|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
|
lettura smart card C#
Buongiorno a tutti‚ ho una webApplication che dovrebbe andare a leggere su una smart card i datiper la firma digitale·
Girando sul Web‚ ho visto che la esistono le CAPICOM.dll per la parte della criptografia e la firma‚ ma non ho trovato nulla che mi permette di leggere sulla smart card· guardando i vari metodi nelle CAPICOM.dll non ho trovato metodi che me lo facciano fare· Qualcuno può indicarmi qualche libreria che farebbe questa operazione?? o se ha esperienze in merito come faer per legegre i dati da esse?? grazie mille MArco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Sono molto interessato pure io ...
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Ciao, dovresti utilizzare WinScard.Dll:
Codice:
using System.Runtime.InteropServices;
//blablabla
[DllImport("WinScard.dll")]
public static extern int SCardEstablishContext(uint dwScope, inNotUsed1,
int nNotUsed2, ref int phContext);
http://www.aspfree.com/c/a/.NET/Smart-Cards-in-.NET/ (non capisco più come funziona la formattazione nei tag "[code]")
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
|
ciao, grazie innanzi tutto, la cosa brutta delle WinScard è che non si trova documentazione come si deve!!
e sopratutto ci sono dei metodi come l'ScardConnect che dice di resettare la carta alla connessione.... e ela cosa mi fa davvero peroccupare!! io devo trovare il modo di leggere semplicemente i dati x la firma digitale e basta, ma non is trova davvero nulla e mi sembra strana come cosa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.