|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
progetto di un semplice sistema informativo
mi è stato chiesto di realizzare un database per una biblioteca scolastica + un insieme di pagine web che consentano di effettuare on-line le interrogazioni e di gestire le prenotazioni via internet.se accetto, orientativamente quanto potrei chiedere per tutto il lavoro?
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa aiutarmi?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Devi anche mantenere??
Comunque direi che 2-300 euro siano una cifra decente, considerando che non è un lavorone. Poi se non accetti dimmi chi è che ti da il lavoro, che lo faccio io ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
non è nulla di eccezionale è vero, però 300 euro mi sembrano un po pochini. considera che scrivere pagine web che interagiscono con un database non è difficilissimo, ma cmq ci vogliono un pò di conoscenze tecniche sul linguaggio sql e sulla tecnologia jsp(userei quella).
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Ma è una cosa "professionale", o è un lavoro che fai per la tua scuola?
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Mi hanno chiesto di valutare quanto viene a costare il progetto, ma non so precisamente quanto posso chiedere per il lavoro.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
piccolo up...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Fai una stima del tempo che ti occorre per realizzare il tutto: 10 ore? 20 ore? 30 ore? E poi moltiplica per una tariffa oraria che decidi tu: imho da 30 a 50 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi imho poco importa se il progetto e' per il suo ex-liceo: e' un cliente, e la cosa finisce li'. Se devo mettere a posto il pc di mio nipote glielo faccio gratis (ovvio, senno' mi rinnega come zio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse le due cose un po' si equivalgono, nel senso che chi ha piu' esperienza fa il lavoro in meno tempo, ma chiede anche una tariffa oraria maggiore ![]() Un conto delle ore necessarie e' comunque indispensabile; da quello poi si puo' cominciare a ragionare... proporre uno sconto per il fatto che e' la sua ex-scuola... per il fatto che e' il suo primo cliente... eccetera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
allora farò un conto delle ore necessarie dopo essermi informato più precisamente sulle specifiche del progetto. poichè la mia laurea riguarda tutt'altro(controlli automatici) devo prima imparare per bene i linguaggi necessari, ma naturalmente non includerò le ore di formazione nei costi.
Per la parte sui data base ho preso il libro Atzeni,Ceri,Paraboschi,Torlone Basi di Dati McGraw Hill le pagine web le scrivo in jsp, un corso su internet dovrebbe essere più che sufficiente. poi ho preso un progetto di sistemi web e basi di dati da un collega come spunto. Dovrebbe bastare credo.... grazie ad entrambi ![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda la sicurezza sto seguendo un corso apposito su sicurezza e affidabilità dei sistemi di calcolo, quindi una volta imparati i linguaggi non dovrei avrei avere problemi se rivedo gli appunti.
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
ok grazie per l'aiuto e per i consigli ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
200-300 euro?
forse è saltato uno zero... scusa ma se uno mi chiede 200/300 euro per un lavoro del genere lo scarto già a priori perchè significa che non ha alcuna professionalità e non sa neanche valutare la portata del lavoro che deve fare...cioè se chiedi tanto stai già te stesso ammettendo che il tuo lavoro varrà pochissimo...
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() ora ho quasi finito di imparare le nozioni che mi servono, poi valuterò le ore di lavoro necessarie e chiederò una somma per ogni di lavoro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.