|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Installazione rete domestica (cavo?)
Ho letto il thread in rilievo, ma ancora nn sono riuscito a far funzionare la mia LAN.. vabbè che è la prima volta che la faccio, ma pensavo di essere un pò meno incapace...
![]() Allora, la mia rete è così composta: Ho 2 pc. Uno con la rete integrata nell'asrock dual 939 sata2 (la uli con driver aggiornati dal sito asrock) che ho chiamato MAMBO (x via del case ![]() L'altro ha una vecchia p4b533-v a cui ho aggiunto una scheda di rete D-Link DFE538. La scheda è stata installata correttamente ed è funzionante nel pannello di controllo, e i driver sono gli ultimi dal sito d-link. Qui nel tcp/ip ho settato IP 192.168.0.55 Subnet Mask 255.255.255.0 Getaway 192.168.0.1 e i dns in bianco. Ho condiviso anche qui 2 partizioni dello stesso HD, C: e D:. La configurazione dovrebbe essere ok, ho chiuso firewall e antivirus x sicurezza (visto mai qualche zone alarm o AVG facesse scherzacci) e ho messo i nomi utenti e le relative password uguali come nel letto topic in rilievo... Risultato.... cavo di rete scollegato. ![]() Ora prima di comprare un altro cavo volevo sapere se le impostazioni della rete sono giuste, e se il prblema potrebbe effettivamente venire da lì... oppure cosa potrebbe esserci che nn va. Ovviamente nn pinga neanche, e nn vede niente. ![]() Mi date qualche dritta? ![]()
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai comprato un cavo cross?
Se non sai cos'è stacca e guarda se i 2 connettori hanno gli stessi colori nelle stesse posizioni. in questo caso hai un cavo normale e non va bene. devi avere un cavo che ha i fili intrecciati
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora funziona, ma seppur pingandomi correttamente solo il pc 192.168.0.2 vede le risorse condivise del 192.168.0.55 e nn viceversa, è un prblema di impostazioni di condivisione e protezione delle risorse dell 0.2? Eppure ho usato la condivisione semplice proprio x nn avere problemi... condividi l'unità e permetti di modificare... Il problema potrebbe essere di gruppo, poichè nella rete "CASA" c'è un solo pc... Boh oggi provo a smanettare e casomai la rifaccio, tanto oramai ho imparato a forza di smanettarci! ![]()
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non vede o non accede?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In pratica nelle "zone" del firewall la scheda di rete era vista come internet e nn come "sicura" e quindi applicava le regole di internet x nascondere il pc e nn condividere le risorse... cambiato quello e tutto ok! ![]() Se può servire a qualcuno... io ho risolto, e funziona anche la condivisione della banda larga. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Evvai! Zone Alarm è stupido ma rulezza
Sempre al tuo servizio! ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.