Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 20:09   #1
Andrea_80
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Installare Alice ADSLS su MACBOOK

Ciao a tutti,
domani mi appresterò ad ordinare il mio primo mac, un fiammante MacBook 2.0Ghz! Stavo pensando in avanti...dovrò installare come prima cosa l' ADSL...ho Alice....ho il cd di installazione, ma i driver x il modem ( Ethernet esterno ) sono compatibili con win....non con mac!
Come faccio?!?!?!? Ho un modem Ericsson HM220dp ...
Grazie a tutti per l'aiuto!
Andrea
Andrea_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 21:14   #2
Velvet Acid Christ
Senior Member

L'Avatar di Velvet Acid Christ

Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
Credo sia sufficiente andare in system preferences / network /built-in ethernet e inserire i dati necessari al client ppoe per l'autenticazione.
Se non ricordo male oltretutto quel modem può essere configurato anche come router/nat solo che non supporta in nessun modo il port forwarding.
Velvet Acid Christ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 21:27   #3
Andrea_80
Member

Iscritto dal: Dec 2005
E' arabo quello che mi hai scritto
In pratica da quanto mi hai detto dovrei solo inserire i dati tipo pop3 / smtp e ovviamente pw&user!
Non so cosa sia il discorso che il modem fa da roteur
Andrea_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 00:01   #4
Velvet Acid Christ
Senior Member

L'Avatar di Velvet Acid Christ

Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
http://help.virgilio.it/guide/index....5340&step=5645
Velvet Acid Christ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 08:10   #5
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_80
Ciao a tutti,
domani mi appresterò ad ordinare il mio primo mac, un fiammante MacBook 2.0Ghz! Stavo pensando in avanti...dovrò installare come prima cosa l' ADSL...ho Alice....ho il cd di installazione, ma i driver x il modem ( Ethernet esterno ) sono compatibili con win....non con mac!
Come faccio?!?!?!? Ho un modem Ericsson HM220dp ...
Grazie a tutti per l'aiuto!
Andrea
I modem ethernet di solito non hanno bisogno di configurazione. Spesso basta collegarlo al mac e via browser (digita 192.168.1.1 come indirizzo) entri 'dentro' il modem e metti i dati tipo nome utente, password ecc...
Tieni presente che certi modem si connettono direttamente senza farci niente. Il mio lo tirai fuori dalla scatola, lo attaccai alla presa dell'adsl e l'ethernet al mac e si collego' da solo senza farci nulla. Prova e vedi che succede senno' riposta e ti aiutiamo.
Ciao
Old 28-05-2006, 17:36   #6
Carlone
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: brescia
è facilissimo.. anch'io ho alice e ho collegato il pc winzoz con la usb e il macbook con ethernet, si configura praticamente da solo basya inserire i tuoi dati e sei online!
Xbox360: pro,collegata all Tv lcd Philips PF9830 32".
Cell: N73 music edition black microsd 2gb
Carlone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 19:42   #7
Stee
Member

L'Avatar di Stee

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao mi è appena arrivato il MacBook Pro..(figata)...per connetterlo ad internet con il modem di alice(quello nero tipo Star Trek) uso il cavo Ethernet e non serve installare nessun programma??

grazie mille
Stee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 06:33   #8
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stee
Ciao mi è appena arrivato il MacBook Pro..(figata)...per connetterlo ad internet con il modem di alice(quello nero tipo Star Trek) uso il cavo Ethernet e non serve installare nessun programma??

grazie mille
ovvio via ethernet non serve nulla solo che devi creare una connessione PPPOE dalle "preferenze di sistema"-->network-->configuri la ethernet: posizionandoti su pppoe-->spunta su "collega usando PPPoE" inserisci nei primi 3 campi, provider (un nome a casa tipo Alice) nome utente e pass, poi fai applica e qndo ti spunta l'icona nella barra in alto fai connetti-->dopo pochi attimi sei online
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 08:05   #9
Stee
Member

L'Avatar di Stee

Grazie mille...provo subito..

un'ultimo dubbio..appena acceso il mac mi ha chisto di "configurare" anche la connessione ad internet ed io che non sapevo della possibilità di sfruttare Ethernet ho messo l'opzione modem DSL..comporta qualche problema??

grazie ancora
Old 15-07-2006, 09:52   #10
Tigertux
Senior Member

L'Avatar di Tigertux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stee
Grazie mille...provo subito..

un'ultimo dubbio..appena acceso il mac mi ha chisto di "configurare" anche la connessione ad internet ed io che non sapevo della possibilità di sfruttare Ethernet ho messo l'opzione modem DSL..comporta qualche problema??

grazie ancora
certo se usi la pppoe non usi un semplice modem (generalm qlli su usb per intenderci) ma un modem ethernet...per cui vai nelle preferenze e cambia da modem a PPPoE
ciao ciao
Tigertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 13:55   #11
Stee
Member

L'Avatar di Stee

..ma quandosulla finestra di Network precisamente su Mostra devo optare per Ethernet integrata???
Old 15-07-2006, 14:08   #12
Stee
Member

L'Avatar di Stee

...Fatto!grazie!

Un'ultima cosa..ho usato lo stesso user e password del mio fisso ma cosi facendo non mi permette di averli collegati contemporaneamente..giusto?
come posso fare?cambio solo user?se possibile vorrei poterli avere collegati tutti e due...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian