Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 13:10   #1
tecno33
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Thermaltake 410W bruciato? Si butta e amen?

Ciao a tutti,
dopo aver vissuto almeno 5 anni con un ali da due soldi mi sono fatto convincere a prenderne uno migliore, non IL migliore ma comunque uno piu' serio di quelli da 30 mila lire.
Bene, convinto che fosse piu' o meno eterno ho addirittura buttato lo scontrino. In fondo se uno scarso mi era durato cosi' tanto e ancora funzionava benone......
E dato che doveva essere eterno si e' subito scassato.
Ora non da piu' corrente. Posso effettuare qualche prova? Lo apro e cerco il fusibile? (approposito: ce l'ha il fusibile??) Lo deposito nel cassonetto e amen senza stare troppo a pensare a quanto sono stato pirla a buttare lo scontrino?
Datemi qualche info per favore, che sono niubbo non devo neanche specificarlo, vero? GRAZIE

Era un:
Thermaltake atx 410-212
Polo12 silent and powerful

Ultima modifica di tecno33 : 25-05-2006 alle 13:19.
tecno33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 17:22   #2
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da tecno33
Ciao a tutti,
dopo aver vissuto almeno 5 anni con un ali da due soldi mi sono fatto convincere a prenderne uno migliore, non IL migliore ma comunque uno piu' serio di quelli da 30 mila lire.
Bene, convinto che fosse piu' o meno eterno ho addirittura buttato lo scontrino. In fondo se uno scarso mi era durato cosi' tanto e ancora funzionava benone......
Ora non da piu' corrente. Posso effettuare qualche prova? Lo apro e cerco il fusibile? (approposito: ce l'ha il fusibile??) Lo deposito nel cassonetto e amen senza stare troppo a pensare a quanto sono stato pirla a buttare lo scontrino?
Datemi qualche info per favore, che sono niubbo non devo neanche specificarlo, vero? GRAZIE

Era un:
Thermaltake atx 410-212
se è ancora in garanzia potresti chiedere al negoziante se lo accetta e magari se è tuo amico ti fa il piacere.
Altrimenti buttato x buttato lo apri e vedi se monta qualche sorta di fusibile o magari riesci a capire da cosa è stato provocato il danno!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 17:54   #3
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Ciao a tutti,

Era un:
Thermaltake atx 410-212

Dovresti dirci qualcosa in +'...

Si avvia? Ha fatto il botto? Hai sentito un'odore acre? Hai sostituito il cavo di alimentazione? Usi una "ciabatta" multipresa? Hai cambiato presa ed escluso la ciabatta?
Comunque non sono pochi gli ali con il fusibile...
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 18:10   #4
tecno33
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gremino
Si avvia?
No
Quote:
Ha fatto il botto? Hai sentito un'odore acre?
Si, un po' di odoraccio si e' sentito ma senza botti
Quote:
Hai sostituito il cavo di alimentazione? Usi una "ciabatta" multipresa? Hai cambiato presa ed escluso la ciabatta?
Il pc e' attaccato ad una piccolo aggeggio di forma triangolare che controlla le sovratensioni. Ha la possibilita' di attacco di 2 spine e dell'antenna tv in ingresso e in uscita per filtrarla.
Quote:
Comunque non sono pochi gli ali con il fusibile...
Bene provero' ad aprirlo, anche se forse dopo averlo setito puzzare di bruciato c'e' poco da fare
Certo un ali di marca che passa a miglior vita cosi', dopo pochi mesi di utilizzo mi lascia interdetto.
Ma c'e' la possibilita' di provarlo con un tester senza doverlo per forza attaccare ad un computer?
Grazie per tutte le dritte che vorrete fornirmi. Buona serata!!!
Old 25-05-2006, 18:18   #5
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
No
Il pc e' attaccato ad una piccolo aggeggio di forma triangolare che controlla le sovratensioni. Ha la possibilita' di attacco di 2 spine e dell'antenna tv in ingresso e in uscita per filtrarla.

Bene provero' ad aprirlo, anche se forse dopo averlo setito puzzare di bruciato c'e' poco da fare
Certo un ali di marca che passa a miglior vita cosi', dopo pochi mesi di utilizzo mi lascia interdetto.
Ma c'e' la possibilita' di provarlo con un tester senza doverlo per forza attaccare ad un computer?

Puzza di bruciato = fuso... Prova ad aprirlo e vedi se noti punti cotti o anneriti... Spesso sono condensatori a sbottare... Se ha un fusibile, sostituiscilo con uno uguale e una volta fatto, provalo senza collegarlo al pc cortocircuitando il filo verde (unico) presente sul molex 20pin con il filo nero vicino... Puoi usare una graffetta modellata ed infilare un capo nel pin verde e l'altro nel pin nero, collega l'ali alla presa e se tutto è ok, dovrebbe avviarsi ( noterai la rotazione della/e ventola/e )....
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 18:20   #6
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
No

per far partire l'ali senza attaccarlo al computer devi collegare mediante una spilletta o un qualsiasi conduttore i due pin che ti riporto in figura:
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 21:52   #7
tecno33
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hir79ole
per far partire l'ali senza attaccarlo al computer devi collegare mediante una spilletta o un qualsiasi conduttore i due pin che ti riporto in figura:
Che dire? Siete grandi!! Grazie a te e a Gremino.
Nel weekend mi cimento nell'operazione a cuore aperto di ricerca del fusibile e poi collego nero e verde.
Se sentite un botto.......... sono io
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian