|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Installare Alice ADSLS su MACBOOK
Ciao a tutti,
domani mi appresterò ad ordinare il mio primo mac, un fiammante MacBook 2.0Ghz! Stavo pensando in avanti...dovrò installare come prima cosa l' ADSL...ho Alice....ho il cd di installazione, ma i driver x il modem ( Ethernet esterno ) sono compatibili con win....non con mac! Come faccio?!?!?!? Ho un modem Ericsson HM220dp ... Grazie a tutti per l'aiuto! Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
|
Credo sia sufficiente andare in system preferences / network /built-in ethernet e inserire i dati necessari al client ppoe per l'autenticazione.
Se non ricordo male oltretutto quel modem può essere configurato anche come router/nat solo che non supporta in nessun modo il port forwarding. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' arabo quello che mi hai scritto
![]() In pratica da quanto mi hai detto dovrei solo inserire i dati tipo pop3 / smtp e ovviamente pw&user! Non so cosa sia il discorso che il modem fa da roteur ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Quote:
Tieni presente che certi modem si connettono direttamente senza farci niente. Il mio lo tirai fuori dalla scatola, lo attaccai alla presa dell'adsl e l'ethernet al mac e si collego' da solo senza farci nulla. Prova e vedi che succede senno' riposta e ti aiutiamo. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: brescia
|
è facilissimo.. anch'io ho alice e ho collegato il pc winzoz con la usb e il macbook con ethernet, si configura praticamente da solo basya inserire i tuoi dati e sei online!
PC1: stacker m830, AMD x2 4200+, ASUS M2nsli 32 deluxe wireless edition, Corsair 1gb ddr2 800, ali thermaltake 550w, sata2 250gb 16mb buffer, + esterno 60 gb, monitor lg 19. 8800 gts 320mb Notebook Apple: Macbook 1.83ghz, 2x512ddr2, western digital scorpio 160gb sata hdd! PC2: P4 3.0 ghz, asus p4p 800 deluxe, 2x512mb ddr400, BFG 7900gs, hdd 160 maxtor, benq 17" Xbox360: pro,collegata all Tv lcd Philips PF9830 32". Cell: N73 music edition black microsd 2gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao mi è appena arrivato il MacBook Pro..(figata)...per connetterlo ad internet con il modem di alice(quello nero tipo Star Trek) uso il cavo Ethernet e non serve installare nessun programma??
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie mille...provo subito..
un'ultimo dubbio..appena acceso il mac mi ha chisto di "configurare" anche la connessione ad internet ed io che non sapevo della possibilità di sfruttare Ethernet ho messo l'opzione modem DSL..comporta qualche problema?? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
..ma quandosulla finestra di Network precisamente su Mostra devo optare per Ethernet integrata???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
...Fatto!grazie!
Un'ultima cosa..ho usato lo stesso user e password del mio fisso ma cosi facendo non mi permette di averli collegati contemporaneamente..giusto? come posso fare?cambio solo user?se possibile vorrei poterli avere collegati tutti e due... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.