Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 20:14   #1
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Domande e dubbi.

Salve ragazzi, ho acquistato un poratile di seconda mano da un mio amico, è un Asus L3500. In pratica il portatile monta un Athlon-xp M 2500+ e pro di questo volevo chiedere se è normale che la cpu viaggi a 800mhz e che raggiunga una temperatura sui 70 gradi...
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 21:24   #2
TAGO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Per la frequenza, dipende da quali programmi di gestione energetica sono installati sul tuo computer: l'AMD POWERNOW-TM ad esempio dovrebbe far variare in modo dinamico la frequenza... ovvero la tiene bassa quando non è richiesta in modo da far consumare meno energia.
La temperatura credo sia un valore accettabile, ma è meglio se te lo confermi qualcuno che monti lo stesso processore (o almeno uno simile).
Ciao.
TAGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 22:05   #3
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
Originariamente inviato da TAGO
Per la frequenza, dipende da quali programmi di gestione energetica sono installati sul tuo computer: l'AMD POWERNOW-TM ad esempio dovrebbe far variare in modo dinamico la frequenza... ovvero la tiene bassa quando non è richiesta in modo da far consumare meno energia.
La temperatura credo sia un valore accettabile, ma è meglio se te lo confermi qualcuno che monti lo stesso processore (o almeno uno simile).
Ciao.
Ciao grazie per la risposta, ma ho scoperto che il processore lavorava a 800mhz per via della batteria scarica. Adesso lavora a frequenza effettiva(sui 1800mhz), ma il calore prodotto dalla sola cpu è sui 90 gradi, mentre ibvece siamo sui 70 gradi per la skeda madre e 52 per l'hd. Qualcuno può dirmi se sono temperature normali? Purtroppo questo è il mio primo portatile e non saprei se tutto questo calore sia normale con i pc fissi non ho mai superato i 40 gradi....

Grazie.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
Old 25-05-2006, 22:24   #4
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs
Ciao grazie per la risposta, ma ho scoperto che il processore lavorava a 800mhz per via della batteria scarica. Adesso lavora a frequenza effettiva(sui 1800mhz), ma il calore prodotto dalla sola cpu è sui 90 gradi, mentre ibvece siamo sui 70 gradi per la skeda madre e 52 per l'hd. Qualcuno può dirmi se sono temperature normali? Purtroppo questo è il mio primo portatile e non saprei se tutto questo calore sia normale con i pc fissi non ho mai superato i 40 gradi....

Grazie.
Purtroppo credo che le temperature siano quelle fisiologiche.
Al massimo prova ad aprire il note e pulirlo dalla polvere...dovresti guadagnare qualche grado.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 22:32   #5
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
Originariamente inviato da merut82
Purtroppo credo che le temperature siano quelle fisiologiche.
Al massimo prova ad aprire il note e pulirlo dalla polvere...dovresti guadagnare qualche grado.
Be se sono normali mi tranquillizzo allora.... speriamo che qualcuno con lo stesso processore mi confermi. Cmq grazie per la risposta.
Old 25-05-2006, 23:26   #6
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
a me le temperature sembrano un po troppo alte...ma non ho quel portatile e quindi non so dire se sono normali.
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 07:48   #7
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Quote:
Originariamente inviato da blackknight
a me le temperature sembrano un po troppo alte...ma non ho quel portatile e quindi non so dire se sono normali.
In effetti anke a me....se solo qualcuno mi potesse confermare che per quel processore sono normali... non vorrei che si fondesse prima di restituirlo nel caso siano anormali le temperature....
Old 24-06-2006, 10:20   #8
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
io ho un L3 con processore pentium4-m e in idle o basso carico con 20-21 gradi nell'ambiente sto spesso sotto i 40 con conseguente ventola spenta.

prova ad aprire lo sportellino quadrato con 2 viti sotto il notebook, avrai accesso al dissipatore. svita le 4 viti che lo fissano ed estrailo..e adesso togli tutta la polvere che lo ostruisce

cmq il mio quando va a batteria tiene la ventola sempre spenta, fino ai 76° poi la accende e abbassa la temp fino a 72° dopodichè si rispegne.

un ottimo programma per la gestione della cpu è notebook hardware controlo, però non so se supporta athlonxp-m.

ciao.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian