gran fatica..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
http://www.amazon.com/gp/product/020...Fencoding=UTF8
Questo è in assoluto il miglior acquisto che puoi fare. Costano un pò questi due libri, ma spaccano. Il secondo libro è interamente dedicato ai grafi. Il tutto è implementato in C con un'eleganza rara. Da avere!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Costicchiano è vero. Quello dedicato ai grafi è il Part 5. Infatti poi c'è direttamente l'intera collana 1-5, che costa ancora di più. Che tu sappia esiste anche la versione italiana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.