Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 07:53   #1
Pauraaaa!!!!
Utente sospeso

L'Avatar di Pauraaaa!!!!

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
....4 righe bianche enormi sullo schermo

Ciao Venerdì ho assemblato il nuovo pc
- AsRock 939 dual stat2 bios V 1.60
- AMD Athlon64 3200+ Venice
- Radeon X800GTO 256MB
- VDATA DDR400 2X512MB in dual channel
- Audio on-board
- moden ADSL ALICE
- Hard disk Maxtor 80G Eide
- Wnidows XP PRO Service Pack 2
il tutto lavora di default, niente overclock. Cool'n Quiet abilitato.

Tutto apparentemente funzionava bene finchè due giorni dopo l'assemblaggio sono iniziati i problemi
Elenco tutti i drivers che ho installato:
- Driver Audio Realtek WDM_3.87 (presi dal web)
- Driver Ver di AMD Cool'n'Quiet: 1.2.2.2 (sito AsRock)
- Driver ATI Catalyst 6.4 (NET Framework 2.0)
basta così. Non ho sata-sata2, ne scheda di rete, nessun raid
Dicevo. Due giorni dopo averlo assemblato mi sveglio, vado ad accendere il PC e sullo schermo mi ritrovo 4 enormi righe bianche il sistema va comunque avanti nel caricare il tutto. Arrivo al desktop e mi ritrovo sempre le 4 enormi righe bianche, sulle scritte delle icone appaiono anche lì delle righe bianche, sulla barra delle applicazioni, idem
Cosa diavolo succede? Se provo a cliccare su qualcosa, un icona oppure start/spegni computer il sistema comincia a dare i numeri. Una volta mi si è riavviato ed è apparsa la mitica schermata nera, ho selezionato avvia ultima configuazione funzionante (o qualcosa del genere) e tutto è tornato come prima. La seconda volta ha richiesto più riavvii inoltre mi è apparsa una finestra d'errore..... non ricordo cosa diceva comunque aveva a che fare con delle impostazioni della scheda video Vdcore o qualcosa del genere si è resettato. Che iella!!!!!! Cosa possso fare, aiutatemi
Old 25-05-2006, 11:52   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
forse ti sei dimenticato di installare i driver della scheda madre.
Old 25-05-2006, 13:09   #3
Pauraaaa!!!!
Utente sospeso

L'Avatar di Pauraaaa!!!!

quali altri drivers mi servono? Quelli per il controller IDE? Comunque, non credo che il mio problema sia da collegare alla mancanza di drivers, anzi
Potrebbero essere il catalyst 6.4?
Old 25-05-2006, 13:17   #4
pete
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
Quote:
Originariamente inviato da Pauraaaa!!!!
Bhe molti hanno avuto problemi di righe e cose del genere all'avvio di windows ma arrivati al desktop sparivano!Visto che sono usciti i 6.5 prova a mettere quelli
Old 25-05-2006, 16:29   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Quote:

quali altri drivers mi servono? Quelli per il controller IDE? Comunque, non credo che il mio problema sia da collegare alla mancanza di drivers, anzi
la tua GTO è agp o pciexpress? se fosse agp ti serviebbe il driver del bus agp.
Old 25-05-2006, 16:57   #6
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Domanda idiota.... Hai instalalto i driver del chipset della scheda madre? io spero di si, anche se nel elenco dei drvier che hai instalalto non compaiono....
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:59   #7
Pauraaaa!!!!
Utente sospeso

L'Avatar di Pauraaaa!!!!

La X800GTO è PCI EXpress. Intanto farò una prova disinstallando i catalyst 6.4 e installando la v 6.5. Una curiosità, nel bios della AsRock c'è la voce Primary Graphics Adapter con le seguenti scelte:
*PCI Express
*AGP
*PCI
avendo una PCI Express ho selezionato PCI Express ma al riavvio il sistema si è bloccato Adesso è su PCI. E' normale?
Old 25-05-2006, 17:13   #8
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

non è normale.
Old 25-05-2006, 20:13   #9
Pauraaaa!!!!
Utente sospeso

L'Avatar di Pauraaaa!!!!

I drivers chipset Allora. C'è qualcuno disposto a fare un pò di chiarezza?

-1 Nel cd della scheda madre ci sono tutti i drivers necessari per l'installazione dell'hardware, la scheda madre appunto? Sono i drivers chipset NVIDIA, VIA.... etc etc?
-2 I drivers AMD Cool'n'Quiet, Audio integrato, SATA, SATA2, scheda di rete integrata sono compresi nel pacchetto drivers chipset?
-3 I drivers NVIDIA, VIA, AMD, INTEL..... che mensilmente vengono aggiornati sono nient'altro che i drivers chipset?
-4 Forse non ho installato tutti i drivers necessari, IDE, BUS.... e chissà cos'altro, come devo comportarmi? FORMAT C: e vada via al cù oppure eseguo l'installazione adesso a sistema sporco?

Porca puzzola..... io i drivers chipset mica li ho installati Perciò il controller IDE, BUS e chissà cos'altro hanno i drivers di windows XP Service Pack 2.... e magari anche quelli del PCI Express. Io mi sono limitato a seguire i consigli dati nel tread ufficiale della AsRock 939 dual sata2....

7) che driver devo installare in che ordine?
quì il discorso si fa + complesso i driver che si trovano sul cd in generale funzionano ma non sono gli ultimi usciti:
sul sito della asrock si trovano i driver per la cpu che serve per il C & Q (uguali a quelli presenti sul cd e sul sito di amd) i driver per il s-ata2 in due versioni i performance beta sono più veloci e al momento attuale non sono pervenute segnalazioni di disfunzioni o incompatibilità
sul sito della realteck ci sono i driver nuovi della scheda audio ftp://202.65.194.18/pc/ac97/alc650/WDM_A379.exe oppure via http http://download.programmigratis.biz/WDM_A379.exe.html
sul sito della uli ci sono gli altri driver ftp://www.uli.com.tw/driver/Integrated210.zip (agp rete usb usb2.0) sinceramente io li ho installati ma altri non lo hanno fatto utilizzando quelli forniti da microsoft con i sistemi operativi. Io consiglio prima una installazione pulita poi, se dovessero esserci dei problemi, di aggiornare anche questi
non ho notato problemi di ordine se non quelli tra agp e driver video il consiglio è di riavviare ogni volta che lo richiede il procedimento risulterà un po' lungo ma le probabilità che tutto fili senza intoppi sono maggiori

mi è sfuggito qualcosa?

Ultima modifica di Pauraaaa!!!! : 25-05-2006 alle 20:15.
Pauraaaa!!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 20:14   #10
Pauraaaa!!!!
Utente sospeso

L'Avatar di Pauraaaa!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
non è normale.
Provo a mettere di nuovo PCI Express?
Old 26-05-2006, 08:00   #11
ak3zzolo
Senior Member

L'Avatar di ak3zzolo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
pci-e di sicuro lo devi mettere come video primario,ma nn penso sia dovuto a quello il problema righe...prova anche gli omega drivers...nn si sa mai...
Old 26-05-2006, 19:45   #12
Pauraaaa!!!!
Utente sospeso

L'Avatar di Pauraaaa!!!!

Ho impostato su PCI Express Certo che il primo avvio con PCI Express è al quanto strano, il PC al riavvio sembra morto, monitor spento, nessun cenno di elaborazione dati.....e questo per diversi secondi

Anchio lo credo ak3zzolo, infatti adesso disinstallo i catalyst 6.4 e provo i 6.5 o gli omega drivers.
Old 26-05-2006, 19:46   #13
Pauraaaa!!!!
Utente sospeso

L'Avatar di Pauraaaa!!!!

Quote:
I drivers chipset Allora. C'è qualcuno disposto a fare un pò di chiarezza?

-1 Nel cd della scheda madre ci sono tutti i drivers necessari per l'installazione dell'hardware, la scheda madre appunto? Sono i drivers chipset NVIDIA, VIA.... etc etc?
-2 I drivers AMD Cool'n'Quiet, Audio integrato, SATA, SATA2, scheda di rete integrata sono compresi nel pacchetto drivers chipset?
-3 I drivers NVIDIA, VIA, AMD, INTEL..... che mensilmente vengono aggiornati sono nient'altro che i drivers chipset?
-4 Forse non ho installato tutti i drivers necessari, IDE, BUS.... e chissà cos'altro, come devo comportarmi? FORMAT C: e vada via al cù oppure eseguo l'installazione adesso a sistema sporco?

Porca puzzola..... io i drivers chipset mica li ho installati Perciò il controller IDE, BUS e chissà cos'altro hanno i drivers di windows XP Service Pack 2.... e magari anche quelli del PCI Express. Io mi sono limitato a seguire i consigli dati nel tread ufficiale della AsRock 939 dual sata2....

7) che driver devo installare in che ordine?
quì il discorso si fa + complesso i driver che si trovano sul cd in generale funzionano ma non sono gli ultimi usciti:
sul sito della asrock si trovano i driver per la cpu che serve per il C & Q (uguali a quelli presenti sul cd e sul sito di amd) i driver per il s-ata2 in due versioni i performance beta sono più veloci e al momento attuale non sono pervenute segnalazioni di disfunzioni o incompatibilità
sul sito della realteck ci sono i driver nuovi della scheda audio ftp://202.65.194.18/pc/ac97/alc650/WDM_A379.exe oppure via http http://download.programmigratis.biz/WDM_A379.exe.html
sul sito della uli ci sono gli altri driver ftp://www.uli.com.tw/driver/Integrated210.zip (agp rete usb usb2.0) sinceramente io li ho installati ma altri non lo hanno fatto utilizzando quelli forniti da microsoft con i sistemi operativi. Io consiglio prima una installazione pulita poi, se dovessero esserci dei problemi, di aggiornare anche questi
non ho notato problemi di ordine se non quelli tra agp e driver video il consiglio è di riavviare ogni volta che lo richiede il procedimento risulterà un po' lungo ma le probabilità che tutto fili senza intoppi sono maggiori

mi è sfuggito qualcosa?

UP

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian