Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2006, 14:46   #1
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Foto di un errore.. cosa e'?

secondo voi perche' ogni tanto il pc da questo errore in alcune "immagini?"
Molte volte lo da subito, altre volte nemmeno dopo 10 ore di uso, cosa posso provare?
Che sia una questione di driver?
Attendo consigli su come procedere..
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (23.8 KB, 154 visite)
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:28   #2
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
devi dirci di più: che hardware? che driver?
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:31   #3
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Capellone
devi dirci di più: che hardware? che driver?
9700 pro NON overclocckata, diver catalyst 6,1

Ricordo che questo problema lo fece anche 6 mesi fa con gli omegadriver, poi ho messo questi catalyst ed e' sempre andata bene, finche' non ho formattato l'altro giorno.

ho messo i catalyst che funzionavano ed invece niente, ricomincia a dare questi problemi ogni tanto (ora ad esempio, anche s eil pc e' acceso da 10 ore, non lo fa piu', 4 ore fa lo faceva).

Proprio non ne ho idea.
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 12:26   #4
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da M@ster
9700 pro NON overclocckata, diver catalyst 6,1

Ricordo che questo problema lo fece anche 6 mesi fa con gli omegadriver, poi ho messo questi catalyst ed e' sempre andata bene, finche' non ho formattato l'altro giorno.

ho messo i catalyst che funzionavano ed invece niente, ricomincia a dare questi problemi ogni tanto (ora ad esempio, anche s eil pc e' acceso da 10 ore, non lo fa piu', 4 ore fa lo faceva).

Proprio non ne ho idea.

help
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 21:35   #5
Zambo76
Senior Member
 
L'Avatar di Zambo76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 342
Ma il problema è solo quello segnalato nell'immagine?
Se hai artefatti durante il trascinamento di finestre o nel loro "refresh" potrebbe anche essere sintomo di un serio problema della memoria video.
Condizione dissipatore/ventola?
__________________
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX»

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.
Zambo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 09:29   #6
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
Ma il problema è solo quello segnalato nell'immagine?
Se hai artefatti durante il trascinamento di finestre o nel loro "refresh" potrebbe anche essere sintomo di un serio problema della memoria video.
Condizione dissipatore/ventola?

ci sono anche dei problemi durante lo scorrimento della pagina, va a scatti ed e' lenittimo.
Prima della formattazione non aveva questi problemi comunque , il dissipatore e' montato bene ed e' anche piu' grosso dell' originale (e' un arctic per vga)
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 15:03   #7
Zambo76
Senior Member
 
L'Avatar di Zambo76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da M@ster
ci sono anche dei problemi durante lo scorrimento della pagina, va a scatti ed e' lenittimo.
Prima della formattazione non aveva questi problemi comunque , il dissipatore e' montato bene ed e' anche piu' grosso dell' originale (e' un arctic per vga)
Il trascinamento o lo scorrimento lento delle pagine solitamente riguardano un problema di installazione driver ma questi non sono accompagnati da errori grafici come quelli da te segnalati.

Prova la procedura "canonica".
1)disinstallazione dei driver dal pannello di controllo
2)riavvio in modalità provvisoria
3)disinstallazione di tutto ciò che concerne ATI tramite Driver Cleaner
4)reinstallazione driver ATI

Poi vedi se il problema si ripresenta.
Il dissipatore copre anche le memorie? In caso negativo prova a puntare una ventola in direzione delle memorie video.
__________________
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX»

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.

Ultima modifica di Zambo76 : 28-05-2006 alle 15:05.
Zambo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 15:20   #8
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
Il trascinamento o lo scorrimento lento delle pagine solitamente riguardano un problema di installazione driver ma questi non sono accompagnati da errori grafici come quelli da te segnalati.

Prova la procedura "canonica".
1)disinstallazione dei driver dal pannello di controllo
2)riavvio in modalità provvisoria
3)disinstallazione di tutto ciò che concerne ATI tramite Driver Cleaner
4)reinstallazione driver ATI

Poi vedi se il problema si ripresenta.
Il dissipatore copre anche le memorie? In caso negativo prova a puntare una ventola in direzione delle memorie video.

ho fatto e ho rimesso i 6.5 e continuava a dare il trascinamento ma senza errori tipo quello che ho messo nell' immagine), ho rifattoi e messo i 6,1 e non fa piu' l'errore nel trascinamento, in compenso quello dell'iiegine si..

uff.
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 15:48   #9
Zambo76
Senior Member
 
L'Avatar di Zambo76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da M@ster
ho fatto e ho rimesso i 6.5 e continuava a dare il trascinamento ma senza errori tipo quello che ho messo nell' immagine), ho rifattoi e messo i 6,1 e non fa piu' l'errore nel trascinamento, in compenso quello dell'iiegine si..

uff.
Per quanto riguarda i giochi?
__________________
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX»

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.
Zambo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 19:17   #10
giannismart
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1226
scheda video danneggiata

prova a togliere il dissy e rimettere la pasta..... cn queste temperature forse scalda troppo

ps se è una hercules mi sembra k ha il dissi della gpu k in alcune serie nn toccabene la gpu informati
giannismart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 06:57   #11
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da giannismart
scheda video danneggiata

prova a togliere il dissy e rimettere la pasta..... cn queste temperature forse scalda troppo

ps se è una hercules mi sembra k ha il dissi della gpu k in alcune serie nn toccabene la gpu informati

si e' una cosa che volevo provare (togliere e rimettere il dissi).

io ho una 9700 pro, come scopro se e' una hercules o no? Non ricordo se lo era
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 07:00   #12
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
Per quanto riguarda i giochi?

funzionano bene.
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 16:56   #13
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
novita'..

se vi puio' servire..
oggi mi si e' spento 2-3 volte il pc, l'ultima di esse ha dato un colpo decisivo alla situazione video (praticamente il pc andava a rilento nell'apertura di qualsiasi cosa, si riavviava o bloccava dopo 2 secondi, hj propvato per 2 ore a risolvere installando i driver ecc ma niente da fare (sia tranmite mod provvisoria che con il disinstaller)

Ho usato un Punto di ripristino a ieri ed e' tornato a funzionare, secondo me e' solo un problema di driver solo che non so come risolverlo, proprio non ne ho idea.



se fosse un problema hardware, anche adesso, usato il punto di ripristino, dovrei avere dei problemi ed invece va bene, no?
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 18:23   #14
Zambo76
Senior Member
 
L'Avatar di Zambo76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da M@ster
se vi puio' servire..
oggi mi si e' spento 2-3 volte il pc, l'ultima di esse ha dato un colpo decisivo alla situazione video (praticamente il pc andava a rilento nell'apertura di qualsiasi cosa, si riavviava o bloccava dopo 2 secondi, hj propvato per 2 ore a risolvere installando i driver ecc ma niente da fare (sia tranmite mod provvisoria che con il disinstaller)

Ho usato un Punto di ripristino a ieri ed e' tornato a funzionare, secondo me e' solo un problema di driver solo che non so come risolverlo, proprio non ne ho idea.



se fosse un problema hardware, anche adesso, usato il punto di ripristino, dovrei avere dei problemi ed invece va bene, no?
Guarda fai una bella cosa... Da quello che dici la situazione del tuo S.O. non è proprio delle migliori soprattutto dopo ripetute installazioni/disinstallazioni dei driver.
Il "servizio di ripristino" di Windows l'ho utilizzato una volta e subito dopo ho smesso. Piuttosto utilizza qualche altro applicativo adatto allo scopo: Acronis True Image oppure Norton Ghost.
Reinstalla il sistema operativo con i soli driver necessari in modo da escludere (non al 100% ovviamente) qualsiasi conflitto software.
Controlla anche l'integrità delle tue memorie con memtest oppure goldmemory.

Altra cosa: per "spegnersi" cosa intendi? Si è proprio spento oppure si è riavviato?. Nel primo caso potrebbe anche essere un problema dell'alimentatore. Nel secondo (fra i tanti) un problema sulla/e RAM oppure un grave conflitto software.
Se hai abilitato il "riavvio automatico", disattivalo in modo da vedere se c'è qualche "chiamata" ad una DLL/SYS particolare.

Facci sapere.
Ciao!
__________________
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX»

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.

Ultima modifica di Zambo76 : 29-05-2006 alle 18:36.
Zambo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 19:44   #15
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
Guarda fai una bella cosa... Da quello che dici la situazione del tuo S.O. non è proprio delle migliori soprattutto dopo ripetute installazioni/disinstallazioni dei driver.
Il "servizio di ripristino" di Windows l'ho utilizzato una volta e subito dopo ho smesso. Piuttosto utilizza qualche altro applicativo adatto allo scopo: Acronis True Image oppure Norton Ghost.
Reinstalla il sistema operativo con i soli driver necessari in modo da escludere (non al 100% ovviamente) qualsiasi conflitto software.
Controlla anche l'integrità delle tue memorie con memtest oppure goldmemory.

Altra cosa: per "spegnersi" cosa intendi? Si è proprio spento oppure si è riavviato?. Nel primo caso potrebbe anche essere un problema dell'alimentatore. Nel secondo (fra i tanti) un problema sulla/e RAM oppure un grave conflitto software.
Se hai abilitato il "riavvio automatico", disattivalo in modo da vedere se c'è qualche "chiamata" ad una DLL/SYS particolare.

Facci sapere.
Ciao!
Ti ringrazio allora mi spiego meglio e ti dico che mi e' appena comparso.
Allora ho gia' controllato la ram ed e' ok, il pc non si riavvia ne' si spegne, semplicemente il monitor si spegne, il pc continua a lavorare, se c'e' musica continua ad andare.
oppure si blocca proprio l'immegine sul monitor.
Ovvio che non lo fa in modelita' provvisoria.


Per quanto riguarda il riavvio automatico non so di che parli, come nemmeno la "chiamata" dove devo guardare?

Comuqnue adesso mi dice nella classica finestrelle di errore di windows (in questo momento il monitor si e' spento per circa 10 secondi stavo per resettare per dirti a che punto sono.. ). ... mi dice

RAID SERVICE US ENGLISH RESOURCES

Si e' verificato un erroe in raid service us englis resource. l'applicazione verra' chiusa..
segnala il problema A microsoft ecc...

cosa e'?

Comuqneu domani formato, sono tentato a provare se con il Vista da lo stesso problema..
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 20:40   #16
Zambo76
Senior Member
 
L'Avatar di Zambo76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da M@ster
Ti ringrazio allora mi spiego meglio e ti dico che mi e' appena comparso.
Allora ho gia' controllato la ram ed e' ok, il pc non si riavvia ne' si spegne, semplicemente il monitor si spegne, il pc continua a lavorare, se c'e' musica continua ad andare.
oppure si blocca proprio l'immegine sul monitor.
Ovvio che non lo fa in modelita' provvisoria.


Per quanto riguarda il riavvio automatico non so di che parli, come nemmeno la "chiamata" dove devo guardare?

Comuqnue adesso mi dice nella classica finestrelle di errore di windows (in questo momento il monitor si e' spento per circa 10 secondi stavo per resettare per dirti a che punto sono.. ). ... mi dice

RAID SERVICE US ENGLISH RESOURCES

Si e' verificato un erroe in raid service us englis resource. l'applicazione verra' chiusa..
segnala il problema A microsoft ecc...

cosa e'?

Comuqneu domani formato, sono tentato a provare se con il Vista da lo stesso problema..
M@ster... lascia stare Vista.
Prima prova a reinstallare tutto per bene.
Il fatto che il monitor perda il segnale come se andasse in stand by durante il normale utilizzo potrebbe rafforzare l'ipotesi che ci sia un problema hardware nella scheda video (o un problema con il tuo monitor).

Per l'errore di windows: c'è qualche problema con il controller RAID nForce. Potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere qualche conflitto con un altro applicativo. Difficile da stabilire.
Reinstalla tutto correttamente e poi ne riparliamo.
__________________
«Q6600».«ASUS Maximus Formula».«4GB G.Skill PC8800».«ATI Sapphire HD5870».«Soundblaster X-Fi Extreme Gamer».«LG 50PX350».«Corsair 1000HX»

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.
Zambo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:23   #17
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
M@ster... lascia stare Vista.
Prima prova a reinstallare tutto per bene.
Il fatto che il monitor perda il segnale come se andasse in stand by durante il normale utilizzo potrebbe rafforzare l'ipotesi che ci sia un problema hardware nella scheda video (o un problema con il tuo monitor).

Per l'errore di windows: c'è qualche problema con il controller RAID nForce. Potrebbe (e sottolineo potrebbe) essere qualche conflitto con un altro applicativo. Difficile da stabilire.
Reinstalla tutto correttamente e poi ne riparliamo.

Ho formattato e rimesso tutto.
Adesso va bene, pero' appena finitsa l'installazione mi dava l'errore dell'ì immagine, ho messo 70 hz e non lo fa piu' pero' icaratteri nel monitor lcd non sembrano nitidi, forse devo attivare qualche opzione?
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:25   #18
fede27
Senior Member
 
L'Avatar di fede27
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 9042
Quote:
Originariamente inviato da M@ster
Ho formattato e rimesso tutto.
Adesso va bene, pero' appena finitsa l'installazione mi dava l'errore dell'ì immagine, ho messo 70 hz e non lo fa piu' pero' icaratteri nel monitor lcd non sembrano nitidi, forse devo attivare qualche opzione?
guarda se ha la funzione "autoconfig" o "auto" per aggiustare in automatico la nitidezza e posizionamento
__________________
Dallas Mavericks 2011 NBA Champions
fede27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:30   #19
M@ster
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da fede27
guarda se ha la funzione "autoconfig" o "auto" per aggiustare in automatico la nitidezza e posizionamento

dove trovo questa opzione precisamente?
Grazie

M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:38   #20
fede27
Senior Member
 
L'Avatar di fede27
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Messaggi: 9042
nel menu del tuo monitor se c'è, sennò te lo devi regolare da solo
__________________
Dallas Mavericks 2011 NBA Champions
fede27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v