Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 09:03   #1
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
dual core velocizza anche la navigazione???

salve a tutti...
con un procio dual core si hanno benefici anche nella navigazione? so benissimo che per internet è sufficente un processore mediocre e una connessione veloce (adsl) ma mi domandavo se si traevano comunque benefici da un processore veloce e dualcore soprattutto nel ricaricare pagine già visitate di recente (il classico indietro di una o + pag)
grazie
renatino47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 09:08   #2
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
no, credo che la differenza al limite può sentirsi laddove per esempio apri un documento pdf direttamente on line mentre apri un'altra pagina...ma è poca roba..
Old 25-05-2006, 10:29   #3
nullsoft
Senior Member

L'Avatar di nullsoft

Iscritto dal: May 2006
invece influisce,ad esempio windows xp pro 64bit ha di default 2 browser:
explorer 32bit
explorer 64bit

col secondo hai problemi di plug in,flash su tutte,da ovviare manualmente,
ma quando il processore calcola il codice (es. pagine in php o asp) la velocità è doppia,
senza contare i siti con molte immagini,dalla seconda volta in poi esse vanno in cache e è il processore che deve ripescarle dal tuo hd e fartele vedere su explorer
nullsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 10:46   #4
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da renatino47
salve a tutti...
con un procio dual core si hanno benefici anche nella navigazione? so benissimo che per internet è sufficente un processore mediocre e una connessione veloce (adsl) ma mi domandavo se si traevano comunque benefici da un processore veloce e dualcore soprattutto nel ricaricare pagine già visitate di recente (il classico indietro di una o + pag)
grazie
Per esperienza personale non ho notato particolari differenze nella navigazione tra i due miei pc che vedi in sign, d'altronde è multitasking leggero e quindi già veloce con un single core.
Old 25-05-2006, 10:46   #5
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

Ehm... Ragazzi... Scusatemi... Ma che state dicendo ??

La velocità di navigazione dipende dalla banda, dal modem/router e BASTA! Certo... Anche nella navigazione troveremo delle consistenti differenze tra un Pentium 100 e un Pentium 4... Ma non mi sembra che ci siano dubbi in merito a questo.

Per quanto riguarda il windows a 64 bit... E' ovvio che ci siano dei problemi per quanto riguarda i plug in... Ogni novità ha bisogno di un po' di tempo per avere tutto il supporto necessario dalle terze parti.
Max_Demian -- Asus Sabertooth Z77-Intel i7 3770K@4200, Noctua D14 - 16 GB DDR3 1866 Kingston Hyper X 10th anniversary edition -Gigabyte windforce OC GTX 780 TI- Cooler Master silent PRO 850 -Samsung SSD 830 256GB -WD Caviar Black 500 GB -Samsung S27D590C -Corsair 200R windowed - Windows 8.1 Pro 64 bit - ASUS 550JV - Mac mini i7 - Apple cinema display 24" -
max_demian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 10:48   #6
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da nullsoft
invece influisce,ad esempio windows xp pro 64bit ha di default 2 browser:
explorer 32bit
explorer 64bit

col secondo hai problemi di plug in,flash su tutte,da ovviare manualmente,
ma quando il processore calcola il codice (es. pagine in php o asp) la velocità è doppia,
senza contare i siti con molte immagini,dalla seconda volta in poi esse vanno in cache e è il processore che deve ripescarle dal tuo hd e fartele vedere su explorer

bè a parte che uso firefox e quello schifo di explorer l'ho abbandonato da un pezzo, cosa che consiglio comunque ...tu parli di aprire il browser più volte allora come al solito è chiaro che il sistema è più scattante ma non vedo in quell'ambito una differenza così eclatante come in altre applicazioni rispetto al dual (anche con un single se non svuoti la cache le pagine già visitate, non ti dico con firefox poi, si aprono in un lampo....)
Old 25-05-2006, 10:49   #7
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da max_demian
Ehm... Ragazzi... Scusatemi... Ma che state dicendo ??

La velocità di navigazione dipende dalla banda, dal modem/router e BASTA! Certo... Anche nella navigazione troveremo delle consistenti differenze tra un Pentium 100 e un Pentium 4... Ma non mi sembra che ci siano dubbi in merito a questo.

Per quanto riguarda il windows a 64 bit... E' ovvio che ci siano dei problemi per quanto riguarda i plug in... Ogni novità ha bisogno di un po' di tempo per avere tutto il supporto necessario dalle terze parti.
esatto, concordo
Old 25-05-2006, 10:51   #8
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

Quote:
Originariamente inviato da appleroof
bè a parte che uso firefox e quello schifo di explorer l'ho abbandonato da un pezzo, cosa che consiglio comunque ...tu parli di aprire il browser più volte allora come al solito è chiaro che il sistema è più scattante ma non vedo in quell'ambito una differenza così eclatante come in altre applicazioni rispetto al dual (anche con un single se non svuoti la cache le pagine già visitate, non ti dico con firefox poi, si aprono in un lampo....)

FIREFOX è fantastico! Senza contare che dispone di tantissime utility, estenzioni... Di tanti temi!! L'integrazione con GMAIL poi, è utilissima!
Max_Demian -- Asus Sabertooth Z77-Intel i7 3770K@4200, Noctua D14 - 16 GB DDR3 1866 Kingston Hyper X 10th anniversary edition -Gigabyte windforce OC GTX 780 TI- Cooler Master silent PRO 850 -Samsung SSD 830 256GB -WD Caviar Black 500 GB -Samsung S27D590C -Corsair 200R windowed - Windows 8.1 Pro 64 bit - ASUS 550JV - Mac mini i7 - Apple cinema display 24" -
Old 25-05-2006, 11:00   #9
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
FIREFOX è fantastico! Senza contare che dispone di tantissime utility, estenzioni... Di tanti temi!! L'integrazione con GMAIL poi, è utilissima!
si non c'è paragone con explorer ....infatti il 7 l'hanno scopiazzato tutto da firefox
Old 25-05-2006, 11:06   #10
nullsoft
Senior Member

L'Avatar di nullsoft

guardate sono un web designer di professione e studiamo i comportamenti browser-processore,
ed è ovvio che sulla velocità di banda non centra nulla,
come un automobile con un semaforo,
ma credo che renatino parlasse di velocità di navigazione,
e vi assicuro che più il processore è potente,e più è veloce il ricalcolo del codice php e asp e il recupero dalla cache delle immagini,
per cui è oggettivo che un dual core velocizzi la navigazione rispetto a un single core... la banda è tutt'altro discorso e non centra

firefox è mille volte meglio di explorer,
ma consiglio a chi ha un 4800 amd dual core di provare a navigare con l'explorer 64bit
Old 25-05-2006, 11:17   #11
kdocia
Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
e vi assicuro che più il processore è potente,e più è veloce il ricalcolo del codice php e asp e il recupero dalla cache delle immagini,
per cui è oggettivo che un dual core velocizzi la navigazione rispetto a un single core... la banda è tutt'altro discorso e non centra
La pubblicita di intel dei sui Pentium MMX ha fatto centro.
kdocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 11:17   #12
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
grazie a tutti, in effetti io volevo sapere se tra un amd 1400 e un dualcore moderno potevo trovare differenze e non tra un moderno single core e un moderno dualcore
mi ero spiegato male io scusate
grazie a tutti
renatino47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 11:18   #13
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

Mah...
Senza permettermi di criticare il tuo lavoro, vorrei sapere se ti riferisci al lato SERVER o al lato CLIENT! Perchè sul discorso CLIENT quello che hai detto non vale...
Old 25-05-2006, 11:19   #14
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

Nella precedente risposta mi riferivo al commento di nullsoft.. Ho dimenticato di quotare. SORRY
Old 25-05-2006, 11:31   #15
nullsoft
Senior Member

L'Avatar di nullsoft

forse mi sono spiegato male,
lasciate perdere lo scambio dati e la banda,
i codici php e asp vengono letti e calcolati dal browser,
il browser come calcola operazioni complesse?
si appoggia sul processore;
quando il browser dialoga e richiama la memoria cache,lo può fare anche a connessione spenta,è il processore che lavora per passare le immagini da cache a browser

in queste due singole operazioni esso influisce,c'è però una grande percentuale si siti che non le richiede per cui esso non influisce,
io dal single core al dual core 64bit ho notato sostanziali differenze
Old 25-05-2006, 11:42   #16
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da kdocia
La pubblicita di intel dei sui Pentium MMX ha fatto centro.

cmq non arrivo ai livelli di professionalità di nullsoft per cui se lo dice lui lo dò per buono, ma il dubbio, forte, mi rimane...
Old 25-05-2006, 11:42   #17
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

A mio avviso, se c'è davvero un incremento di prestazioni, è infinitesimale... Un discorsi a parte va fatto con applicativi a 64 (ottimizzati) e processore a 64 bit... Ovviamente rispetto ai 32 (processore/applicativo ottimizzato) si ha un incremento notevole della velocità, ma questo non ha nulla a che vedere con i dual core!
Old 25-05-2006, 11:43   #18
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
A mio avviso, se c'è davvero un incremento di prestazioni, è infinitesimale... Un discorsi a parte va fatto con applicativi a 64 (ottimizzati) e processore a 64 bit... Ovviamente rispetto ai 32 (processore/applicativo ottimizzato) si ha un incremento notevole della velocità, ma questo non ha nulla a che vedere con i dual core!
mi trovo di nuovo d'accordo..
Old 25-05-2006, 11:56   #19
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
Quote:
forse mi sono spiegato male,
lasciate perdere lo scambio dati e la banda,
i codici php e asp vengono letti e calcolati dal browser,
il browser come calcola operazioni complesse?
si appoggia sul processore;
quando il browser dialoga e richiama la memoria cache,lo può fare anche a connessione spenta,è il processore che lavora per passare le immagini da cache a browser

in queste due singole operazioni esso influisce,c'è però una grande percentuale si siti che non le richiede per cui esso non influisce,
io dal single core al dual core 64bit ho notato sostanziali differenze
Guarda che le pagine ASP e php vengono processate lato server, quindi non centra niente il processore l'unica cosa che il browser fa girare è javascript e secondo me con un processore dual core e un misero 500Mhz non c'è differenza...l'unica cosa secondo me ieexplorer mangia un sacco di ram.
Cmq quando legge dalla chace per caricare pagine gia visitate va a leggere su disco quindi sfrutta il DMA.
Cr@zy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 11:58   #20
nullsoft
Senior Member

L'Avatar di nullsoft

Quote:
bè io partivo dal presupposto che senza un dual core che permetta applicativi dedicati,essi non si possono avere con un single core,
e che cmq è il processore a calcolare le operazioni "off line" se mi passate il termine

in un sito interamente in flash il processore influisce,sparo,al 5 %

in un sito a tabelle con sfondo a immagini ricostruite e codice php dinamico influisce,sparo,al 40%

ovvero non ti apre un nuovo mondo,ma si sente,volevo solo quindi spiegare a renatino che la differenza c'è,nelle sue forme ma c'è
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian