|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come faccio a sapere se anche il processore si è bruciato?
Salve ragazzi, spero proprio che voi possiate aiutarmi.
Vi spiego il mio problema. Ho montato un processore sulla mia sk madre, il quale nn sapevo se era funzionante o meno. appena ho acceso, il risultato è stato che giravano solo le ventole e l'alimentatore, e sullo schermo nn si vedeva più nulla....proprio nulla. allora ho dedotto che il processore è bruciato e che ha bruciato pure la sk madre vero? a questo punto nn contento ho rimontato il mio vecchio processore sulla stessa sk madre e il risultato è esattamente quello appena descritto e cioè sullo schermo nulla. ora la mia domanda è: il mio processore, si è bruciato anche lui, o è solo perchè la sk madre si è bruciata e che quindi nn partiva proprio nulla? spero essere stato chiaro e che possiate aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Hai forse piegato qualche piedino del Sk? o del procio?
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Aurisina (TS)
|
ma soprattutto: hai un'altra scheda madre di comprovata funzionalità su cui testare entrambi i processori? può capitare che una mobo bruci il cpu per voltaggi errati...ma non ho mai sentito di una cpu che bruci la mobo...prov quella cpu su un'altra mobo sicuramente funzionante e poi vedi
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
forse ho sbagliato i voltaggi per quanto riguarda il procio nuovo, ma rimettendo quello vecchio non avrebbe dovuto funzionare? perchè prima funzionava con il procio vecchio. e invece ora niente. tutto nero. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Cambia scheda madre.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Lo so, ho già provveduto a prendere un'altra sk madre, ma forse nn avete ben inteso la mia domanda. se io monto il mio vecchio procio(che è un duron) e al limite la sk madre(quella che secondo me è bruciata) lo ha bruciato potrebbe bruciarmi anche la nuova sk madre? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Prima di perdere tempo a smontare tutto, controlla che tutti i cavi siano ben inseriti... Io la settimana scorsa ho avuto lo stesso problema e dopo 1000 tentativi, ho scoperto che avevo il cavetto sata inserito male...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
la mobo nn può bruciare la cpu, o almeno nn mi è mai successo, e di schede madri mi sono partite parecchie
comunque è la scheda madre quasi sicuramente, ma controlla anche ram vga e vedi se tutto è collegato bene |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ho riprovato ara cn la vecchia sk madre, e uguale. praticamente non beeppa più niente, e sullo schermo appare "signal error" cm quando il monitor nn è collegato al pc....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ci puoi ricapitolare le prove che hai fatto ed i pezzi che hai usato?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
praticamente io avevo una sk madre della quale nn conosco la marca, credo sia una gigabyte, con montato su un duron 1200 il tutto funzionante. ho smontato il duron e ho montato un athlon xp 1700+, risultato:la sk madre nn beeppa più e sullo schermo esce scritto "signal error", ma la ventola gira. allora ho rimontato il mio duron ma il risultato è lostesso. Cosa può essere successo? premetto che cmq i cavi nn li ho toccati prorpio tranne quello dell'alimentazione della sk madre che l'ho staccato e poi l'ho riattaccato. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
smonta la Ram e senti se bippa. ricontrolla i cavi e spingili bene .
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
salve a tutti. oramai ci ho rinunciato, lo metterò apposto in un secondo momento. ora vorrei sapere una cosa: ho preso una nuova mobo e cioè una Asus A7V133-vm e un processore athlon xp 2000+, chi mi potrebbe dire esattamente cosa devo fare per impostare la scheda copn il procio? (intendo jumper e nn so cos'altro)
Vi ringrazio infinitamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

cooled by Thermalright Frozen Warframe 240
Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB
+ lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440