|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
....4 righe bianche enormi sullo schermo
Ciao
- AsRock 939 dual stat2 bios V 1.60 - AMD Athlon64 3200+ Venice - Radeon X800GTO 256MB - VDATA DDR400 2X512MB in dual channel - Audio on-board - moden ADSL ALICE - Hard disk Maxtor 80G Eide - Wnidows XP PRO Service Pack 2 il tutto lavora di default, niente overclock. Cool'n Quiet abilitato. Tutto apparentemente funzionava bene finchè due giorni dopo l'assemblaggio sono iniziati i problemi Elenco tutti i drivers che ho installato: - Driver Audio Realtek WDM_3.87 (presi dal web) - Driver Ver di AMD Cool'n'Quiet: 1.2.2.2 (sito AsRock) - Driver ATI Catalyst 6.4 (NET Framework 2.0) basta così. Non ho sata-sata2, ne scheda di rete, nessun raid Dicevo. Due giorni dopo averlo assemblato mi sveglio, vado ad accendere il PC e sullo schermo mi ritrovo 4 enormi righe bianche Cosa diavolo succede? Se provo a cliccare su qualcosa, un icona oppure start/spegni computer il sistema comincia a dare i numeri. Una volta mi si è riavviato ed è apparsa la mitica schermata nera, ho selezionato avvia ultima configuazione funzionante (o qualcosa del genere) e tutto è tornato come prima. La seconda volta ha richiesto più riavvii
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
forse ti sei dimenticato di installare i driver della scheda madre.
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
- Driver Audio Realtek WDM_3.87 (presi dal web)
- Driver Ver di AMD Cool'n'Quiet: 1.2.2.2 (sito AsRock) quali altri drivers mi servono? Quelli per il controller IDE? Comunque, non credo che il mio problema sia da collegare alla mancanza di drivers, anzi Potrebbero essere il catalyst 6.4?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Domanda idiota.... Hai instalalto i driver del chipset della scheda madre? io spero di si, anche se nel elenco dei drvier che hai instalalto non compaiono....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
La X800GTO è PCI EXpress. Intanto farò una prova disinstallando i catalyst 6.4 e installando la v 6.5. Una curiosità, nel bios della AsRock c'è la voce Primary Graphics Adapter con le seguenti scelte:
*PCI Express *AGP *PCI avendo una PCI Express ho selezionato PCI Express ma al riavvio il sistema si è bloccato
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non è normale.
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
|
I drivers chipset
-1 Nel cd della scheda madre ci sono tutti i drivers necessari per l'installazione dell'hardware, la scheda madre appunto? Sono i drivers chipset NVIDIA, VIA.... etc etc? -2 I drivers AMD Cool'n'Quiet, Audio integrato, SATA, SATA2, scheda di rete integrata sono compresi nel pacchetto drivers chipset? -3 I drivers NVIDIA, VIA, AMD, INTEL..... che mensilmente vengono aggiornati sono nient'altro che i drivers chipset? -4 Forse non ho installato tutti i drivers necessari, IDE, BUS.... e chissà cos'altro, come devo comportarmi? FORMAT C: e vada via al cù oppure eseguo l'installazione adesso a sistema sporco? Porca puzzola..... io i drivers chipset mica li ho installati 7) che driver devo installare in che ordine? quì il discorso si fa + complesso i driver che si trovano sul cd in generale funzionano ma non sono gli ultimi usciti: sul sito della asrock si trovano i driver per la cpu che serve per il C & Q (uguali a quelli presenti sul cd e sul sito di amd) i driver per il s-ata2 in due versioni i performance beta sono più veloci e al momento attuale non sono pervenute segnalazioni di disfunzioni o incompatibilità sul sito della realteck ci sono i driver nuovi della scheda audio ftp://202.65.194.18/pc/ac97/alc650/WDM_A379.exe oppure via http http://download.programmigratis.biz/WDM_A379.exe.html sul sito della uli ci sono gli altri driver ftp://www.uli.com.tw/driver/Integrated210.zip (agp rete usb usb2.0) sinceramente io li ho installati ma altri non lo hanno fatto utilizzando quelli forniti da microsoft con i sistemi operativi. Io consiglio prima una installazione pulita poi, se dovessero esserci dei problemi, di aggiornare anche questi non ho notato problemi di ordine se non quelli tra agp e driver video il consiglio è di riavviare ogni volta che lo richiede il procedimento risulterà un po' lungo ma le probabilità che tutto fili senza intoppi sono maggiori mi è sfuggito qualcosa?
NON COMPERARE ASSOLUTAMENTE DA AGINFORMPC: LEGGI QUA Ultima modifica di Pauraaaa!!!! : 25-05-2006 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
pci-e di sicuro lo devi mettere come video primario,ma nn penso sia dovuto a quello il problema righe...prova anche gli omega drivers...nn si sa mai...
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
Ho impostato su PCI Express
Anchio lo credo ak3zzolo, infatti adesso disinstallo i catalyst 6.4 e provo i 6.5 o gli omega drivers.
|
|
|
#13 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
UP
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.